Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 09, 15:40   #2481 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Jari, io ovviamente non posso sbilanciarmi come te perchè non ho mai avuto l'esperienza di mettere le mani sul Velineon.
Al momento attendo un responso del Van che ha entrambi i kit per le mani.

Piccola chicca a favore del 2350 EzRun a 4 celle

  Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 15:59   #2482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Io non la penso come te
Penso che prima devo testare per bene questo EZRun e poi ti faccio sapere.

Visto che ci siamo e visto che hai parlato di Kit, e non solo di motore, oltre ai pregi ecco le note carenti che ho riscontrato con i due kit Velineon che avevo a disposizione.
N.B. Nessuno se la prenda! Siam qui per discutere.

1. ESC non programmabile (cut-off, ecc.)
2. Cut-Off che scatta troppo presto (il mio taglia a 3,7 per cella)
3. BEC Interno non affidabile (appurato che ha dei cali di tensione che fanno spegnere la ricevente. Con la DX3S l'ho visto con i miei occhi) In questo caso un BEC esterno risolverebbe
4. Il motore scalda molto anche se ben ventilato

Detto questo per me il Velineon (motore) rimane un gran bel pezzo ma il VXL3S (l'ESC) è un ESC un po' limitato come funzioni.

Lo scrivo tranquillamente perchè queste considerazioni le ho fatte a fronte di prove eseguite sul campo per molti mesi e i primi 3 punti sopra elencati si risolvono alla grande con un bel mamba max ed un bec esterno.

Aspetto le vostre opinioni... si sta parlando del solo kit velineon.
....ed io so quanto ti ha fatto tribolare
certo che è stata dura capire che il problema era legato al bec interno che isolava la ricevente