Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 09, 09:38   #3181 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Lollo 0610 Visualizza messaggio
dove lo posso ved il video?
ecco i video...



__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 09:53   #3182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Spettacolo cazzarola 3500 con rapporti stock!!!!
Secondo me i 100km/h ci sono tutti !!!

io stò ancora con i rapporti stock e 2300kv...

Però stò fine settimana faccio un esperimento per la comunità
Lascio il pigno 19 ma metto corona 62.
Confido sul rotore nuovo V2, speriamo non ceda come quell'altro...
Il Velineon l'ho provato a 3S con rapporto 21/62, sulla carta sei sui 70 km/h.
Ora giro sempre a 3S con 21/68 e sono sui 60-65 km/h.

Con l'EZRun ho girato a 4S e rapporto 19/62, ero sui 55-60 km/h anche se l'impressione era quella di andare come il Velineon.
Sinceramente l'EZ ha tanta coppia da vendere e quindi sembra davvero che in velocità superi il Velineon ma non è così.

Avendoli provati entrambi posso dire che come guidabilità mi trovo meglio con un motore con meno Kv come L'EZ-Run. Il Velineon è difficile da gestire su un Monster ma è stupendo vedere quanto tira.
Dovessi rifare l'acquisto di un combo per l'E-Maxx starei su un 1700 kv e lo alimenterei a 6S.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 09:57   #3183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Il Velineon l'ho provato a 3S con rapporto 21/62, sulla carta sei sui 70 km/h.
Ora giro sempre a 3S con 21/68 e sono sui 60-65 km/h.

Con l'EZRun ho girato a 4S e rapporto 19/62, ero sui 55-60 km/h anche se l'impressione era quella di andare come il Velineon.
Sinceramente l'EZ ha tanta coppia da vendere e quindi sembra davvero che in velocità superi il Velineon ma non è così.

Avendoli provati entrambi posso dire che come guidabilità mi trovo meglio con un motore con meno Kv come L'EZ-Run. Il Velineon è difficile da gestire su un Monster ma è stupendo vedere quanto tira.
Dovessi rifare l'acquisto di un combo per l'E-Maxx starei su un 1700 kv e lo alimenterei a 6S.
per curiosità Claudio come mai con l'Ez-run non sei salito di pignone?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 09:59   #3184 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio

Avendoli provati entrambi posso dire che come guidabilità mi trovo meglio con un motore con meno Kv come L'EZ-Run. Il Velineon è difficile da gestire su un Monster ma è stupendo vedere quanto tira.
Quotazzio... vedere il bestione prendere certe velocità da soddisfazioni...
e poi devo ringraziare Van che mi ha convinto a prendere il Bec esterno... mai successo nella vita del mio maxx che con 35° di temperatura esterna abbia fatto 15 minuti di fila senza fermarsi.. ehehhe
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 10:14   #3185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Il Velineon l'ho provato a 3S con rapporto 21/62, sulla carta sei sui 70 km/h.
Ora giro sempre a 3S con 21/68 e sono sui 60-65 km/h.

Con l'EZRun ho girato a 4S e rapporto 19/62, ero sui 55-60 km/h anche se l'impressione era quella di andare come il Velineon.
Sinceramente l'EZ ha tanta coppia da vendere e quindi sembra davvero che in velocità superi il Velineon ma non è così.

Avendoli provati entrambi posso dire che come guidabilità mi trovo meglio con un motore con meno Kv come L'EZ-Run. Il Velineon è difficile da gestire su un Monster ma è stupendo vedere quanto tira.
Dovessi rifare l'acquisto di un combo per l'E-Maxx starei su un 1700 kv e lo alimenterei a 6S.
Bene, quindi hai già sperimentato questo rapporto...

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
per curiosità Claudio come mai con l'Ez-run non sei salito di pignone?
Ottima domanda !!!

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
Quotazzio... vedere il bestione prendere certe velocità da soddisfazioni...
e poi devo ringraziare Van che mi ha convinto a prendere il Bec esterno... mai successo nella vita del mio maxx che con 35° di temperatura esterna abbia fatto 15 minuti di fila senza fermarsi.. ehehhe
Ma perchè ha messo il bec esterno?
Aumenta la durata delle batterie?
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 10:18   #3186 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Ma perchè ha messo il bec esterno?
Aumenta la durata delle batterie?
Diciamo che il bec interno a volte svalvola e blocca la macchina.
Con il be cesterno vai a dare tensione costante alla ricevente e quindi ai servi e non ho più riscontrato i classici blocchi che mi affliggevano.. lo dovrò provare in pista prima di esultare...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 10:20   #3187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix83120
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 408
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
Diciamo che il bec interno a volte svalvola e blocca la macchina.
Con il be cesterno vai a dare tensione costante alla ricevente e quindi ai servi e non ho più riscontrato i classici blocchi che mi affliggevano.. lo dovrò provare in pista prima di esultare...
ma di che esc stiamo parlando?
__________________
AGITAVA LA CODA...........
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 10:21   #3188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
per curiosità Claudio come mai con l'Ez-run non sei salito di pignone?
Perchè non ce l'avevo!
Mi è arrivato un 22T ma avevo già fatto le prove abbassando la corona ed usando 19/62... troppo lungo per l'EZ-Run, le temperature salivano in fretta e quindi mi ero mantenuto su 19/65, tipo un 20/68 insomma.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 10:22   #3189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
Diciamo che il bec interno a volte svalvola e blocca la macchina.
Con il be cesterno vai a dare tensione costante alla ricevente e quindi ai servi e non ho più riscontrato i classici blocchi che mi affliggevano.. lo dovrò provare in pista prima di esultare...
Niente male come soluzione... quasi quasi converrebbe metterlo a prescindere...
Tensione regolare sulla ricevente vuol dire anche meno disturbi in caso di modulazione fm, minor stress dei regolatori e tante altre cose...
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 10:24   #3190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da matrix83120 Visualizza messaggio
ma di che esc stiamo parlando?
I benefici del bec esterno valgono per tutti gli esc a prescindere dalla marca e dalle caratteristiche
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002