Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 09, 23:53   #2821 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Se devo girare con il maxx 10 soli minutini non li voglio fare... quindi risparmio prendendo 2 2s invece che 2 3s...
altre motivazioni perchè questo kit non vale ?
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 00:14   #2822 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrix83120

Data registr.: 22-11-2005
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Se devo girare con il maxx 10 soli minutini non li voglio fare... quindi risparmio prendendo 2 2s invece che 2 3s...
altre motivazioni perchè questo kit non vale ?
pasqua e pasquetta a cannone con st'ez run 80A e motore da 2450 (credo) andavo a 4S 4000 15C x 2 pacchi messi in parallelo (sto aspettando le batterie) addirittura per pulirlo mi sono dimenticato di ricollegare la spinetta delle ventole bhee non ci crederete ma ho scaricato tutte le batterie e non è successo nulla
Vecchio 14 aprile 09, 11:28   #2823 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Giornata di salti con l'emaxx...
Purtroppo però ho un problema con gli ammo.. infatti anche mettendo gli spessori più grossi nelle molle dei Big Bore vedo che in atterraggio gli ammo arrivano a fine corsa lo skid plate tocca per terra..
A questo punto cosa mi conviene fare?? Acquisto le molle Dual Rate della Integy? oppure cambio l'olio degli ammo? oppure monto i dischetti interni dei Big Bore con i 3 forellini minuscoli in modo che i Big Bore diventino più duri? Oppure, cosa che mi dice il buon senso tutti questi vari interventi vanno coordinati?
Vecchi saggi... aspetto il vostro consiglio!!!!!
Io NON sono molto saggio... ma provo a consigliarti lo stesso...
- Per le molle, non devi irrigidire troppo perchè poi saltelli sulle asperità...
- La cosa migliore è rimpicciolire i fori degli ammo lasciando olio morbido. Infatti la forza di smorzamento data dall'olio è proporzionale alla velocità del pistone nell'olio finchè l'olio che passa nel foro è in regime laminare. Quando il moto diventa turbolento la forza diventa proporzionale al quadrato della velocità... Quindi quando il flusso è turbolento l'ammo smorza tantissimo!
La transizione laminare turbolento (a parità di olio) avviene prima rimpicciolendo i fori e quindi assorbi più energia all'atterraggio dei salti senza "rovinare" troppo la risposta per piccoli movimenti delle sospensioni.
Ciao!
Vecchio 14 aprile 09, 11:39   #2824 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da matrix83120 Visualizza messaggio
pasqua e pasquetta a cannone con st'ez run 80A e motore da 2450 (credo) andavo a 4S 4000 15C x 2 pacchi messi in parallelo (sto aspettando le batterie) addirittura per pulirlo mi sono dimenticato di ricollegare la spinetta delle ventole bhee non ci crederete ma ho scaricato tutte le batterie e non è successo nulla
come sta reggendo il tuo 3906? e il cambio??!

io a pasquetta l'ho fatto guidare alla morosa (se ne è innamorata) e sentivo strani rumori venire appunto dal cambio...
e il mio Velineon è spinto a 2S...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 09, 12:03   #2825 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrix83120

Data registr.: 22-11-2005
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
come sta reggendo il tuo 3906? e il cambio??!

io a pasquetta l'ho fatto guidare alla morosa (se ne è innamorata) e sentivo strani rumori venire appunto dal cambio...
e il mio Velineon è spinto a 2S...
il cambio è completamente revisionato con l'aggiunta dei 2 ilde gear in alluminio; risponde benissimo, ma ho tolto l'alimentazione al servo del cambio xche ho paura che quando sto a pieno gas con delle interferenze cambi dalla 1° alla 2°.
Da quando ho tolto l'alimentazione al servo non c'è stato piu un problema... la meccanica risponde bene e il kit anche....

p.s. anche io l'ho fatto provare a una donna....

Vecchio 14 aprile 09, 21:42   #2826 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Io NON sono molto saggio... ma provo a consigliarti lo stesso...
- Per le molle, non devi irrigidire troppo perchè poi saltelli sulle asperità...
- La cosa migliore è rimpicciolire i fori degli ammo lasciando olio morbido. Infatti la forza di smorzamento data dall'olio è proporzionale alla velocità del pistone nell'olio finchè l'olio che passa nel foro è in regime laminare. Quando il moto diventa turbolento la forza diventa proporzionale al quadrato della velocità... Quindi quando il flusso è turbolento l'ammo smorza tantissimo!
La transizione laminare turbolento (a parità di olio) avviene prima rimpicciolendo i fori e quindi assorbi più energia all'atterraggio dei salti senza "rovinare" troppo la risposta per piccoli movimenti delle sospensioni.
Ciao!
Grazie Torazza dell'informazione e della tua grande preparazione anche se ti chiederei un chiarimento su cosa vuol dire transizione laminare.. ??

Ho provato a sostituire i forellini dei dischetti dentro gli ammo ma quelli dati nella confezione dei big bore (non montati) hanno 3 forellini mentre quelli montati solo 2.. Quindi avrei reso il mezzo ancora più morbido.
A quel punto..... IDEA ho provato a montare le molle degli ammo stock sui Big Bore e provando il mezzo sul tracciato di ieri il risultato questa volta è stato Eccellente !!!!! Grandi salti ma lo skid plate non si schiantava al suolo come l'altro giorno. Un poco di durezza in più agli ammo ha fatto la differenza..

Comunque penso che acquisterò lo stesso le molle progressive per ottimizzare al meglio il modello.

Unica nota dolente della giornata è stata la rottura in due del gommino blu del semiasse posteriore laterale attaccato al differenziale (foto sotto) che si è letteralmente tranciato in due.

Nessuno di voi ha questo pezzo di ricambio?? Il numero traxxas del pezzo è 5129.. Eventualmente finchè non lo trovo posso usare l'emaxx così o è meglio stare fermi?
Icone allegate
Traxxas E-Maxx-2195.jpg  
Vecchio 14 aprile 09, 23:08   #2827 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
M dispiace ma quello è uno dei tanti pezzi di ricambio che mi mancano!
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 09:06   #2828 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
M dispiace ma quello è uno dei tanti pezzi di ricambio che mi mancano!
Ok ma secondo voi ci posso girare anche senza finchè non trovo il gommino di ricambio?

Un idea poco sana mi viene in mente.... potrei sostituirlo temporaneamente con uno di quei cosini Rosa che si trovano in farmacia ..
Vecchio 15 aprile 09, 09:13   #2829 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Al massimo si sporca un po', quando finisci gli dai una pulita ed è buono come prima.
Non è che per caso si è strappato perchè la gomma che tocca il differenziale non scorre liberamente? Non so, mi sembra strano che si sia distrutta in quel modo.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 10:16   #2830 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Grazie Torazza dell'informazione e della tua grande preparazione anche se ti chiederei un chiarimento su cosa vuol dire transizione laminare.. ??
Ho scritto male... intendevo transizione da moto laminare a moto turbolento (dell'olio attraverso i forellini).
Ciao!

Bookmarks