Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 09, 22:08   #2761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUCAcip
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 136
Immagini: 2
In effetti la cosa è assolutamente proporzionale, tanto è il divertimento quanto lo sbattimento per pulirla dopo. La sabbia pare non andare via mai, ma con un buon compressore, dei buoni attrezzi, un buon lubrificante e tanta pazienza ritorna tutto come nuovo. E comunque devo dire che il Maxx mi ha stupito anche in questo. Anche se pulita dopo un paio di giorni non ho trovato segni di corrosione se non sulle varie vitine del sottoscocca (quelle nere a testa svasata per intenderci).
E comunque......lo rifarei altre mille volte. Nel video la spiaggia era pianeggiante e compatta, ma poi l'ho provata anche su un altra spiaggia molto più "frastagliata". Il divertimento è assicurato e i danni limitati.
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 22:11   #2762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix83120
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 408
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
ecco lo schema... il diodo non mi ricordo come l'ho messo, dipende se si vuole tenere accesi i led in accelerazione o in frenata
Files allegati
Tipo file: pdf Drawing1.pdf‎ (10,3 KB, 106 visite)
__________________
AGITAVA LA CODA...........
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 23:51   #2763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da matrix83120 Visualizza messaggio
ecco lo schema... il diodo non mi ricordo come l'ho messo, dipende se si vuole tenere accesi i led in accelerazione o in frenata
Grazie Matrix.. fino al cavo a Y alla ricevente ci arrivo ma poi non capendo nulla di elettronica dallo schema purtroppo non riescirei a riprodurre il progetto.. magari provo a chiedere a qualcuno..
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 23:58   #2764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da LUCAcip Visualizza messaggio
In effetti la cosa è assolutamente proporzionale, tanto è il divertimento quanto lo sbattimento per pulirla dopo. La sabbia pare non andare via mai, ma con un buon compressore, dei buoni attrezzi, un buon lubrificante e tanta pazienza ritorna tutto come nuovo. E comunque devo dire che il Maxx mi ha stupito anche in questo. Anche se pulita dopo un paio di giorni non ho trovato segni di corrosione se non sulle varie vitine del sottoscocca (quelle nere a testa svasata per intenderci).
E comunque......lo rifarei altre mille volte. Nel video la spiaggia era pianeggiante e compatta, ma poi l'ho provata anche su un altra spiaggia molto più "frastagliata". Il divertimento è assicurato e i danni limitati.
Anche io vado spessissimo in spiaggia e con un buon compressore e WD40 il maxx torna come nuovo.. L'unica accortezza che ho è quella di non andare sul bagno asciuga o nelle pozzanghere di acqua salata per rischio corrosione.

Inoltre, quando riesco dopo un giro in spiaggia faccio l'ultima scarica della batteria sull'erba alta in modo che questa pulisca la parte inferiore dell'emaxx.. almeno in parte..
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 00:27   #2765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix83120
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 408
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Grazie Matrix.. fino al cavo a Y alla ricevente ci arrivo ma poi non capendo nulla di elettronica dallo schema purtroppo non riescirei a riprodurre il progetto.. magari provo a chiedere a qualcuno..
domani ti faccio un po di foto cosi si capisce meglio...
__________________
AGITAVA LA CODA...........
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 09:12   #2766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da matrix83120 Visualizza messaggio
domani ti faccio un po di foto cosi si capisce meglio...
Grazie mille!!! Aspetto.
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 09:29   #2767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
lo schema sembra semplice. Devo solo capire dove avresti collegato il potenziometro e il suo valore. Anche se credo sia megli mettere una semplice resistenzina da mezzo watt...
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 09:34   #2768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix83120
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 408
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
lo schema sembra semplice. Devo solo capire dove avresti collegato il potenziometro e il suo valore. Anche se credo sia megli mettere una semplice resistenzina da mezzo watt...
buongiorno! il potenziometro è quello originale del servo, è proprio quello che sta sotto il millerighe del servo che funge da encoder...
si la resistenza la puoi mettere ma ne devi mettere 2, poi non puoi piu regolare la tensione...
__________________
AGITAVA LA CODA...........

Ultima modifica di matrix83120 : 09 aprile 09 alle ore 09:37
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 09:43   #2769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Non per togliere meriti al buon matrix83120 che ha fatto davvero un ottimo lavoro ma so che è in vendita una centralina programmabile per il controllo dei led - viene di solito usato nelle macchine da drift - questa centralina gestisce oltre alle luci anteriori anche quelle posteriori simulando anche la frenata: normalmente i led sono accesi a bassa luminosità (posizione), quando si frena la centralina interpreta e aumenta la luminosità (freno)...

poi gestisce anche possibili neon...

io sto pensando di prenderla e metterla sulla carrozza dell'Hummer che sto verniciando... chiaro, niente neon sotto... però luci di profondità sopra l'abitacolo!

ripeto, matrix83120 ha fatto un ottimo lavoro...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 09:53   #2770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix83120
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 408
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
Non per togliere meriti al buon matrix83120 che ha fatto davvero un ottimo lavoro ma so che è in vendita una centralina programmabile per il controllo dei led - viene di solito usato nelle macchine da drift - questa centralina gestisce oltre alle luci anteriori anche quelle posteriori simulando anche la frenata: normalmente i led sono accesi a bassa luminosità (posizione), quando si frena la centralina interpreta e aumenta la luminosità (freno)...

poi gestisce anche possibili neon...

io sto pensando di prenderla e metterla sulla carrozza dell'Hummer che sto verniciando... chiaro, niente neon sotto... però luci di profondità sopra l'abitacolo!

ripeto, matrix83120 ha fatto un ottimo lavoro...
postaci il link di questa centralina!!
__________________
AGITAVA LA CODA...........
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002