Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 09, 21:58   #2511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Dici bene, sullo sterrato hai meno grip, consumi inferiori e temperature inferiori.
35°... aivoglia ad arrivare a 110°...
Questa è la temperatura critica dei magneti al neomidio... l'avvolgimento del motore può superare questa temperatura ma non sò di quanto...
Stai tranquillissimo, non c'è bisogno di aprire lo chassis.
Cos'è il neomidio? Neodimio!? Le tastiere sono basterde anche per te eh!!

La temperatura per il momento non mi preoccupa. Ciò che mi preoccupa sono le velocità di rotazione del rotore a 4S e poi, con rapporti 22/62 anche le temperature inizieranno a preoccuparmi.

Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Comunque tu gioca fin quando il regolatore non stacca tanto hai fatto setup a 3,2...
E come faccio??? Devo trovare un'ora libera per scaricarle completamente
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 00:07   #2512 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2006
Messaggi: 125
Info

Salve ... ho acquistato un emaxx e sto montando un kit velineon, ma posso montarci due batterie ezpower da 4000 , le supporta il regolatore????
Saluti
mefistofele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 00:10   #2513 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da mefistofele Visualizza messaggio
Salve ... ho acquistato un emaxx e sto montando un kit velineon, ma posso montarci due batterie ezpower da 4000 , le supporta il regolatore????
Saluti
fino a 11,1 V le regge!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 00:17   #2514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2006
Messaggi: 125
Inf0

Si ho capito ma le 4000 che ho sono da 7,4 x 2 fa 14,8 quindi non le regge...allora cosa posso montare.....
mefistofele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 00:23   #2515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da mefistofele Visualizza messaggio
Si ho capito ma le 4000 che ho sono da 7,4 x 2 fa 14,8 quindi non le regge...allora cosa posso montare.....
Se le colleghi in serie hai un 14,8 ma se le colleghi in parallelo il voltaggio rimane a 7,2 e raddoppi l'amperaggio portandolo ad 8000.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 00:29   #2516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2006
Messaggi: 125
Info

Misono imbrogliato, sono 4000 da 8,4 per 2 fa 16,8 avete uno schema per montarle in parallelo ????

oppure in alternativa alle 4000????
grazie

Ultima modifica di mefistofele : 23 marzo 09 alle ore 00:38
mefistofele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 00:47   #2517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da mefistofele Visualizza messaggio
Misono imbrogliato, sono 4000 da 8,4 per 2 fa 16,8 avete uno schema per montarle in parallelo ????

oppure in alternativa alle 4000????
grazie
Scusami, non ci siamo, le EZPower fanno anche Ni-Mh?
Comunque per collegare due pacchi in parallelo devi farti un cavo con ad un'estremità i connettori che vanno all'esc e all'altra due connettori che vanno ai pacchi.
I due connettori che vanno ai pacchi devi collegarli al singolo connettore che va all'esc mettendo assieme i due positivi sul positivo e i due negativi sul negativo.

Mi sono spiegato così così ma a quest'ora non riesco a fare di più.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 01:12   #2518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUCAcip
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 136
Immagini: 2
Salve ragazzi, ho letto con avidità i test in corso di Vangogh ed Eagleista, li ho trovati davvero interessanti e tecnici. Bravi ragazzi.
Intanto io sono appena rientrato da un fantastico pomeriggio in spiaggia in compagnia di un amico, dei nostri due E-maxx verginelli e delle nostre fidanzate.
Ragazzi.....non ho parole! Al primo vagito della bestiolina mi sono commosso! E' talmente impressionante che non riesco a immaginare cosa siano i vari mostriciattoli che tutti voi esperti in materia state testando.

Il giro è cominciato in una sorta di campagna abbandonata, piena di dislivelli e viottoli acciottolati, siam poi passati ad un piazzale asfaltato con tratti polverosi e tratti erbosi per poi finire al tramonto sulla spiaggia e in riva al mare ho scoperto il meglio di se. Il bagnasciuga è davvero la morte sua!!!

Le mie impressioni sono assolutamente positive. Ringrazio Jari per il consiglio sulle Orion 8,4 - 4500. Grazie a queste batterie inesauribili abbiamo giocato per tantissimo tempo, non so quanto, ma la cosa certa è che ci siamo esauriti prima noi di loro e ormai al buoi abbiamo dovuto ritirarci.

I danni al sottoscritto si sono limitati al perno di sostegno del braccetto anterore/inferiore tranciato in due e agli innumerevoli graffi e ammaccature alla carrozzeria. Il mio amico si è limitato a seviziare la carrozzeria ma nulla di grave.
A proposito....è normale che sia stata più tempo a ruote all'aria che non in terra?

Un saluto particolare a Vangogh e a Jari che mi hanno consigliato i primi passi in questo splendido mondo.
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 07:41   #2519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da *LUCA* Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ho letto con avidità i test in corso di Vangogh ed Eagleista, li ho trovati davvero interessanti e tecnici. Bravi ragazzi.
Intanto io sono appena rientrato da un fantastico pomeriggio in spiaggia in compagnia di un amico, dei nostri due E-maxx verginelli e delle nostre fidanzate.
Ragazzi.....non ho parole! Al primo vagito della bestiolina mi sono commosso! E' talmente impressionante che non riesco a immaginare cosa siano i vari mostriciattoli che tutti voi esperti in materia state testando.

Il giro è cominciato in una sorta di campagna abbandonata, piena di dislivelli e viottoli acciottolati, siam poi passati ad un piazzale asfaltato con tratti polverosi e tratti erbosi per poi finire al tramonto sulla spiaggia e in riva al mare ho scoperto il meglio di se. Il bagnasciuga è davvero la morte sua!!!

Le mie impressioni sono assolutamente positive. Ringrazio Jari per il consiglio sulle Orion 8,4 - 4500. Grazie a queste batterie inesauribili abbiamo giocato per tantissimo tempo, non so quanto, ma la cosa certa è che ci siamo esauriti prima noi di loro e ormai al buoi abbiamo dovuto ritirarci.

I danni al sottoscritto si sono limitati al perno di sostegno del braccetto anterore/inferiore tranciato in due e agli innumerevoli graffi e ammaccature alla carrozzeria. Il mio amico si è limitato a seviziare la carrozzeria ma nulla di grave.
A proposito....è normale che sia stata più tempo a ruote all'aria che non in terra?

Un saluto particolare a Vangogh e a Jari che mi hanno consigliato i primi passi in questo splendido mondo.
Hai ragione in spiaggia l'emaxx da il meglio di se... E poi sulle dune..
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 08:11   #2520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da *LUCA* Visualizza messaggio
A proposito....è normale che sia stata più tempo a ruote all'aria che non in terra?
E' normalissimo, fa parte del gioco.
Ovviamente sarebbe meglio fosse più stabile ma per arrivarci occorre imparare a conoscere i limiti dell'E-Maxx stock ed in base a quelli cambiare lo stile di guida.
Altrimenti spendeoci molto tempo e un po' di denaro si può arrivare a migliorarlo un pochino perdendo però il carattere da monster che contraddistingue l'E-Maxx.

Occhio alla salsedine, non l'ho mai provato sulla mia "pelle" ma a leggere in giro sembra sia dannosa per i cuscinetti.

Buon divertimento.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002