Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 09, 17:56   #2861 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUCAcip

Data registr.: 23-02-2009
Immagini: 2
Ragazzi mi sorge un dubbio....ma i kit brushless come ad esempio l'EZ-RUN di Vangogh, non sono resistenti all'acqua come l'originale del 3905 vero?
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 17:59   #2862 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da LUCAcip Visualizza messaggio
Ragazzi mi sorge un dubbio....ma i kit brushless come ad esempio l'EZ-RUN di Vangogh, non sono resistenti all'acqua come l'originale del 3905 vero?
no non lo sono .. figurati che neanche la prima versione del velineon è waterproof.
Vecchio 20 aprile 09, 18:36   #2863 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUCAcip

Uhhhmmmmm......brutta notizia, mi stavo già affezionando all'idea di convertirlo in brushless, ma se penso al gran divertimento che ho provato in montagna nei giorni di Pasqua, dove c'erano campi sterminati di sterrato e pozzanghere.....mi dispiacerebbe dovervi rinunciare....

Quindi come dici te, Jari, il secondo Velineon è waterproof?

Qualcuno ha usato altri brushelss in condizioni di "bagnato"???
Vecchio 20 aprile 09, 18:41   #2864 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Uhhhmmmmm......brutta notizia, mi stavo già affezionando all'idea di convertirlo in brushless, ma se penso al gran divertimento che ho provato in montagna nei giorni di Pasqua, dove c'erano campi sterminati di sterrato e pozzanghere.....mi dispiacerebbe dovervi rinunciare....

Quindi come dici te, Jari, il secondo Velineon è waterproof?

Qualcuno ha usato altri brushelss in condizioni di "bagnato"???
l'ulima versione del velineon dovrebbe essere waterproof.
Vecchio 20 aprile 09, 19:04   #2865 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrix83120

Data registr.: 22-11-2005
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
se fai delle dovute modifiche tutti i kit brushless diventano waterproof
Vecchio 20 aprile 09, 19:17   #2866 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUCAcip

Si Matrix, in effetti appena riceverò i Tower Pro il mio primo intervento sarà proprio quello di impermeabilizzarli. Tutto sommato guardando i servo originali hanno delle semplicissime guarnizioni tra gli accoppiamenti. Vabbè, quando sarà il momento si vedrà.
Ho un altro quesito. Come operate le varie regolazioni alla convergenza e alla campanatura? E soprattutto, avendo montato i braccetti RPM, come faccio a rimontare nella giusta posizione i pivot balls? Si fa tutto come dire....a occhio???
Vecchio 20 aprile 09, 19:21   #2867 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrix83120

Data registr.: 22-11-2005
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
Citazione:
Si Matrix, in effetti appena riceverò i Tower Pro il mio primo intervento sarà proprio quello di impermeabilizzarli. Tutto sommato guardando i servo originali hanno delle semplicissime guarnizioni tra gli accoppiamenti. Vabbè, quando sarà il momento si vedrà.
Ho un altro quesito. Come operate le varie regolazioni alla convergenza e alla campanatura? E soprattutto, avendo montato i braccetti RPM, come faccio a rimontare nella giusta posizione i pivot balls? Si fa tutto come dire....a occhio???
io l'ho aperto e ho messo un velo di vasellina sopra il controller del servo... per il regolatore di solito li apro e gli faccio una colata di resina all'interno, cosi anche per la ricevente comprendo prima le spinette dei servi e lo zoccolo del quarzo
Vecchio 20 aprile 09, 20:36   #2868 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUCAcip

Interessante. Che tipo di resina utilizzi e dove la si può procurare? In effetti ora che ci penso anche alcune componenti elettriche per le imbarcazioni sono ricoperte di una resina, ma è piuttosto "soffice" come prodotto. Pensi sia la stessa resina che utilizzi tu?

Ecco una fotina della mia Pasqua in montagna....
Icone allegate
Traxxas E-Maxx-120420091357.jpg  
Vecchio 20 aprile 09, 20:58   #2869 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Citazione:
Interessante. Che tipo di resina utilizzi e dove la si può procurare? In effetti ora che ci penso anche alcune componenti elettriche per le imbarcazioni sono ricoperte di una resina, ma è piuttosto "soffice" come prodotto. Pensi sia la stessa resina che utilizzi tu?

Ecco una fotina della mia Pasqua in montagna....
invece della resina che poi a toglierla volano Madonne... perchè non usi del silicone "scadente"?!?... così lo togli senza particolari problemi

ad ogni modo sia la resina che il silicone sono grossi nemici di una cosa importante per i regolatori: la dissipazione del calore, a meno che non siano resine metalliche a base di argento o rame e quindi dal costo esorbitante...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 21:18   #2870 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUCAcip

E se invece si tentasse di evitare il problema a monte sigillando il contenitore esterno come i servo traxxas?

Nessuna informazione su come regolare di fino l'assetto?
Rispondi

Bookmarks