28 gennaio 08, 14:32 | #22 (permalink) Top |
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ieri sera x il dopo gara siamo andati a fare due penne e due salti e come ciliegina mi sono portato a casa una carrozza hammer.. un servizietto fotografico fresco fresco... in compagnia della piccolina... Hammer Natura Morta ciao Al. |
12 febbraio 08, 20:59 | #24 (permalink) Top |
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oppss.. giornata iniziata male..sono andato a provare le nuove modifiche installate, un ventolone x i motori che scaldano un botto (titan 12) e i led sulle trak come save lipo e la bestia a dato due accenni di partenza poi + nada. Inizialemente ho pensato al solito coccing che fà finchè l' esc non si scalda..poi il tempo passava e questo non dava segni di vita, sterzo funzionante,cambio pure, l' esc con luce verde che si spegne se premo il grilletto ...e motori fermi Non sò cosa pensare, ieri ho fatto vedere due ripresine a mio figlio, cinque minuti..tutto di corsa..avevamo mille cose da fare. Tutto come al solito, i primi 2 min. di coccing iniziale poi cinque min di corsette. Ho consumato circa 2500 mah x pila x capire quanto è stato usato, nessun odore particolare al termine, caldi i titan, tiepido l' esc. Ieri sera lo pulisco alla meno peggio..poi installo ventola e led..oggi la sorpresa.. La ventola l' ho collegata al 4 canale della ricevente, i salvalipo li ho collegati direttamente con cavo a Y alle batterie.Cmq ho fatto delle prove con ventola non collegata, ma nada. Mi sembra assurdo che sia partito l' esc, ancora + assurdo che sia stata la ventola a friggerlo.. ora stò ricaricando le trak poi riprovo... ho anche il dubbio che l' esc non abbia retto i titan12..mortacci qui il video delle 2 penne fatte ieri.. YouTube - E-maxx 1° uscita ciao Al |
12 febbraio 08, 22:10 | #25 (permalink) Top |
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Ciao Al, a me è capitato qualche cosa di simile con il velineom del rustler. Alla fine era il cavetto della ventolina che faceva contatto è dava proprio quel sintomo Detta così sembrerebbe un corto... o la massa che in qualche modo non fa il suo lavoro... Mi dispiace veramente Belle le mono di ieri comunque |
12 febbraio 08, 23:04 | #26 (permalink) Top |
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| la ventola l' ho sconnessa, ho staccato pure i cutoff, gli ho dato in pasto pure 2 trak cariche...ma non si muove la belva ora sono andato di tester sui contatti dei motori e quando premo sul grilletto la corrente arriva, ma il motore non si muove..che siano partiti i motori..se l'esc fosse andato non dovrebbe erogare ..dovrei avere un titan12 che presi x prova con i seben, mò vado a vedere se sono i motori.. ciao Al. |
13 febbraio 08, 00:32 | #28 (permalink) Top |
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| .. sforno un video al giorno.. Novità...l' esc funge... forse.. ho attaccato un titan12 che avevo in cassetto e al di fuori che appena ho dato gas mi ha scintillato in faccia e poi si è bloccato...forse un pò sporchino...e ho dovuto smuovere a suon di frizione sul perno prima di rivederlo girare...cmq alla fine si è messo a girare x bene..quindi l' esc non dovrebbe essere..ora mi sorge il dubbio che casomai con due motori la cosa può essere + problematica e il test con 1 motore inutile.. Ho rifatto le saldature hai motori ,ho riattaccato tutto,acceso i motori si sono mossi poi dopo il colpetto iniziale ...nada. I motori sono liberi, non hanno impedimenti, se lo faccio girare in pressione i motori girano bene,se muovo con un cacciavite le ali delle ventole interne queste si muovono, però dopo il colpetto iniziale le ventole dei motori si sono fermate come se inceppate... non mi rimane che smontare il trenny o comecavolosichiama e guardare che succede in mezzo agli ingranaggi e così posso provare anche i motori liberi..ci doveva essere la prima volta..speravo + in là ciao Al. |
13 febbraio 08, 13:09 | #29 (permalink) Top |
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ultima e definitiva diagnosi... collasso prematuro di tutti e due i titan 12. ho smontato i due motori li ho ho provati con alimentatore da casa...ma nada..ho attaccato all' esc il motore che avevo nel cassetto e quello funge. Uno dei due motori bruciati credo che abbia le spazzole a pezzetti che girano libere intorno all' indotto...girandolo a mano si inceppa e quando gira è 1a grattugia...l' altro gira normalmente ma non dà segni di vita.. probabil. essendo usati erano già arrivati a fine corsa... naggia...pensare che avevo acquistato 2 titan 14 come riserva ...li ho dati ad un amico che aveva bruciato anche lui i motori nell' e-maxx nuovo...mi faceva pena vederlo con il mezzo fermo...bè adesso ci rimango io fermo... l' altro ordine di motori l' ho fatto una sett. fà...ciao...in media la robba mi arriva dagli usa in 40 gg vabbè...almeno non ho fuso l'esc... ma si possono smontare queste bestie di titan...quest' estate ne avevo fatto secco uno con il seben...credo di averlo buttato xè non sapevo come aprirlo..ma mi sà che sono a cassa stagna...bhooooo.. chissà se becco in ita due titan...mò vado alla caccia... ciao Al. |
13 febbraio 08, 14:59 | #30 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Azz... ed io che volevo vedere l'E-Maxx in azione Qui vendono 2 Motori... ma purtroppo abbinati al reg... chiedi se ne ha Sfusi!!! MOTORI TRAXXAS E-MAXX (3905) TITAN 550 + ESC 16.8v EVX2 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo | |
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