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Vecchio 07 maggio 09, 13:53   #3001 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
bisogna distinguere ammortizzatori scarchi da quelli morbidi.. seil tuo mezzo si affloscia e le gli ammo non tornano su vuol dire che l'olio dentro è finito o è scarso di livello. Devi riempirli di nuovo e ad ammo carichi verificare se ti serve maggiorn rigidezza o no . se gli ammo sono scarichi non faranno mai il loro lavoro perfettamente in quanto la solo molla non regge il peso ( non poco direi) del maxx.
L'ammortizzatore deve stare a metà corsa vero ?
Cioè non esteso del tutto ma neanche "contratto"...
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 22:17   #3002 (permalink)  Top
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L'avatar di max zeus
 
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bisogna distinguere ammortizzatori scarchi da quelli morbidi.. seil tuo mezzo si affloscia e le gli ammo non tornano su vuol dire che l'olio dentro è finito o è scarso di livello. Devi riempirli di nuovo e ad ammo carichi verificare se ti serve maggiorn rigidezza o no . se gli ammo sono scarichi non faranno mai il loro lavoro perfettamente in quanto la solo molla non regge il peso ( non poco direi) del maxx.
possibile il mezzo e nuovo...ed e gia scarico d'olio
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Vecchio 07 maggio 09, 22:18   #3003 (permalink)  Top
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Vecchio 11 maggio 09, 12:53   #3004 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
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bisogna distinguere ammortizzatori scarchi da quelli morbidi.. seil tuo mezzo si affloscia e le gli ammo non tornano su vuol dire che l'olio dentro è finito o è scarso di livello. Devi riempirli di nuovo e ad ammo carichi verificare se ti serve maggiorn rigidezza o no . se gli ammo sono scarichi non faranno mai il loro lavoro perfettamente in quanto la solo molla non regge il peso ( non poco direi) del maxx.
Concordo sul fatto che è opportuno, prima di vedere se cambiare la viscosità dell'olio, controllare che gli ammo siano pieni...
Però vorrei fare un po' di chiarezza:
- le molle (e solo quelle) sorreggono il mezzo. In particolare la rigidezza della molla influenza l'ENTITA' dei trasferimenti di carico durante la marcia e del movimento della sospensione nell'assorbire le asperità. Il precarico influenza l'altezza da terra del mezzo ma non la rigidezza delle molle.
- l'olio influenza la RAPIDITA' dei trasferimenti di carico dovuti alle molle (anche se è ovvio che in un transitorio se il movimento è più lento a causa di un olio denso, anche l'escursione della sospensione a parità di sollecitazione sarà inferiore).
L'altezza da terra (statica) quindi NON varia con la durezza dell'olio, che NON sorregge nulla... (provate a togliere le molle e lasciare un olio anche durissimo: il MAXX lentamente si appoggia sul fine corsa degli ammo...)
Naturalmente degli ammo grippati, cioè non scorrevoli, non permettono alle molle di riportare il MAXX all'altezza corretta, quindi occhio agli steli leggermente piegati...
In movimento poi, un olio troppo viscoso impedisce alle molle di estendersi e può causare problemi di assorbimento delle asperità e spanciate.
Infine l'escursione negativa delle ruote è fondamentale in un Monster perchè gli permette di "seguire" il terreno con le ruote e avere trazione.
Ciao!
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Vecchio 11 maggio 09, 16:11   #3005 (permalink)  Top
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Questi braccetti in alluminio GPM Racing sembrerebbero per l'E-Maxx, ma se confrontati con dei braccetti originali sono più corti di circa 15 mm ciascuno.

Esiste per caso qualche serie di E-Maxx o T-Maxx con carreggiata ridotta rispetto al 3905?

Posto qualche foto per chiarezza.

Grazie
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Traxxas E-Maxx-110520091432.jpg   Traxxas E-Maxx-110520091430.jpg  
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Vecchio 11 maggio 09, 16:15   #3006 (permalink)  Top
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Chiedo delucidazioni a tutti i Maxxiani:

Questi braccetti in alluminio GPM Racing sembrerebbero per l'E-Maxx, ma se confrontati con dei braccetti originali sono più corti di circa 15 mm ciascuno.

Esiste per caso qualche serie di E-Maxx o T-Maxx con carreggiata ridotta rispetto al 3905?

Posto qualche foto per chiarezza.

Grazie
il 3906
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Vecchio 11 maggio 09, 16:54   #3007 (permalink)  Top
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Ah...anche la carreggiata è inferiore?? Non lo sapevo..grazie Van.
Quindi....non mi servono....peccato.
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Vecchio 11 maggio 09, 17:19   #3008 (permalink)  Top
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Chiedo delucidazioni a tutti i Maxxiani:
Questi braccetti in alluminio GPM Racing sembrerebbero per l'E-Maxx, ma se confrontati con dei braccetti originali sono più corti di circa 15 mm ciascuno.
Esiste per caso qualche serie di E-Maxx o T-Maxx con carreggiata ridotta rispetto al 3905?
Posto qualche foto per chiarezza.
Grazie
Il primissimo MAXX era più stretto, poi è uscita la seconda versione (sempre con il cambio di serie) che era più larga di 1"=25,4mm= 12,6mm per lato, che combacia con quanto hai misurato.
La versione attuale (quella waterproof senza cambio di serie) credo sia larga come la seconda e solo più lunga (sia della 1a che della 2a versione) di 25 o 30mm.
Il primissimo maxx si inversava di più perchè era stretto, ma chi fa trial lo apprezza perchè è più maneggevole nei passaggi angusti... se trovi qualche estimatore magari riesci a darglieli...
La seconda serie inoltre ha 4 fori sui braccetti per modificare la posizione degli ammo, che la primissima non ha...
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Vecchio 11 maggio 09, 18:49   #3009 (permalink)  Top
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Grazie Torazza per la chiarifica dettagliata. In effetti confermo la presenza di due soli fori per la posizione degli ammortizzatori. Peccato però, sono in ottime condizioni e volevo up-gradare un pò il mio E-Maxx.

A proposito, Van ho ricevuto, montato e provato il servo TowardPro 996R (ex Tower Pro). E' perfetto, e come dicevi te và una cannonata. Non capisco perchè c'è tanta gente che ne parla male.

Intanto ho anche riparato i servo originali con il kit di revisione originale Traxxas. Con pochi euro tornano nuovi.
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Vecchio 12 maggio 09, 16:36   #3010 (permalink)  Top
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HV Maxx e HV Pro...

Domanda difficile...
Sul mio E-Maxx 2a serie ho un Novak HVMaxx brushless system con motore HV4400 con albero "piccolo".
Probabilmente a causa dei rapporti troppo corti mi è esploso il rotore (avevo quello optional sinterizzato) e i frammenti hanno distrutto i sensori: motore da cambiare. (non funziona con il vecchio rotore che avevo di scorta...)
La domanda è: Il regolatore HV Maxx (quello marcato 375W...) regge i motori nella serie nuova (HV7.5, 6.5, 5.5, 4.5)? Perchè sia esteticamente, sia guardando le caratteristiche (ad esempio la resistenza interna) sembra uguale all'HV Pro che danno con i motori in questione...
Sapete dove posso trovare (magari in Italia) i pignoni 32P per l'albero da 5mm?
Grazie
Ciao
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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