24 marzo 09, 11:15 | #2571 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi se si hanno le possibilità e la passione allora il portafoglio deve rimanere aperto per uscite.... ed entrate! I noccioli RPM li consiglio, li ho presi perchè ne ho sentito parlare più bene che male. Sembrano molto resistenti, hanno cuscinetti maggiorati e tra l'altro ho notato fin da subito che non hanno giochi sia nel mozzo ruota sia nel punto dove si infila la sfera del braccetto (non so come altro chiamarla). Se quelli stock li stringi troppo lo sterzo non gira quindi devi lasciare quel giusto agio da consentire la sterzata ma allo stesso tempo non deve ballare troppo. Gli RPM invece li puoi stringere quasi fino in fondo, lo sterzo funziona e il gioco è ridotto al minimo. Contro: qualcuno si lamenta del fatto che i cuscinetti escono dalla loro sede. Non riesco a capire come facciano una volta stretto il dado alla ruota ma non metto in dubbio esperienze vissute. Fin'ora a me non è mai successo.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
24 marzo 09, 11:18 | #2572 (permalink) Top |
User | Quelle Orion, (io le ho da 5100 6 celle) le uso ancora ma molto di rado. Vanno benissimo per cazzeggiare un po' o quando devi prestare il mezzo ad un novizio .
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
24 marzo 09, 11:51 | #2573 (permalink) Top |
User |
Ti ringrazio Vangogh, in effetti è per "non spendere inutilmente" che vi sto tempestando di domande. Fosse stato per me l'E-maxx sarebbe rimasto stock per molto molto tempo, ma purtroppo, complice anche l'inesperienza nella guida, ho bisogno di un minimo di garanzie per quelle rare volte che riesco ad organizzare un'uscita con gli amci e nelle quali l'ultima cosa che vorrei è rimanere a piedi dopo pochi minuti. Inoltre in un solo giorno io e il mio amico abbiamo rotto un perno braccetto, due braccetti, un salva-servo e una cuffietta....Ecco i primi ricambi di cui mi farò una buona scorta. |
24 marzo 09, 12:40 | #2574 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
|
azzz... io in ore e ore di giri assassini su pietraie varie non ho rotto ancora niente... (ora mi tocco i gioielli di famiglia, va!) - sono fortunato o il 3906 non è poi tanto fragile? tra Affi e Rivoli Veronese c'è una zona industriale con un bellissimo campo pieno di sali-scendi e pietrame vario... che goduria! |
24 marzo 09, 13:01 | #2575 (permalink) Top |
User |
Edoardo, devo dire che nonostante i danni sono ampiamente soddisfatto della qualità e della resistenza del 3905. Più che semplici test i nostri (miei e di un mio amico) sono stati Crash-Test. Il campo sembrava più un campo di battaglia post-nucleare. Pietre grosse come macigni, dislivelli di uno o due metri, sterpaglie altissime, terricci polverosi e pietrisco, scalate su terreni argillosi e letti di fiumiciattoli asciutti. Tutto ciò alle spalle di un enorme parcheggio pseudo-asfaltato dove abbiamo girato per una decina di minuti sempre a manetta con conseguenti innumerevoli capottamenti (...avete presente Bud Spencer e Terence Hill nel film "altrimenti ci arrabbiamo" con le buggy??? ecco sembrava proprio cosi!!!...) per poi finire sulla spiaggia in riva al mare. UNA GODURIA!! Non chiamatemi stupido, ma fiduciosi della resistenza del Maxx avevamo deciso di non risparmiarlo in nulla......e ne è uscito Super-Vittorioso!! : |
24 marzo 09, 13:06 | #2576 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
24 marzo 09, 17:46 | #2579 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |