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Vecchio 21 marzo 09, 21:15   #2501 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Ciap Eaglista, solo 10 minuti perchè fisicamente non posso, troppi impegni, le LiPo erano a 12,6 e dopo 10 minuti a 12,30.
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Vecchio 21 marzo 09, 21:29   #2502 (permalink)  Top
Eaglista
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Ciap Eaglista, solo 10 minuti perchè fisicamente non posso, troppi impegni, le LiPo erano a 12,6 e dopo 10 minuti a 12,30.
Haaaaaa credevo che avessi scaricati le batterie in 10 minuti...
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Vecchio 21 marzo 09, 22:29   #2503 (permalink)  Top
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Van... qual'è il prezzo dei due kit ez run e dove li hai presi?

IMEIV
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Vecchio 21 marzo 09, 23:02   #2504 (permalink)  Top
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Ho impostato i parametri uguali a quelli di eaglista a parte il cut-off che lo preferisco a 3,2v.
Aumentando il punch a 9, ragazzi, l'antifona cambia sensibilmente. L'accelerazione è buona, quasi ottima, l'allungo è migliorato.
Non credevo che cambiassero anche le prestazioni nell'allungo cambiando questo parametro.
La prossima volta aumento il punch anche sulla radio (ora 0%) ed imposto il travel a 150% (ora 100%) per cercar di capire se cambia ancora qualcosa.
L'esponenziale in questo caso è necessario altrimenti il rischio è che in partenza il motore "strappi" troppo sulla trasmissione.

Oggi ho potuto girare 10 minuti con buona continuità su strada e con LiPo cariche al massimo.
Ricordo che giro con rapporto 19/62 e lo alimento con due LiPo 3s 4000 25C in parallelo. E' come avere una 8000 25C (200A).

Urakan, forse c'hai preso. Viste le prestazioni posso dire che, ad occhio e croce, con il rapporto 22/62 le prestazioni quasi eguaglieranno quelle del Kit Velineon.
Skiev, i conti sulla carta dicono altro ma ti assicuro che oggi mi ha ben impressionato ma per il verdetto aspetto il pigno.

Queste le temperature massime registrate con il termometro a infrarossi.
Motore 30° (29° su DX3S)
ESC 23°
Cavi 19°
connettori 21°
LiPo 18° (misurazione del punto più caldo)
(skiev, la sonda della DX3S registra sul motore una temperatura quasi identica a quella misurata con il termometro a infrarossi)

La DX3S mi segna alla ricevente 5.9v costanti
Con il Kit Velineon mi segnava un massimo di 5.4v ma con cali fino a 3.2v (e si spegneva la ricevente)
Adoro questa radio non vedo l'ora di trovare il modo di fissare la telemetria.

Conclusioni:
Siamo tutti d'accordo che 'E-Maxx in pista non è nè l'E-Revo nè una buggy ma permettetemi di scrivere che:
alimentato a 3S (buone) e rapporto 19/62 va benissimo per chi vuole cazzeggiare ma anche in pista tecnica, con pochi allunghi ne potrebbe uscire dignitosamente.
Per prestazioni da pista veloce è necessario rapporto 22/62 e forse, dico forse, alimentazione con 4S.

Gabry, test affidabilità superato.
Nuovi test li comunicherò appena possibile prima con pigno 22, poi con 4S ed infine con entrambi.

P.S.
Comincio ad apprezzare seriamente questo KIT.
Bene... pare anche i consumi siano bassi.
E noi attendiamo fiduciosi... al prossimo raduno Team S.T. voglio vedere un VanMax al top delle prestazioni
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Vecchio 21 marzo 09, 23:08   #2505 (permalink)  Top
Eaglista
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Bene... pare anche i consumi siano bassi.
E noi attendiamo fiduciosi... al prossimo raduno Team S.T. voglio vedere un VanMax al top delle prestazioni
VanMaxEz
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Vecchio 22 marzo 09, 00:09   #2506 (permalink)  Top
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Van... qual'è il prezzo dei due kit ez run e dove li hai presi?

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Ho un solo kit ezrun preso da Gabry356 e l'ho pagato 160 euro spedito.
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Vecchio 22 marzo 09, 00:30   #2507 (permalink)  Top
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Ho un solo kit ezrun preso da Gabry356 e l'ho pagato 160 euro spedito.
Grazie Van
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Vecchio 22 marzo 09, 15:11   #2508 (permalink)  Top
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Oggi ho girato 30 minuti su strada e dandoci dentro.
Le LiPo sono ancora a 11,4v.
Rischio di stancarmi prima io delle LiPo!

Rispetto al Velineon
accelerazione di poco inferiore
allungo nettamente inferiore
autonomia decisamente superiore
temperature decisamente inferiori

Il motore, il più caldo di tutta l'elettronica compresi cavi e connettori, è arrivato a 35°C.
Forse è meglio aprire un po' la carrozza per far circolare meglio l'aria.

Forse mi sbaglio ma credo che usandolo su sterrato avrei temperature inferiori e autonomia superiore considerato che su asfalto con le gomme d'asfalto (che sono anche più larghe di quelle stock) ho veramente tanto grip.

Buona domenica a tutti.
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Vecchio 22 marzo 09, 18:36   #2509 (permalink)  Top
Eaglista
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Oggi ho girato 30 minuti su strada e dandoci dentro.
Le LiPo sono ancora a 11,4v.
Rischio di stancarmi prima io delle LiPo!

Rispetto al Velineon
accelerazione di poco inferiore
allungo nettamente inferiore
autonomia decisamente superiore
temperature decisamente inferiori

Il motore, il più caldo di tutta l'elettronica compresi cavi e connettori, è arrivato a 35°C.
Forse è meglio aprire un po' la carrozza per far circolare meglio l'aria.

Forse mi sbaglio ma credo che usandolo su sterrato avrei temperature inferiori e autonomia superiore considerato che su asfalto con le gomme d'asfalto (che sono anche più larghe di quelle stock) ho veramente tanto grip.

Buona domenica a tutti.
Dici bene, sullo sterrato hai meno grip, consumi inferiori e temperature inferiori.
35°... aivoglia ad arrivare a 110°...
Questa è la temperatura critica dei magneti al neomidio... l'avvolgimento del motore può superare questa temperatura ma non sò di quanto...
Stai tranquillissimo, non c'è bisogno di aprire lo chassis.
Comunque tu gioca fin quando il regolatore non stacca tanto hai fatto setup a 3,2...
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Vecchio 22 marzo 09, 18:42   #2510 (permalink)  Top
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Dici bene, sullo sterrato hai meno grip, consumi inferiori e temperature inferiori.
35°... aivoglia ad arrivare a 110°...
Questa è la temperatura critica dei magneti al neomidio... l'avvolgimento del motore può superare questa temperatura ma non sò di quanto...
Stai tranquillissimo, non c'è bisogno di aprire lo chassis.
Comunque tu gioca fin quando il regolatore non stacca tanto hai fatto setup a 3,2...
ma insomma mettiamo che abbiate un emax stock quale dei 2 motori montereste
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