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Vecchio 04 maggio 08, 20:16   #261 (permalink)  Top
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Ho ordinato una batteria da 11.1....provero' il mono velineon per capire quanto puo' reggere altrimenti mi tengo la mia configurazione che è più che soddisfacente er quel che ci devo fare. ma non trovo molti riscontri informativi su internet....skiev tu avevi già visto qualcosa?
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Vecchio 04 maggio 08, 22:33   #262 (permalink)  Top
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Ho ordinato una batteria da 11.1....provero' il mono velineon per capire quanto puo' reggere altrimenti mi tengo la mia configurazione che è più che soddisfacente er quel che ci devo fare. ma non trovo molti riscontri informativi su internet....skiev tu avevi già visto qualcosa?
mah... spulciando sul forum traxxas, molti usano il Single senza problemi... i miei, sono sempre più convinto, sono dovuti ad una cattiva saldatura di qualche connettore che mi fa entrare l'lvc
Quando avrò tempo, proverò a rifare anche le saldature
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Vecchio 04 maggio 08, 23:05   #263 (permalink)  Top
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skiev...mi dici che rapporto hai sull' e-maxx..
se hai un rapporto corto lo vedi subito ...và sù di giri in un attimo e sembra quei cinquantini che fanno un gran casino ma sono fermi..però lo strano è che si scaldi così tanto..cmq se hai un rapporto troppo corto difficile che sbraghi....il problema è se è troppo lungo ..e lì sono guai quando arrivano.. però anche un rapporto troppo lungo lo dovresti notare..il motore si surriscalda ma l' esc molto di + e dovrebbe fare un pò fatica nella coppia iniziale...inZomma quà non ci stò + capirci + niente..

giornata in campagna a testare sulla pista le 2 mini inferno con il figliolo...incredibile...3 orette piene di garette e qualifiche.....
poi sono passato all' e-maxx...ho tolto il pigno del 18 e ho montato un 22
il pignone è + lungo del precedente x cui ho dovuto smontare il motore e mettere dei rasamenti tra motore e portamotore x allineare il pigno alla corona..ci ho perso un tot di tempo..il pigno entrava a fatica nel perno e le 2 volte che ho dovuto toglierlo dal perno x modifiche ho dovuto usare un tot di leva e l' ho un pò scalfitto in un paio di denti...li ho limati x togliere la bavetta, alla fine sono riuscito a montarlo..
il pratone davanti a casa, una 45\50ina di metri non mi permetteva di arrivare ad avere tutto il gas aperto se non x qualche tratto.. potenza ancora notevole nella coppia e allungo che incomincia ad impressionare...quel tanto di potenza in + che non è servito neanche fare dei salti x vedere partire l' ennesimo semiasse..
questa volta nell' avantreno( nel retro ci stanno i cvd del t-maxx)..quindi urge che mi accatto altri 2 cvd x l' anteriore.

In uno dei salti a fine pratone sono arrivato un pò lungo...la strada l'ha passata senza toccare l' asfalto finendo direttamente nel canaletto che corre a fianco della strada dall' altra parte...
temperature motore sui 60°, esc 45° ho scaricato 2 coppie di trakpower..ognuna in circa 10\15 min..

ciauz
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Vecchio 04 maggio 08, 23:18   #264 (permalink)  Top
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psayko
pigni 5mm che guaio

mi serve un pigno cosi corto xche la novak consiglia di usarlo vedi:
Factory-Direct Remanufactured Item
devo ancora fare delle prove con altre misure anche xche con il 12 il motore non è manco tiepido ma prima di provarne altri sto aspettando il termometro ifrared
la corona che uso è 68 denti l'originale
68 diviso 12 il risultato per 5,24 esce un rapporto totale di 29:1 che è il rapporto di partenza consigliato con qualsiasi configurazione di batteria
puoi trovare delle corone del 62\64..così puoi usare pigni + grandi e mantenere il rapporto totale consigliato. Considera che + o - un dente di pigno sono circa 3 denti di corona
mò dò un occhio al sito che hai linkato
ciauz
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Vecchio 05 maggio 08, 00:09   #265 (permalink)  Top
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mah... spulciando sul forum traxxas, molti usano il Single senza problemi... i miei, sono sempre più convinto, sono dovuti ad una cattiva saldatura di qualche connettore che mi fa entrare l'lvc
Quando avrò tempo, proverò a rifare anche le saldature
Bho si lo utilizzano ma non mi sembrano avere risultati cosi' entusiasmanti rispetto uno stock e con un pigno 15. Io in effetti posso dire che il tuo con il rapporto stock andava a busso da far paura ma bisogna testare per capire come il velineon reagisce in contro alla bella stagione ;)
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Vecchio 05 maggio 08, 02:19   #266 (permalink)  Top
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Refu ma si va o non si va a padova a zompare il 10?
Skiev io propendo per la pista a pagamento.....vostri pareri a proposito?
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Vecchio 05 maggio 08, 09:37   #267 (permalink)  Top
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beh... io ci ho fatto l'abbonamento troppo bella!!!!
Comunque bisogna girare facendo il giro completo... far passare i mostri quando ti arrivano dietro... per il resto sono gentilissimi a parte qualche esaltato
I salti che fanno alcuni... ce li sognamo!!!


Refuso:

Siii!!! è come i ciao con il variatore pensa che tra un V e due la differenza quasi non si vede (Testimone l'Ura)
ma la cosa strana, lo ripeto, è che va in liposaver anche quando setto gli Esc in modalità Trainer... quindi non è un problema di batterie.
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Vecchio 05 maggio 08, 17:29   #268 (permalink)  Top
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puoi trovare delle corone del 62\64..così puoi usare pigni + grandi e mantenere il rapporto totale consigliato. Considera che + o - un dente di pigno sono circa 3 denti di corona
mò dò un occhio al sito che hai linkato
ciauz
se diminuisco la corona da 68 a 62 o 64 e aumento il pigno allungo il rapporto da 29:1 passo a un numero piu piccolo di 29 quindi allungherei
Per mantenere lo stesso rapporto con un pigno piu grande dovrei aumentare anche la corona il problema è che le corone piu grandi di 68 non esistono
ho provato con il tornio a allargare il buco a 5mm risultati poco rassicuranti il materiale rimasto era poco alla prima accelerata pignone crepato
ho effettuato altri test col'e-maxx e il novak provati pigni (quelli normali) 13 e 14 velocita aumentata notevolmente
temperatura esc ventilato 45° e motore 65° nella norma
impressionate coppia da vendere pur allungando il rapporto.... devo dire che mi sono proprio divertito
e dire che ero indeciso tra il novak e il doppio valium
bè visto i risultati ho scelto giusto
ho contattato il capoccia del sito
Kershaw Designs-Maker of Fine, Custom-Built Ration Controlled Cars
glio ho chiesto i pigni 5 mm 32p a 13 e 14 denti che non ha in vendita mi ha detto che me li può costruire su ordiazione ma in ottone spettacolare no?

Ultima modifica di psayko : 05 maggio 08 alle ore 17:36
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Vecchio 05 maggio 08, 18:07   #269 (permalink)  Top
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e dire che ero indeciso tra il novak e il doppio valium
bè visto i risultati ho scelto giusto
Come fai a dirlo se non lo hai mai provato?
Non volevo dirtelo... ma se fai una ricerca sui vari forum in molti potranno dirti che anche un solo V è meglio del novak... lo hanno provato però
Io non ne ho idea, ma così scrivono!
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Vecchio 05 maggio 08, 18:36   #270 (permalink)  Top
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Come fai a dirlo se non lo hai mai provato?
Non volevo dirtelo... ma se fai una ricerca sui vari forum in molti potranno dirti che anche un solo V è meglio del novak... lo hanno provato però
Io non ne ho idea, ma così scrivono!
vedendo tutti i problemi che riscontri......
non parlavo di prestazioni ma di grattacapi
che il valium è piu potente lo sapevo anche io non credo che la potenza pura sia tutto, in una configurazione che funziona bene vanno presi in considerazione anche tanti altri parametri

Ultima modifica di psayko : 05 maggio 08 alle ore 18:40
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