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Vecchio 29 aprile 09, 11:56   #2921 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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posto qua perchè non voglio creare un nuovo topic...

ad un mio carissimo amico è arrivata la nuova macchina a taglio laser (mi sembra dicesse Bystar ma non so se sto sparando una cavolata o meno) e quindi lo sto tarmando per farmi tagliare alcuni particolari in acciaio (finissimo) per il "ciccione"... qualcuno ha già delle quote? vorrei farmi la piastra dove si attaccano torrette, differenziali, trasmissioni e longheroni... in pratica, la "padella"... poi vedremo cosa verrà fuori
Si chiama banchino differenziale! oppure bulkhead

Non puoi farlo più sottile, altrimenti ti sfasa tutte le misure, deve essere dello stesso spessore dell'originale.
Se vuoi appena mi arrivano i ricambi te li presto a patto che me ne fai 4 anche a me!
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Vecchio 29 aprile 09, 11:57   #2922 (permalink)  Top
Eaglista
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Si chiama banchino differenziale! oppure bulkhead
Sei er mejo, nun c'è ninte da fà
Grande Van!
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Vecchio 29 aprile 09, 12:00   #2923 (permalink)  Top
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Ah.... è solo perchè è da un'anno ormai che smonto e rimonto l'E-Maxx. Lo conosco a menadito!
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Vecchio 29 aprile 09, 12:10   #2924 (permalink)  Top
Eaglista
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Ah.... è solo perchè è da un'anno ormai che smonto e rimonto l'E-Maxx. Lo conosco a menadito!
Lo fai per "sport" di smontarlo?
A me non si rompe quasi mai nulla se non gli uniball, un braccetto o un ammo...
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Vecchio 29 aprile 09, 12:17   #2925 (permalink)  Top
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Edoardo la lavorazione dei bulkhead con il solo taglio laser purtroppo non è possibile. Hai necessariamente bisogno anche ( e probabilmente solo) di diversi passaggi ad un centro di lavoro a controllo numerico per la lavorazione delle quote tridimensionali del pezzo.
Io sto preparando, a tempo perso, le torrette degli ammortizzatori sul laser, ma pur essendo molto meno "complicate" dei bulkhead mi stanno dando un pò di rogne per lo stesso motivo.
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Vecchio 29 aprile 09, 12:25   #2926 (permalink)  Top
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Lo fai per "sport" di smontarlo?
A me non si rompe quasi mai nulla se non gli uniball, un braccetto o un ammo...

I motivi fin'ora sono stati tre:
1. le varie rotture tra le quali ricorderò a vita quella del differenziale anteriore!
2. gli upgrade! Il mese scorso mi ha portato skid plate in allu e braccetti + barilotti RPM, questo invece sono arrivate le torrette RPM.
Di originale sono rimasti chassis e bumper, motor mount e cover, differenziali ant e post e banchini diff.
Persino le spine degli esagoni ho cambiato, me le sono fatte con un tondino d'acciaio perchè le altre continuavano a rompersi.
3. Ne ho montato uno da zero prendendo tutto a pezzi e nuovo (Alla fine l'ho venduto)

Aggiungiamo anche un quarto motivo, che forse andrebbe per primo: tantissima passione.
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Vecchio 29 aprile 09, 12:28   #2927 (permalink)  Top
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Edoardo la lavorazione dei bulkhead con il solo taglio laser purtroppo non è possibile. Hai necessariamente bisogno anche ( e probabilmente solo) di diversi passaggi ad un centro di lavoro a controllo numerico per la lavorazione delle quote tridimensionali del pezzo.
Io sto preparando, a tempo perso, le torrette degli ammortizzatori sul laser, ma pur essendo molto meno "complicate" dei bulkhead mi stanno dando un pò di rogne per lo stesso motivo.
ehehe uffa quindi niente torrette nuove per il jari ehehehe
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Vecchio 29 aprile 09, 12:30   #2928 (permalink)  Top
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I motivi fin'ora sono stati tre:
1. le varie rotture tra le quali ricorderò a vita quella del differenziale anteriore!
2. gli upgrade! Il mese scorso mi ha portato skid plate in allu e braccetti + barilotti RPM, questo invece sono arrivate le torrette RPM.
Di originale sono rimasti chassis e bumper, motor mount e cover, differenziali ant e post e banchini diff.
Persino le spine degli esagoni ho cambiato, me le sono fatte con un tondino d'acciaio perchè le altre continuavano a rompersi.
3. Ne ho montato uno da zero prendendo tutto a pezzi e nuovo (Alla fine l'ho venduto)

Aggiungiamo anche un quarto motivo, che forse andrebbe per primo: tantissima passione.
ho preso un esc mamba monster lo posso accoppiare con il velinom e l esc del velinom lo supporta un xcelorin 6400del losi
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Vecchio 29 aprile 09, 12:37   #2929 (permalink)  Top
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I motivi fin'ora sono stati tre:
1. le varie rotture tra le quali ricorderò a vita quella del differenziale anteriore!
2. gli upgrade! Il mese scorso mi ha portato skid plate in allu e braccetti + barilotti RPM, questo invece sono arrivate le torrette RPM.
Di originale sono rimasti chassis e bumper, motor mount e cover, differenziali ant e post e banchini diff.
Persino le spine degli esagoni ho cambiato, me le sono fatte con un tondino d'acciaio perchè le altre continuavano a rompersi.
3. Ne ho montato uno da zero prendendo tutto a pezzi e nuovo (Alla fine l'ho venduto)

Aggiungiamo anche un quarto motivo, che forse andrebbe per primo: tantissima passione.
NOOOOOOOOOOOOOO
Il differenziale anteriore nooooooo
Ma davvero???
frenata troppo brusca o salto di 15m con atterraggio sulle ruote anteriori?
Porca paletta...
Comunque, il mio interesse per il modello può chiamarsi passione ma nel tuo caso direi "Amore"
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Vecchio 29 aprile 09, 12:37   #2930 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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uhe... Van... sei AVIDO vedo... ben 4!!!!

grazie mille dei consigli.... il pezzo che vorrei realizzare è quello che sto allegando.

sto già prendendo le misure con il calibro e sto realizzando il modello tridimensionale... vedremo... tanto il tutto mi costerebbe una cena alla RoadHouse...
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