Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 09, 22:08   #2871 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick_ita

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da LUCAcip Visualizza messaggio
Uhhhmmmmm......brutta notizia, mi stavo già affezionando all'idea di convertirlo in brushless, ma se penso al gran divertimento che ho provato in montagna nei giorni di Pasqua, dove c'erano campi sterminati di sterrato e pozzanghere.....mi dispiacerebbe dovervi rinunciare....

Quindi come dici te, Jari, il secondo Velineon è waterproof?

Qualcuno ha usato altri brushelss in condizioni di "bagnato"???
azz dove andasti in montagna luca? se lo sapevo venivo pure io....
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 22:15   #2872 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Per la convergenza sull'esploso, mi pare, sono indicate le lunghezze che devono avere i link anteriori, posteriori e quello centrale del servo/salva-servo.
Se hai preso i link alleggeriti traxxas nella confezione trovi un foglietto e sopra sono indicate anche qui e misure dei link.

Per la campanatura io vado ad occhio ed in genere sto dritto dietro e leggermente negativo davanti, con la parte bassa più lontana dallo chassis rispetto la parte alta, tipo così /-\.
La campanatura la regoli appunto con i pivot, io in genere li stringo quasi fino in fondo.

mi sembra di aver detto tutto ma Refuso, Urakan e Skiev ne sanno sicuramente qualcosa in più di me.

EDIT: in effetti un po' rimpiango i bei momenti di full immersion nell'acqua e nel fango.
Vorrà dire che se il prossimo ad essere elettrificato sarà un Truggy l'E-Maxx tornerà ad essere un anfibio.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 22:21   #2873 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUCAcip

Data registr.: 23-02-2009
Immagini: 2
Grazie Van, quella degli esplosi non la sapevo. Per il resto anche io mi sono regolato ad occhio e a buon senso, ma pensavo ci fosse qualche sistema più come dire....tecnico. Grazie.

Per Nick: ero nel parco del Cilento, dove nel giro di pochi chilometri si hanno fantastiche spiagge, meravigliose colline e tante campagne ed anche qualche montagnetta....
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 22:28   #2874 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick_ita

lo so lo so luca è una zona fantastica il cilento, c'è anche un bel negozio di modellismo che tratta molto traxxas da quell parti, solo che da dove sto io è lontanuccio eh...
cmq caro se qualche volta vogliamo fare 2 salti insieme no problem...tanto tu sei di Napoli no? stai a 25min da me....oppure andiamo alla pista a Marigliano, solo che lì c'è un mare di gente....
Vecchio 20 aprile 09, 22:57   #2875 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUCAcip

Data registr.: 23-02-2009
Immagini: 2
Si, siamo abbastanza vicini. Io ed un amico andiamo di tanto in tanto a divertirci nei pressi di Pozzuoli, non so se conosci Bacoli, il Fusaro, li c'è tanto spazio esattamente come tutti i "monsteristi" vorrebbero.
Per la pista mi farebbe piacere, ma non credo di essere già capace di saperci andare magari più in là vedremo.

Per Van: io credo che la metà del divertimento dell' E-MAxx derivi proprio dalla sua resistenza all'acqua e al fango. Rinunciare a questa peculiarità è davvero un peccato.
Ps: grazie per le dritte sulla regolazione dell'assetto.
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 23:03   #2876 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrix83120

Data registr.: 22-11-2005
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
ripeto se fatto bene non succede nulla anche con i brushless... ritornando alla resina è comunissima epoxy 30 minuti e al fatto della dissipazione ho pensato che i componenti sottoposto a surriscaldamento sono a contatto con i dissipatori ... io ho isolato la parte di controllo, in pratica la zona della vaschetta del regolatore (anche se l'ezrun ha già le sue belle guarnizioni)
Icone allegate
Traxxas E-Maxx-foto159.jpg   Traxxas E-Maxx-foto160.jpg  

Ultima modifica di matrix83120 : 20 aprile 09 alle ore 23:09
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 23:44   #2877 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick_ita

quello cos'è? un autolavaggio?
Vecchio 21 aprile 09, 00:02   #2878 (permalink)  Top
User

L'avatar di zuzzy87

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
l'ulima versione del velineon dovrebbe essere waterproof.
vero, ci sono le guarnizioni, ma sulla neve mi e andato in fumo l'esc! e c'erano delle gocce sui mos-fet all'interno... io fossi in te non mi fiderei....

questi omocinetici del revo vanno bene sul maxx? se si devo fare modifiche? reggono il single veli? thanks!
Icone allegate
Traxxas E-Maxx-bqy6yeqb2k-kgrhgookkmejllmt-phbj61-u3npw-_1.jpg  

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 01:31   #2879 (permalink)  Top
User

L'avatar di zuzzy87

Data registr.: 26-01-2009
dimenticavo... modello 3906...

ps. l'editing del post era scaduto...

pps:

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
io a pasquetta l'ho fatto guidare alla morosa (se ne è innamorata) e sentivo strani rumori venire appunto dal cambio...
e il mio Velineon è spinto a 2S...
hai poi risolto?

E-MAXX 3906 Velineon 3500kv MMM 3S 5400 25C 19/70
Walter --> http://www.youtube.com/watch?v=ONTbWta_SSo

Ultima modifica di zuzzy87 : 21 aprile 09 alle ore 01:35
zuzzy87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 07:56   #2880 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da matrix83120 Visualizza messaggio
ripeto se fatto bene non succede nulla anche con i brushless... ritornando alla resina è comunissima epoxy 30 minuti e al fatto della dissipazione ho pensato che i componenti sottoposto a surriscaldamento sono a contatto con i dissipatori ... io ho isolato la parte di controllo, in pratica la zona della vaschetta del regolatore (anche se l'ezrun ha già le sue belle guarnizioni)
Non so se avrei il coraggio di fargli il bagno....

Bookmarks