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Vecchio 21 marzo 09, 08:58   #2491 (permalink)  Top
Eaglista
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Ho appena finito di montare i braccetti RPM, fanno proprio la loro porca figura.
Ho qualche dubbio sulla tenuta delle viti degli ammo sui braccetti inferiori.
I noccioli sono davvero grossi, ora l'e-maxx ha più le sembianze da truggy.

Porca miseria, smontata una ruota e cosa trovo? Il trascinatore dell'esagono tranciato in due.
Ricambi ne ho di tanti tipi ma questo "pistola" qui proprio non ce l'ho.
Ho cercato tra i miei chiodi se ne avevo uno con quella sezione ma niente!
Domani passo dal negoziante sotto casa sperando che ce li abbia! Ma soprattutto che non me li faccia pagare a peso d'oro altrimenti vado da Brico a prendere una scatola di chiodi

Eaglista, sto aspettando i parametri del tuo ESC.

Eccomi Van...
Allora, il consumo di una ricevente è veramente irrisorio, forse è per questo che non lo dichiarano nelle caratteristiche.
Ad ogni modo è inferiore rispetto ad un servo, secondo me siamo a meno della metà di un servo per cui intorno allo 0,2A se non meno.

Programmazione dell'esc con la card:

Item-Value
1 -2
2-0
3-4
4-9 spettacolare, incaxxatissimo...
5-2 ed è pure troppo
6-2
7-1
8-1
9-5
10-1
11-1 (ma non ne sono sicuro, ad ogni modo è il valore di default)
12-3
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Vecchio 21 marzo 09, 12:13   #2492 (permalink)  Top
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Van l'ez ha già l'ubec integrato, ha l'ubec non il bec, per cui sei a posto.
ciao
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Vecchio 21 marzo 09, 14:23   #2493 (permalink)  Top
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Van l'ez ha già l'ubec integrato, ha l'ubec non il bec, per cui sei a posto.
ciao
Gabry, le conosci le differenze tra bec e ubec? Thanks

PS
Per il pernetto ho risolto. Mi son preso un metro di filo d'acciaio da 2mm.
Ora ho pernetti per un'eternità!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
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Vecchio 21 marzo 09, 14:31   #2494 (permalink)  Top
Eaglista
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Gabry, le conosci le differenze tra bec e ubec? Thanks

PS
Per il pernetto ho risolto. Mi son preso un metro di filo d'acciaio da 2mm.
Ora ho pernetti per un'eternità!
Tiè... Anfarol le sà tutteeeeeeee

http://www.anfarol.it/glossario.htm
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Vecchio 21 marzo 09, 14:36   #2495 (permalink)  Top
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Tiè... Anfarol le sà tutteeeeeeee

http://www.anfarol.it/glossario.htm
Grazie eaglista, per i settaggi e per l'ultimo post.

PS
mi son preso un paio di LiPo 2S 5600 mAh mai sentite, è un rischio che voglio correre sperando vadano bene.
Se sono ok credo ne prenderò delle altre perchè il venditore fin'ora è stato correttissimo e disponibilissimo.
Caratteristiche:
# Discharge Rate : 30C
# Burst Rate 45C
# Size : 136 x 44 x 23mm
# Weight : 305g
Dovrebbero arrivare nel giro di 5-7 giorni, ho scelto spedizione EMS.
Ecco una foto presa dal web.
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Ultima modifica di vangogh : 18 dicembre 09 alle ore 12:16
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Vecchio 21 marzo 09, 16:40   #2496 (permalink)  Top
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Ciao, allora, ci sono bec ubec e sbec.

Bec= battery eliminator circuit
Ne esistono lineari e con possibilità di switch (selezione, piu o meno)
Quelli lineari (bec) funzionano fino a 3s lipo e di solito non danno tantissimi ampere.
Quelli con switch (sbec,ubec) sono in grado di sopportare un voltaggio di input piu ampio e generano piu ampere all'output.
Praticamente è come avere un circuito separato per alimentare le radio.
Veramente non credo proprio avrai bisogno di alcuna alimentazione esterna.
ciao
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Vecchio 21 marzo 09, 19:19   #2497 (permalink)  Top
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Ho impostato i parametri uguali a quelli di eaglista a parte il cut-off che lo preferisco a 3,2v.
Aumentando il punch a 9, ragazzi, l'antifona cambia sensibilmente. L'accelerazione è buona, quasi ottima, l'allungo è migliorato.
Non credevo che cambiassero anche le prestazioni nell'allungo cambiando questo parametro.
La prossima volta aumento il punch anche sulla radio (ora 0%) ed imposto il travel a 150% (ora 100%) per cercar di capire se cambia ancora qualcosa.
L'esponenziale in questo caso è necessario altrimenti il rischio è che in partenza il motore "strappi" troppo sulla trasmissione.

Oggi ho potuto girare 10 minuti con buona continuità su strada e con LiPo cariche al massimo.
Ricordo che giro con rapporto 19/62 e lo alimento con due LiPo 3s 4000 25C in parallelo. E' come avere una 8000 25C (200A).

Urakan, forse c'hai preso. Viste le prestazioni posso dire che, ad occhio e croce, con il rapporto 22/62 le prestazioni quasi eguaglieranno quelle del Kit Velineon.
Skiev, i conti sulla carta dicono altro ma ti assicuro che oggi mi ha ben impressionato ma per il verdetto aspetto il pigno.

Queste le temperature massime registrate con il termometro a infrarossi.
Motore 30° (29° su DX3S)
ESC 23°
Cavi 19°
connettori 21°
LiPo 18° (misurazione del punto più caldo)
(skiev, la sonda della DX3S registra sul motore una temperatura quasi identica a quella misurata con il termometro a infrarossi)

La DX3S mi segna alla ricevente 5.9v costanti
Con il Kit Velineon mi segnava un massimo di 5.4v ma con cali fino a 3.2v (e si spegneva la ricevente)
Adoro questa radio non vedo l'ora di trovare il modo di fissare la telemetria.

Conclusioni:
Siamo tutti d'accordo che 'E-Maxx in pista non è nè l'E-Revo nè una buggy ma permettetemi di scrivere che:
alimentato a 3S (buone) e rapporto 19/62 va benissimo per chi vuole cazzeggiare ma anche in pista tecnica, con pochi allunghi ne potrebbe uscire dignitosamente.
Per prestazioni da pista veloce è necessario rapporto 22/62 e forse, dico forse, alimentazione con 4S.

Gabry, test affidabilità superato.
Nuovi test li comunicherò appena possibile prima con pigno 22, poi con 4S ed infine con entrambi.

P.S.
Comincio ad apprezzare seriamente questo KIT.
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Vecchio 21 marzo 09, 20:16   #2498 (permalink)  Top
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ciao ragazzi sono un possessore di un e-maxx 3906, l'ho coprato usato e l'unico problema è che ho trovato la trasmissione notevolmente cambiata a livello di rapporti:
pignoni 20 denti e corona da 72 denti, adesso ho controllato su l'esploso traxxas e li riporta pignone 18 denti e corona 66 denti... c'è mica qualcuno che ha la versione 3906 e mi può dire come è originale? dato che ho comprato anche un kit ez run 80 ampere con il motore 2350 e in piu mi hanno dato il pignone da 20 denti come mi devo regolare adesso che corona mi consigliate?

p.s. precedentemente avevo un kit velineon e l'ho dovuto vendere per disperazione perchè bruciava tutto e non si poteva settare l'esc....
__________________
AGITAVA LA CODA...........
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Vecchio 21 marzo 09, 20:28   #2499 (permalink)  Top
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Ho impostato i parametri uguali a quelli di eaglista a parte il cut-off che lo preferisco a 3,2v.
Aumentando il punch a 9, ragazzi, l'antifona cambia sensibilmente. L'accelerazione è buona, quasi ottima, l'allungo è migliorato.
Non credevo che cambiassero anche le prestazioni nell'allungo cambiando questo parametro.

E' vero, è accaduto anche a me e non sò perchè però la cosa mi piace tantissimo

La prossima volta aumento il punch anche sulla radio (ora 0%) ed imposto il travel a 150% (ora 100%) per cercar di capire se cambia ancora qualcosa.
L'esponenziale in questo caso è necessario altrimenti il rischio è che in partenza il motore "strappi" troppo sulla trasmissione.

Considera che nel video che ho postato, il Maxx fà backflip a 4 celle

Oggi ho potuto girare 10 minuti con buona continuità su strada e con LiPo cariche al massimo.
Ricordo che giro con rapporto 19/62 e lo alimento con due LiPo 3s 4000 25C in parallelo. E' come avere una 8000 25C (200A).

Perchè solo 10 minuti ?

Urakan, forse c'hai preso. Viste le prestazioni posso dire che, ad occhio e croce, con il rapporto 22/62 le prestazioni quasi eguaglieranno quelle del Kit Velineon.
Skiev, i conti sulla carta dicono altro ma ti assicuro che oggi mi ha ben impressionato ma per il verdetto aspetto il pigno.

Queste le temperature massime registrate con il termometro a infrarossi.
Motore 30° (29° su DX3S)
ESC 23°
Cavi 19°
connettori 21°
LiPo 18° (misurazione del punto più caldo)
(skiev, la sonda della DX3S registra sul motore una temperatura quasi identica a quella misurata con il termometro a infrarossi)

La DX3S mi segna alla ricevente 5.9v costanti
Con il Kit Velineon mi segnava un massimo di 5.4v ma con cali fino a 3.2v (e si spegneva la ricevente)
Adoro questa radio non vedo l'ora di trovare il modo di fissare la telemetria.

Conclusioni:
Siamo tutti d'accordo che 'E-Maxx in pista non è nè l'E-Revo nè una buggy ma permettetemi di scrivere che:
alimentato a 3S (buone) e rapporto 19/62 va benissimo per chi vuole cazzeggiare ma anche in pista tecnica, con pochi allunghi ne potrebbe uscire dignitosamente.
Per prestazioni da pista veloce è necessario rapporto 22/62 e forse, dico forse, alimentazione con 4S.

Gabry, test affidabilità superato.
Nuovi test li comunicherò appena possibile prima con pigno 22, poi con 4S ed infine con entrambi.

P.S.
Comincio ad apprezzare seriamente questo KIT.
Non c'è nulla da fare, il motore è di un'efficienza assurda... freddo e potente, lo adoro...
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Vecchio 21 marzo 09, 20:29   #2500 (permalink)  Top
Eaglista
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Originalmente inviato da matrix83120 Visualizza messaggio
ciao ragazzi sono un possessore di un e-maxx 3906, l'ho coprato usato e l'unico problema è che ho trovato la trasmissione notevolmente cambiata a livello di rapporti:
pignoni 20 denti e corona da 72 denti, adesso ho controllato su l'esploso traxxas e li riporta pignone 18 denti e corona 66 denti... c'è mica qualcuno che ha la versione 3906 e mi può dire come è originale? dato che ho comprato anche un kit ez run 80 ampere con il motore 2350 e in piu mi hanno dato il pignone da 20 denti come mi devo regolare adesso che corona mi consigliate?

p.s. precedentemente avevo un kit velineon e l'ho dovuto vendere per disperazione perchè bruciava tutto e non si poteva settare l'esc....
Credo che ti possano aiutare meglio Van, Gabriele o Torazza...
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