Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 08, 19:03   #271 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da psayko Visualizza messaggio
vedendo tutti i problemi che riscontri......
non parlavo di prestazioni ma di grattacapi
che il valium è piu potente lo sapevo anche io non credo che la potenza pura sia tutto, in una configurazione che funziona bene vanno presi in considerazione anche tanti altri parametri
Quoto! E comunque non parlavo della potenza...ma dell'erogazione, dei consumi, delle temp ecc... il single V non è potente come il Novak... il Twin ovviamente si!
Purtroppo il mio è un problema strano che gli altri non riscontrano... quindi non è la normalità Vedremo!!!
Ciauz!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 19:11   #272 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
se diminuisco la corona da 68 a 62 o 64 e aumento il pigno allungo il rapporto da 29:1 passo a un numero piu piccolo di 29 quindi allungherei
Per mantenere lo stesso rapporto con un pigno piu grande dovrei aumentare anche la corona il problema è che le corone piu grandi di 68 non esistono

io tengo in casa corone del 70 e del 72
e mi sembra di aver visto anche una 74..
cmq x arrivare a un 5,6 con 1 pigno del 16 dovresti trovare una corona del 89\90
nel caso passi all' ordinazione dei pigni in ottone(anche se non sò come materiale se sia una grande scelta quella dell' ottone) un paio li accatterei anch' io, fammi sapere che casomai si fà 1 unico ordinativo.
ciauz

Ultima modifica di REfuso : 05 maggio 08 alle ore 19:18
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 01:46   #273 (permalink)  Top
User

L'avatar di psayko

Data registr.: 15-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio

io tengo in casa corone del 70 e del 72
e mi sembra di aver visto anche una 74..
cmq x arrivare a un 5,6 con 1 pigno del 16 dovresti trovare una corona del 89\90
nel caso passi all' ordinazione dei pigni in ottone(anche se non sò come materiale se sia una grande scelta quella dell' ottone) un paio li accatterei anch' io, fammi sapere che casomai si fà 1 unico ordinativo.
ciauz
peccato che le corone che hai non vanno bene per il 3905
l'ordine ancora lo devo fare fammi sapere che misure ti servono a proposito dell'ottone mi ha detto che li ha gia provati su sitemi brushless di elevata potenza senza nessun tipo di controindicazione
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 02:03   #274 (permalink)  Top
User

L'avatar di psayko

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Quoto! E comunque non parlavo della potenza...ma dell'erogazione, dei consumi, delle temp ecc... il single V non è potente come il Novak... il Twin ovviamente si!
Purtroppo il mio è un problema strano che gli altri non riscontrano... quindi non è la normalità Vedremo!!!
Ciauz!
guarda io ho visto girare un valium singolo a 3s è spaventoso non riesco a capire tu con un twin dovresti staccare i copertoni dai cerchi
comunque ho scelto il novak semplicemente xche la configurazione a motore singolo diciamo la verità ha meno rogne questioni di praticità
al contrario con due motori che devono lavorare insieme qualche grattacapo c'è sia nell'istallazione che nella messa a punto devi tribolare di piu ovviamente una volta sitemato diventa un mostro

Ultima modifica di psayko : 06 maggio 08 alle ore 02:07
Vecchio 06 maggio 08, 09:40   #275 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Citazione:
Originalmente inviato da psayko Visualizza messaggio
peccato che le corone che hai non vanno bene per il 3905
l'ordine ancora lo devo fare fammi sapere che misure ti servono a proposito dell'ottone mi ha detto che li ha gia provati su sitemi brushless di elevata potenza senza nessun tipo di controindicazione
Bisognerebbe trovare qualcuno che ha usato corone non traxxas che alla fine vanno bene lo stesso... so che qualcuno usa sul 3905 corone da 58 che io sinceramente non ho mai visto... non so se a voi risulta

VERO... Straquoto chissà se risolverò mai ste beghe e purtroppo ho anche poco tempo... mi sa che i prossimi test saranno Sabato direttamente in pista.

Refu ed Ura...
Dimenticavo di descrivervi la pista...
fondo molto duro e polveroso... una curva sul cemento con della ghiaia sottilissima... praticamente come andare sull'olio
Salti non troppo impegnativi se presi dolcemente... ho detto DOLCEMENTE
Vecchio 06 maggio 08, 19:54   #276 (permalink)  Top
User

L'avatar di psayko

da refuso
fammi sapere che casomai si fà 1 unico ordinativo.
ciauz

buone notizie dopo la chiacchierata col capoccia del sito:
Kershaw Designs-Maker of Fine, Custom-Built Ration Controlled Cars
sezione prodotti pignoni 32p
troverai i famosi 5mm di tutte le misure dopo la mia richiesta li ha messi in vendita per tutti
evviva
Vecchio 06 maggio 08, 20:58   #277 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

io prenderei un 12 e un 14, non credo di poterli mai utilizzare, ma ci scappa sempre un' occasione...dove quel pigno può risultare utile, fammi sapere via pm la spesa e se ti và bene tipo ricarica postepay,vedi tu
ciauz
Vecchio 07 maggio 08, 21:38   #278 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Dico... si può essere più sfigati?
Stasera, verso le 19,00 porto 10 minuti nel cortile il bimbo... prima della pappa! "papà.. papà.. macchinetta nuova"

Due sgasate sul cemento.... capottamento e.....

2 SERVI SGRANATI!

ma si può? azz... ma dove l'ho presa na tega simile? mi sa che anche questi servi sono di carta

Ora ho un MG995 di riserva... vedo se di due rotti ne faccio uno e ci fico il 995 anche se sarà dura fare la regolazione
Vecchio 07 maggio 08, 22:17   #279 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Dico... si può essere più sfigati?
Stasera, verso le 19,00 porto 10 minuti nel cortile il bimbo... prima della pappa! "papà.. papà.. macchinetta nuova"

Due sgasate sul cemento.... capottamento e.....

2 SERVI SGRANATI!

ma si può? azz... ma dove l'ho presa na tega simile? mi sa che anche questi servi sono di carta

Ora ho un MG995 di riserva... vedo se di due rotti ne faccio uno e ci fico il 995 anche se sarà dura fare la regolazione

Tu sai come maltratto il mio emaxx....ma questa dei servi e' la prima volta che la sento.....ed a sto punto non so' se reputatmi fortunato io o pensare che hai una sfiga assurda te...
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 01:57   #280 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

dipenderà da come sono regolati i salvaservo, casomai quello di skiev era - tirato del tuo Ura..oppure ha beccato 2 servi di cartavelina
io sono sempre azzoppato all' anteriore ...ma non ho voglia di smontarlo x mettere l' ultimo semiasse rimasto
..ho acquistato in usa un' altro paio di semiassi in metallo ma chissà quando arrivano...e delle gomme che come al solito capirò se mi sfagiolano solo quando le avrò in mano...
ogni tot mi ritorna la voglia di u revo da elettrificare...
ciauz
Rispondi

Bookmarks