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Vecchio 16 giugno 09, 09:53   #3161 (permalink)  Top
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un consiglio ragazzi...

ieri parlando con un "vecchiotto" conosciuto in cava (dove vado ogni tanto con l'e-maxx) questo mi consigliava di fare "un passo in qualità" passando al savage...

premesso che sono innamoratissimo del mio cinghialotto, oramai un frankenstein tra 3906 e 3905, che vantaggi avrei in un eventuale passaggio al savage? mi pare parlasse del flux...
di al vecchiotto che se ti consiglia di passare dal maxx al savage non ne capisce molto.... sopratutto se si parla del flux... il flux costa più di 600 euro.. con 600 euro ti fai il maxx aereo.. cioè 350 euro di macchina nuova + 250 euro di kit brushless .. insomma per capirci ci metti un kit tipo mamba + neu e lo fai volare... ma preso in mano in fiera il flux e avendo a casa il maxx senza pensarci due volte dico che il maxx mi da un senso di robustezza e affidabilità superiore.

Inoltre il flux non ha molte possibilità di regolazioni ed è praticamente per off estremo e basta... anche abassandolo tutto in on non ci vai perchè è troppo instabile..... Il maxx è un factotum (se si scrive cosi)!

Poi sono gusti.. chi stravede per hpi è avvio che ti dirà prendi il flux (ripeto + di 600 euro) .. chi invece stravede per traxxas ti dirà di lasciare stare...

Tu hai il 3906 se non erro che è di non poco differente al 3905 e questo forse penalizza un po il tuo modello che però resta un ottimo modello.

Quindi in conclusione io ti consiglio di lascir stare e piuttosto dato che di monster ne hai a iosa passarei allo sviluppo della 1/8 EP!
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Vecchio 16 giugno 09, 10:11   #3162 (permalink)  Top
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grazie dei consigli ragazzi...

in effetti il 3906 aveva dei "punti deboli" che sono andato a correggere (differenziali, tranny, frizione, omocinetici), ora penso sia "perfetto" per l'uso bestiale che ne faccio (cave, salti, sabbia, terreni sassosi... assolutamente NO ASFALTO)

mi aveva incuriosito con il savage ed ero andato a vedere dei filmati... ma in effetti 600€ non li spendo neanche morto!!!

la 1:8 voglio certamente svilupparla Jari... ma prima devo imparare ad utilizzarla e per questo devo riuscire a ritagliarmi del tempo per provarla costantemente in pista

spero di riuscire ad andare in Versilia...
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Vecchio 16 giugno 09, 10:14   #3163 (permalink)  Top
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grazie dei consigli ragazzi...

in effetti il 3906 aveva dei "punti deboli" che sono andato a correggere (differenziali, tranny, frizione, omocinetici), ora penso sia "perfetto" per l'uso bestiale che ne faccio (cave, salti, sabbia, terreni sassosi... assolutamente NO ASFALTO)

mi aveva incuriosito con il savage ed ero andato a vedere dei filmati... ma in effetti 600€ non li spendo neanche morto!!!

la 1:8 voglio certamente svilupparla Jari... ma prima devo imparare ad utilizzarla e per questo devo riuscire a ritagliarmi del tempo per provarla costantemente in pista

spero di riuscire ad andare in Versilia...
anche a me piacerebbe andare in versilia... ma temo di non farcela purtroppo!
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Vecchio 17 giugno 09, 23:03   #3164 (permalink)  Top
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ecco il video nuovo nuovo della prova fatta del kit velineon con il bec esterno...

YouTube - E-maxx Generale lee version

alla fine del video l'ho lanciato... ma non riuscivo a tenerlo dritto eheheeh
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Vecchio 17 giugno 09, 23:09   #3165 (permalink)  Top
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ecco il video nuovo nuovo della prova fatta del kit velineon con il bec esterno...

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alla fine del video l'ho lanciato... ma non riuscivo a tenerlo dritto eheheeh
Bello il Generale.. te la prendi se copio?

Come fai a non farlo impennare? Io col diff centrale ho notato miglioramenti ma senza era continuamente su due zampe (Con il Velineon)!!!
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Vecchio 17 giugno 09, 23:28   #3166 (permalink)  Top
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Bello il Generale.. te la prendi se copio?

Come fai a non farlo impennare? Io col diff centrale ho notato miglioramenti ma senza era continuamente su due zampe (Con il Velineon)!!!
ho abbassato il piu possibile il culo... e sulla ghiaia non impenna piu eheheh
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Vecchio 17 giugno 09, 23:33   #3167 (permalink)  Top
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ecco il video nuovo nuovo della prova fatta del kit velineon con il bec esterno...

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alla fine del video l'ho lanciato... ma non riuscivo a tenerlo dritto eheheeh
cackio mod come va il tuo maxx!!!
sembra quasi che vada come il mio revo ....
cmq anch'io ho la scocca del generale ma ho paura di rovinarla
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Vecchio 18 giugno 09, 00:24   #3168 (permalink)  Top
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cackio mod come va il tuo maxx!!!
sembra quasi che vada come il mio revo ....
cmq anch'io ho la scocca del generale ma ho paura di rovinarla
cavolo ho tolto la wheelie bar e alla prima sgasata si è capottatto ... e ho strisciato l'adesivo sopra... eh vabbè.. cono soce che succedono!

sopno stra felice per il mio maxx.. se premo a fondo picchia giù duro .. e con il bec... 15 minuti di fila senza mai fermarsi ...
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Vecchio 18 giugno 09, 00:44   #3169 (permalink)  Top
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sopno stra felice per il mio maxx.. se premo a fondo picchia giù duro .. e con il bec... 15 minuti di fila senza mai fermarsi ...
Pensa a che autonomia avresti se usassi due lipo in parallelo invece che una sola .... ed anche la potenza sarebbe maggiore!
E...dimenticavo, le lipo sarebbero meno stressate, più fresche.
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Vecchio 18 giugno 09, 00:47   #3170 (permalink)  Top
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Pensa a che autonomia avresti se usassi due lipo in parallelo invece che una sola .... ed anche la potenza sarebbe maggiore!
E...dimenticavo, le lipo sarebbero meno stressate, più fresche.
si veor .. per ora mi accontento del cambio batteria.. l'importante è che il bec faccia il suo lavoro
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