Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 09, 19:56   #2811 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
Giornata di salti con l'emaxx... sono andato in una pista di rock crawler (non quelli rc ma quelli veri) dalle mie parti che ogni tanto frequento e ho approfittato dei mucchi di terra per divertirmi con l'emaxx..

Finalmente riesco a fare dei buoni salti abbastanza alti per poi atterrare su tutte e 4 le ruote e vedo anche che il nuovo assetto ribassato (ho mosso di uno scatto in basso gli ammo) non fa più uscire i semiassi laterali.

Purtroppo però ho un problema con gli ammo.. infatti anche mettendo gli spessori più grossi nelle molle dei Big Bore vedo che in atterraggio gli ammo arrivano a fine corsa lo skid plate tocca per terra..

A questo punto cosa mi conviene fare?? Acquisto le molle Dual Rate della Integy? oppure cambio l'olio degli ammo? oppure monto i dischetti interni dei Big Bore con i 3 forellini minuscoli in modo che i Big Bore diventino più duri? Oppure, cosa che mi dice il buon senso tutti questi vari interventi vanno coordinati?

Vecchi saggi... aspetto il vostro consiglio!!!!!
Vecchio 12 aprile 09, 20:15   #2812 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Giornata di salti con l'emaxx... sono andato in una pista di rock crawler (non quelli rc ma quelli veri) dalle mie parti che ogni tanto frequento e ho approfittato dei mucchi di terra per divertirmi con l'emaxx..

Finalmente riesco a fare dei buoni salti abbastanza alti per poi atterrare su tutte e 4 le ruote e vedo anche che il nuovo assetto ribassato (ho mosso di uno scatto in basso gli ammo) non fa più uscire i semiassi laterali.

Purtroppo però ho un problema con gli ammo.. infatti anche mettendo gli spessori più grossi nelle molle dei Big Bore vedo che in atterraggio gli ammo arrivano a fine corsa lo skid plate tocca per terra..

A questo punto cosa mi conviene fare?? Acquisto le molle Dual Rate della Integy? oppure cambio l'olio degli ammo? oppure monto i dischetti interni dei Big Bore con i 3 forellini minuscoli in modo che i Big Bore diventino più duri? Oppure, cosa che mi dice il buon senso tutti questi vari interventi vanno coordinati?

Vecchi saggi... aspetto il vostro consiglio!!!!!

Io proverei prima aumentando la densità dell'olio e magari riducendo i fori degli ammo.
Le molle (io ho quelle della rcraven) aiutano tantissimo nei salti ma ti ritrovi con un Maxx quasi inguidabile tanto è scivoloso.
Vecchio 12 aprile 09, 20:27   #2813 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Io proverei prima aumentando la densità dell'olio e magari riducendo i fori degli ammo.
Le molle (io ho quelle della rcraven) aiutano tantissimo nei salti ma ti ritrovi con un Maxx quasi inguidabile tanto è scivoloso.
Grazie Skiev.. ora provo a mettere i dischetti con i 3 forellini.. per cambiarli aspiro l'olio con una siringa e poi lo reinserisco?
Vecchio 13 aprile 09, 19:02   #2814 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Dirò magari una sciocchezza ma nessuno di voi ha mai pensato di montare questo motore sul maxx?? FlyModelComponents :: NOVITA' INSERITE... :: Motore brushless HET 600-42
Vecchio 13 aprile 09, 22:27   #2815 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Ciao, forse fra qualche mese mi prendo il kit ezrun da 80A quello che hanno preso anche eaglista e van, vorrei andare a 4s... mi consigliate una singola batteria (ma non si rischia lo sbilanciamento di peso ?) oppure 2 2s in serie ?
Van mi ha detto che il maxx stock regge abbastanza bene il brushless in questione... i CVD merita prenderli in metallo oppure frmi una scorta di quelli originali da cambiare se si rompono ?
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 22:51   #2816 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Ciao, forse fra qualche mese mi prendo il kit ezrun da 80A quello che hanno preso anche eaglista e van, vorrei andare a 4s... mi consigliate una singola batteria (ma non si rischia lo sbilanciamento di peso ?) oppure 2 2s in serie ?
Van mi ha detto che il maxx stock regge abbastanza bene il brushless in questione... i CVD merita prenderli in metallo oppure frmi una scorta di quelli originali da cambiare se si rompono ?
secondo me sbagli a mettere quel kit... ma poi ognuo è liberissimo di fare quell che più gli accomoda...
Vecchio 13 aprile 09, 23:01   #2817 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
secondo me sbagli a mettere quel kit... ma poi ognuo è liberissimo di fare quell che più gli accomoda...
Eh Eh Eh.... al prossimo giro ti farò ricredere.....
Battute a parte, sto kit non mi sta facendo rimpiangere il Velineon.
Non è la stessa cosa ma se rapportato bene va a cannone.
E' anche vero che un test decente in pista non l'ho ancora fatto ma tanto, credo, in pista con l'E-Maxx non ci girerò quasi mai visto che la Mugen è quasi pronta (e su quella c'è il Kit Velineon)

Oggi sotto il sole, 24 gradi, il motore era a 55°, l'ESC non l'ho misurato, le batterie erano appena tiepide come cavi e connettori.... ed oggi c'ho dato dentro di brutto anche se non ho girato in pista!
Sono andato avanti e indietro per 20 minuti come un dannato, il cut-off non era ancora scattato ma ho misurato la tensione e stavano in media a 3,5 per cella.
Il rapporto è quello che vedete in firma. Le velocità del Velineon non le posso nemmeno immaginare con questa rapportatura ma la coppia che sfodera questo motore è BRUTALE!
Non ho mai visto dal vivo niente oltre un Velineon quindi magari sto a dire solo fregnacce... ma io una coppia così non l'ho proprio mai vista.
Uso il differenziale centrale e devo dosare altrimenti decolla.
Direi che non avrei fatto più di altri 10 minuti quindi i miei sogni iniziali di avere un'autonomia di almeno 40 minuti sono sfumati proprio oggi!!!

Ultima modifica di vangogh : 13 aprile 09 alle ore 23:05
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 23:03   #2818 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Citazione:
pecchè ?
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 09, 23:38   #2819 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
unica cosa .. vedo uno spreco assurdo in battere per un E-maxx usare ogni volta due batterie in serie .... o una 4S (che non si sa dove la metti che non cista nei vani) ... pertanto ci vogliono una montagna di batterie...
Vecchio 13 aprile 09, 23:46   #2820 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
unica cosa .. vedo uno spreco assurdo in battere per un E-maxx usare ogni volta due batterie in serie .... o una 4S (che non si sa dove la metti che non cista nei vani) ... pertanto ci vogliono una montagna di batterie...

Devi darmi una motivazione più valida perchè questa fa acqua da tutte le parti.
Io comunque usavo due pacchi 3S in parallelo anche con il Velineon... ora uso due pacchi 2S in serie!
A dirla tutta prima giravo 25-30 minuti (in pista si e no 20). Ora ne faccio 20-25 ma ne avrei ancora.... e due 2S mi sono costate meno di due 3S.
Volendo ci sono delle 4S che ci stanno bene nell'E-Maxx ma non ricordo dove le ho viste.

Se la metti sul piano delle prestazioni allora possiamo parlarne ma ..... con cosa lo confrontiamo?

Con il Velineon ricordo che quando ho provato a girare con un solo pacco 3S non ero soddisfatto e da lì sono andato a bomba sul parallelo (quindi due pacchi anche qui) ... che ha cambiato notevolmente le prestazioni e che non m'ha più fatto tornare all'uso del singolo pacco (vabbè... ci sono LiPo e LiPo ma ci sono pure costi e costi ).
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks