06 aprile 09, 22:48 | #2731 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
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Mah... a me quello che impressiona sono i consumi.... 25 minuti e avevi ancora le celle a 4.00 volt....fosse vero, e non ho nessun motivo per dubitare, significa che con i ritmi di oggi ed i tuoi 5600 mha puoi raggiungere senza problemi i 50 minuti e forse anche più. Con il velineon... 2 3s 4000 in pista non giro più di 25 minuti... su strada penso di non poter superare i 30 minuti... temperature prossime i 90° | |
06 aprile 09, 23:01 | #2732 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma quegli ultimi 5 minuti m'hanno fatto pensare! Boh. Comuque 25 minuti in pista non sono come 25 minuti per strada. Puoi tirare la bestia quanto vuoi ma non sarà mai come tirarla in pista. Ciò che non riesco ancora a capire è come trovare il giusto equilibrio con il rapporto. Sono un principiante in materia e non capisco se il motore può rendere meglio o sta già dando il massimo come rapporto prestazioni/consumi. Ma i 90° li hai avuti oggi con il Velineon sull'E-Maxx? Io non ho superato i 55° ma mi sono preoccupato perchè i 55° erano in fondo alla cassa, dove partono i cavi. Attorno alla cassa erano circa 5-10 gradi in meno rispetto al "culo". E' normale?
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv Ultima modifica di vangogh : 06 aprile 09 alle ore 23:06 | |
06 aprile 09, 23:20 | #2733 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
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| Citazione:
Ora ho abbassato il rapporto a 22/68 perchè era troppo un missile ... ed ho inserito la ventola a 12V... ma non ho idea delle temperature che avrò. Con questi rapporti L'Ura in pista senza lesinare... si attesta sui 70/80° massimo. Penso non sia un problema la temperatura non omogenea, il dissipatore e la ventolina probabilmente raffreddano il corpo centrale. Batterie: Spero il calo non sia dovuto alla scarsa qualità delle lipo... E' anche vero che trovo inverosimile che (rispetto gli ipotetici 50 minuti) il consumo medio del kit ezrun sia meno di 7A ora... magari erano ormai scariche. Quanto hanno preso quando le hai ricaricate? | |
06 aprile 09, 23:31 | #2734 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Diciamo le cose come stanno... ostregheta!!! mi è venuto il dubbio e sono andato a verificare. Quando mi sono fermato, dopo 25 minuti, le LiPo non erano a 7,9-8,0 volt ma a 3,8-3,9 volt per cella (quindi il pacco sarà stato a circa 7,7 volt). Non poteva essere altrimenti perchè ho controllato la tensione sulla singola cella e non sul pacco. Ora le due celle sono a 3,79-3,80!!! Quando le ho caricate erano a 3,7 volt per cella (me lo sono scritto) ed ha preso 2.939 Ampere uno, 2.992 Ampere l'altro (mi sono scritto pure questo).
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06 aprile 09, 23:40 | #2735 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
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| Citazione:
Sei sicuro che non guidavi con il kers inserito | |
06 aprile 09, 23:45 | #2736 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il Kers sarebbe una figata ma ancora meglio sarebbe un sistema che ti ricarica i pacchi sui giri motore!
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07 aprile 09, 00:14 | #2737 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
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lipo5600 perchè se è così queste sono 2S2P... forse non erano bilanciate durante la carica? | |
07 aprile 09, 00:20 | #2738 (permalink) Top | |
User | Citazione:
2S2P, se ne sente di tutti i colori in giro e non so che dire al momento, non mi sono fatto ancora una mia idea. Posso dire però che i 30C continui e i 45C di picco potrebbero esserci tutti!
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07 aprile 09, 10:10 | #2739 (permalink) Top | |
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07 aprile 09, 11:07 | #2740 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Due pacchi 4s1p in parallelo non sono come due pacchi 2s2p in serie.
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