04 maggio 08, 20:16 | #261 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
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Ho ordinato una batteria da 11.1....provero' il mono velineon per capire quanto puo' reggere altrimenti mi tengo la mia configurazione che è più che soddisfacente er quel che ci devo fare. ma non trovo molti riscontri informativi su internet....skiev tu avevi già visto qualcosa?
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04 maggio 08, 22:33 | #262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
Quando avrò tempo, proverò a rifare anche le saldature | |
04 maggio 08, 23:05 | #263 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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skiev...mi dici che rapporto hai sull' e-maxx.. se hai un rapporto corto lo vedi subito ...và sù di giri in un attimo e sembra quei cinquantini che fanno un gran casino ma sono fermi..però lo strano è che si scaldi così tanto..cmq se hai un rapporto troppo corto difficile che sbraghi....il problema è se è troppo lungo ..e lì sono guai quando arrivano.. però anche un rapporto troppo lungo lo dovresti notare..il motore si surriscalda ma l' esc molto di + e dovrebbe fare un pò fatica nella coppia iniziale...inZomma quà non ci stò + capirci + niente.. giornata in campagna a testare sulla pista le 2 mini inferno con il figliolo...incredibile...3 orette piene di garette e qualifiche..... poi sono passato all' e-maxx...ho tolto il pigno del 18 e ho montato un 22 il pignone è + lungo del precedente x cui ho dovuto smontare il motore e mettere dei rasamenti tra motore e portamotore x allineare il pigno alla corona..ci ho perso un tot di tempo..il pigno entrava a fatica nel perno e le 2 volte che ho dovuto toglierlo dal perno x modifiche ho dovuto usare un tot di leva e l' ho un pò scalfitto in un paio di denti...li ho limati x togliere la bavetta, alla fine sono riuscito a montarlo.. il pratone davanti a casa, una 45\50ina di metri non mi permetteva di arrivare ad avere tutto il gas aperto se non x qualche tratto.. potenza ancora notevole nella coppia e allungo che incomincia ad impressionare...quel tanto di potenza in + che non è servito neanche fare dei salti x vedere partire l' ennesimo semiasse.. questa volta nell' avantreno( nel retro ci stanno i cvd del t-maxx)..quindi urge che mi accatto altri 2 cvd x l' anteriore. In uno dei salti a fine pratone sono arrivato un pò lungo...la strada l'ha passata senza toccare l' asfalto finendo direttamente nel canaletto che corre a fianco della strada dall' altra parte... temperature motore sui 60°, esc 45° ho scaricato 2 coppie di trakpower..ognuna in circa 10\15 min.. ciauz |
04 maggio 08, 23:18 | #264 (permalink) Top | |
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| Citazione:
mò dò un occhio al sito che hai linkato ciauz | |
05 maggio 08, 00:09 | #265 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Bho si lo utilizzano ma non mi sembrano avere risultati cosi' entusiasmanti rispetto uno stock e con un pigno 15. Io in effetti posso dire che il tuo con il rapporto stock andava a busso da far paura ma bisogna testare per capire come il velineon reagisce in contro alla bella stagione ;)
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05 maggio 08, 09:37 | #267 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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beh... io ci ho fatto l'abbonamento troppo bella!!!! Comunque bisogna girare facendo il giro completo... far passare i mostri quando ti arrivano dietro... per il resto sono gentilissimi a parte qualche esaltato I salti che fanno alcuni... ce li sognamo!!! Refuso: Siii!!! è come i ciao con il variatore pensa che tra un V e due la differenza quasi non si vede (Testimone l'Ura) ma la cosa strana, lo ripeto, è che va in liposaver anche quando setto gli Esc in modalità Trainer... quindi non è un problema di batterie. |
05 maggio 08, 17:29 | #268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
Messaggi: 270
| Citazione:
Per mantenere lo stesso rapporto con un pigno piu grande dovrei aumentare anche la corona il problema è che le corone piu grandi di 68 non esistono ho provato con il tornio a allargare il buco a 5mm risultati poco rassicuranti il materiale rimasto era poco alla prima accelerata pignone crepato ho effettuato altri test col'e-maxx e il novak provati pigni (quelli normali) 13 e 14 velocita aumentata notevolmente temperatura esc ventilato 45° e motore 65° nella norma impressionate coppia da vendere pur allungando il rapporto.... devo dire che mi sono proprio divertito e dire che ero indeciso tra il novak e il doppio valium bè visto i risultati ho scelto giusto ho contattato il capoccia del sito Kershaw Designs-Maker of Fine, Custom-Built Ration Controlled Cars glio ho chiesto i pigni 5 mm 32p a 13 e 14 denti che non ha in vendita mi ha detto che me li può costruire su ordiazione ma in ottone spettacolare no? Ultima modifica di psayko : 05 maggio 08 alle ore 17:36 | |
05 maggio 08, 18:07 | #269 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
Non volevo dirtelo... ma se fai una ricerca sui vari forum in molti potranno dirti che anche un solo V è meglio del novak... lo hanno provato però Io non ne ho idea, ma così scrivono! | |
05 maggio 08, 18:36 | #270 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
Messaggi: 270
| Citazione:
non parlavo di prestazioni ma di grattacapi che il valium è piu potente lo sapevo anche io non credo che la potenza pura sia tutto, in una configurazione che funziona bene vanno presi in considerazione anche tanti altri parametri Ultima modifica di psayko : 05 maggio 08 alle ore 18:40 | |
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