14 aprile 09, 00:14 | #2822 (permalink) Top |
User | pasqua e pasquetta a cannone con st'ez run 80A e motore da 2450 (credo) andavo a 4S 4000 15C x 2 pacchi messi in parallelo (sto aspettando le batterie) addirittura per pulirlo mi sono dimenticato di ricollegare la spinetta delle ventole bhee non ci crederete ma ho scaricato tutte le batterie e non è successo nulla
__________________ AGITAVA LA CODA........... |
14 aprile 09, 11:28 | #2823 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
- Per le molle, non devi irrigidire troppo perchè poi saltelli sulle asperità... - La cosa migliore è rimpicciolire i fori degli ammo lasciando olio morbido. Infatti la forza di smorzamento data dall'olio è proporzionale alla velocità del pistone nell'olio finchè l'olio che passa nel foro è in regime laminare. Quando il moto diventa turbolento la forza diventa proporzionale al quadrato della velocità... Quindi quando il flusso è turbolento l'ammo smorza tantissimo! La transizione laminare turbolento (a parità di olio) avviene prima rimpicciolendo i fori e quindi assorbi più energia all'atterraggio dei salti senza "rovinare" troppo la risposta per piccoli movimenti delle sospensioni. Ciao! | |
14 aprile 09, 11:39 | #2824 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
io a pasquetta l'ho fatto guidare alla morosa (se ne è innamorata) e sentivo strani rumori venire appunto dal cambio... e il mio Velineon è spinto a 2S... | |
14 aprile 09, 12:03 | #2825 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Da quando ho tolto l'alimentazione al servo non c'è stato piu un problema... la meccanica risponde bene e il kit anche.... p.s. anche io l'ho fatto provare a una donna....
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14 aprile 09, 21:42 | #2826 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
| Citazione:
Ho provato a sostituire i forellini dei dischetti dentro gli ammo ma quelli dati nella confezione dei big bore (non montati) hanno 3 forellini mentre quelli montati solo 2.. Quindi avrei reso il mezzo ancora più morbido. A quel punto..... IDEA ho provato a montare le molle degli ammo stock sui Big Bore e provando il mezzo sul tracciato di ieri il risultato questa volta è stato Eccellente !!!!! Grandi salti ma lo skid plate non si schiantava al suolo come l'altro giorno. Un poco di durezza in più agli ammo ha fatto la differenza.. Comunque penso che acquisterò lo stesso le molle progressive per ottimizzare al meglio il modello. Unica nota dolente della giornata è stata la rottura in due del gommino blu del semiasse posteriore laterale attaccato al differenziale (foto sotto) che si è letteralmente tranciato in due. Nessuno di voi ha questo pezzo di ricambio?? Il numero traxxas del pezzo è 5129.. Eventualmente finchè non lo trovo posso usare l'emaxx così o è meglio stare fermi?
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
14 aprile 09, 23:08 | #2827 (permalink) Top |
User |
M dispiace ma quello è uno dei tanti pezzi di ricambio che mi mancano!
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15 aprile 09, 09:06 | #2828 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
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Un idea poco sana mi viene in mente.... potrei sostituirlo temporaneamente con uno di quei cosini Rosa che si trovano in farmacia ..
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
15 aprile 09, 09:13 | #2829 (permalink) Top |
User |
Al massimo si sporca un po', quando finisci gli dai una pulita ed è buono come prima. Non è che per caso si è strappato perchè la gomma che tocca il differenziale non scorre liberamente? Non so, mi sembra strano che si sia distrutta in quel modo.
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15 aprile 09, 10:16 | #2830 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
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Ciao! | |
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