Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 09, 10:15   #2571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da *LUCA* Visualizza messaggio
Ok ragazzi, ma non mi fiderei troppo di quelle trovate nei boschi...è pur sempre un usato!

Van consigli anche i noccioli RPM o li hai presi solo per completezza?



Ps: stamattina prima di venire a lavoro ho provato la maxx davanti al mio box. Quelle Orion durano tantissimo, credo di superare abbondantemente la mezz'ora, è normale???
E poi, caspiterina, è molto difficile governarla in spazi limitati ed ho fatto un brutto frontale con la mia macchina vera che è bassissima e in pratica il Maxx lo ha beccato sul muso!!! Fortunatamente nessun danno tranne le solite ammaccature alla carrozza del maxx, ma oramai è trascurabile.
Il mio consiglio è uno solo. Non spendere se non strettamente necessario.

Poi se si hanno le possibilità e la passione allora il portafoglio deve rimanere aperto per uscite.... ed entrate!

I noccioli RPM li consiglio, li ho presi perchè ne ho sentito parlare più bene che male.
Sembrano molto resistenti, hanno cuscinetti maggiorati e tra l'altro ho notato fin da subito che non hanno giochi sia nel mozzo ruota sia nel punto dove si infila la sfera del braccetto (non so come altro chiamarla).
Se quelli stock li stringi troppo lo sterzo non gira quindi devi lasciare quel giusto agio da consentire la sterzata ma allo stesso tempo non deve ballare troppo. Gli RPM invece li puoi stringere quasi fino in fondo, lo sterzo funziona e il gioco è ridotto al minimo.
Contro: qualcuno si lamenta del fatto che i cuscinetti escono dalla loro sede.
Non riesco a capire come facciano una volta stretto il dado alla ruota ma non metto in dubbio esperienze vissute. Fin'ora a me non è mai successo.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 10:18   #2572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
io mi sono beccato il maxx su una tibia una volta... ahhaah la mia ragazza me lo ha sparato addosso.. cmq sia le orion sono ottime batterie .. io non ci giravo 30 minuti con due orion e motore orignale... però piu di 20 minuti si.
Quelle Orion, (io le ho da 5100 6 celle) le uso ancora ma molto di rado. Vanno benissimo per cazzeggiare un po' o quando devi prestare il mezzo ad un novizio .
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 10:51   #2573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUCAcip
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 136
Immagini: 2
Ti ringrazio Vangogh, in effetti è per "non spendere inutilmente" che vi sto tempestando di domande. Fosse stato per me l'E-maxx sarebbe rimasto stock per molto molto tempo, ma purtroppo, complice anche l'inesperienza nella guida, ho bisogno di un minimo di garanzie per quelle rare volte che riesco ad organizzare un'uscita con gli amci e nelle quali l'ultima cosa che vorrei è rimanere a piedi dopo pochi minuti.
Inoltre in un solo giorno io e il mio amico abbiamo rotto un perno braccetto, due braccetti, un salva-servo e una cuffietta....Ecco i primi ricambi di cui mi farò una buona scorta.
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 11:40   #2574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
azzz... io in ore e ore di giri assassini su pietraie varie non ho rotto ancora niente... (ora mi tocco i gioielli di famiglia, va!) - sono fortunato o il 3906 non è poi tanto fragile?

tra Affi e Rivoli Veronese c'è una zona industriale con un bellissimo campo pieno di sali-scendi e pietrame vario... che goduria!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 12:01   #2575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUCAcip
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 136
Immagini: 2
Edoardo, devo dire che nonostante i danni sono ampiamente soddisfatto della qualità e della resistenza del 3905.
Più che semplici test i nostri (miei e di un mio amico) sono stati Crash-Test.
Il campo sembrava più un campo di battaglia post-nucleare. Pietre grosse come macigni, dislivelli di uno o due metri, sterpaglie altissime, terricci polverosi e pietrisco, scalate su terreni argillosi e letti di fiumiciattoli asciutti. Tutto ciò alle spalle di un enorme parcheggio pseudo-asfaltato dove abbiamo girato per una decina di minuti sempre a manetta con conseguenti innumerevoli capottamenti (...avete presente Bud Spencer e Terence Hill nel film "altrimenti ci arrabbiamo" con le buggy??? ecco sembrava proprio cosi!!!...) per poi finire sulla spiaggia in riva al mare. UNA GODURIA!!
Non chiamatemi stupido, ma fiduciosi della resistenza del Maxx avevamo deciso di non risparmiarlo in nulla......e ne è uscito Super-Vittorioso!!
:
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 12:06   #2576 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da *LUCA* Visualizza messaggio
Edoardo, devo dire che nonostante i danni sono ampiamente soddisfatto della qualità e della resistenza del 3905.
Più che semplici test i nostri (miei e di un mio amico) sono stati Crash-Test.
Il campo sembrava più un campo di battaglia post-nucleare. Pietre grosse come macigni, dislivelli di uno o due metri, sterpaglie altissime, terricci polverosi e pietrisco, scalate su terreni argillosi e letti di fiumiciattoli asciutti. Tutto ciò alle spalle di un enorme parcheggio pseudo-asfaltato dove abbiamo girato per una decina di minuti sempre a manetta con conseguenti innumerevoli capottamenti (...avete presente Bud Spencer e Terence Hill nel film "altrimenti ci arrabbiamo" con le buggy??? ecco sembrava proprio cosi!!!...) per poi finire sulla spiaggia in riva al mare. UNA GODURIA!!
Non chiamatemi stupido, ma fiduciosi della resistenza del Maxx avevamo deciso di non risparmiarlo in nulla......e ne è uscito Super-Vittorioso!!
:
comunque è vero.. in spiaggia è la morte sua.. troppo divertente.. ormai mi sarò rivisto il mio video almeno 30 volte... eheheh che bello.. e a breve si ripete!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 12:42   #2577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUCAcip
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 136
Immagini: 2
Anche io ho fatto un sacco di video e, tra barche famiglia e fidanzata appena trovo il tempo di montarlo lo posto.
Ehy jari, AZmodel non ha disponibile tutto ciò che mi serve, conosci altri italiani dove acquistare prodotti RPM a buon prezzo?
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 12:47   #2578 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da *LUCA* Visualizza messaggio
Anche io ho fatto un sacco di video e, tra barche famiglia e fidanzata appena trovo il tempo di montarlo lo posto.
Ehy jari, AZmodel non ha disponibile tutto ciò che mi serve, conosci altri italiani dove acquistare prodotti RPM a buon prezzo?
mmm in italia che trattano ricambi e-maxx si sono DM e Edomodel ma trattano ricambi originali e JapanRC ma non è dei più economici!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 16:46   #2579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extremeroby
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 59
Immagini: 5
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
azzz... io in ore e ore di giri assassini su pietraie varie non ho rotto ancora niente... (ora mi tocco i gioielli di famiglia, va!) - sono fortunato o il 3906 non è poi tanto fragile?

tra Affi e Rivoli Veronese c'è una zona industriale con un bellissimo campo pieno di sali-scendi e pietrame vario... che goduria!
Ciao scusa se mi intrometto ma non è che potresti dirmi dove si trova questo posto??perchè io abito proprio nei "paraggi" (vicino)
extremeroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 18:17   #2580 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Ao, qui parlate tutti de fidanzata... ma che sò l'unico che sè fatto mette er guinzaglio?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002