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Vecchio 20 marzo 09, 16:40   #2481 (permalink)  Top
Eaglista
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Jari, io ovviamente non posso sbilanciarmi come te perchè non ho mai avuto l'esperienza di mettere le mani sul Velineon.
Al momento attendo un responso del Van che ha entrambi i kit per le mani.

Piccola chicca a favore del 2350 EzRun a 4 celle

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Vecchio 20 marzo 09, 16:59   #2482 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Io non la penso come te
Penso che prima devo testare per bene questo EZRun e poi ti faccio sapere.

Visto che ci siamo e visto che hai parlato di Kit, e non solo di motore, oltre ai pregi ecco le note carenti che ho riscontrato con i due kit Velineon che avevo a disposizione.
N.B. Nessuno se la prenda! Siam qui per discutere.

1. ESC non programmabile (cut-off, ecc.)
2. Cut-Off che scatta troppo presto (il mio taglia a 3,7 per cella)
3. BEC Interno non affidabile (appurato che ha dei cali di tensione che fanno spegnere la ricevente. Con la DX3S l'ho visto con i miei occhi) In questo caso un BEC esterno risolverebbe
4. Il motore scalda molto anche se ben ventilato

Detto questo per me il Velineon (motore) rimane un gran bel pezzo ma il VXL3S (l'ESC) è un ESC un po' limitato come funzioni.

Lo scrivo tranquillamente perchè queste considerazioni le ho fatte a fronte di prove eseguite sul campo per molti mesi e i primi 3 punti sopra elencati si risolvono alla grande con un bel mamba max ed un bec esterno.

Aspetto le vostre opinioni... si sta parlando del solo kit velineon.
....ed io so quanto ti ha fatto tribolare
certo che è stata dura capire che il problema era legato al bec interno che isolava la ricevente
Per il resto quoto tutto... i limiti del VX3s si conoscono... aggiungo anche il fatto che oltre i 12,6V non lo potete alimentare... già a 13,2V si rifiuta (life)
Mi pare che siamo tutti daccordo... o quasi ... l'importante è che si possano ben elencare i pregi dell'uno e dell'altro.
Van, credo tu sia l'unico assieme all'Ura ad avere i due motori ed a poterli raffrontare... quindi testate testate testate
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Vecchio 20 marzo 09, 17:02   #2483 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
....ed io so quanto ti ha fatto tribolare
certo che è stata dura capire che il problema era legato al bec interno che isolava la ricevente
Per il resto quoto tutto... i limiti del VX3s si conoscono... aggiungo anche il fatto che oltre i 12,6V non lo potete alimentare... già a 13,2V si rifiuta (life)
Mi pare che siamo tutti daccordo... o quasi ... l'importante è che si possano ben elencare i pregi dell'uno e dell'altro.
Van, credo tu sia l'unico assieme all'Ura ad avere i due motori ed a poterli raffrontare... quindi testate testate testate
Appena mi arrivano il 22 e le 4S lo metto sotto torchio per bene!
Gabry.... consigli di mettere un bec esterno oppure questo ESC non soffre i mali dei mamba!?
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Vecchio 20 marzo 09, 17:06   #2484 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Vabbè, già il fatto di non essere vecchio, o per lo meno, reputato come tale, è già buona cosa.
Questo vuol dire, e tu me lo dimostri, che le mie parole vengono capite e condivise.
Rimane però molto difficile confrontare i due kit.
Sono talmente diversi che dubito si riesca a trovare un oggettivo momento di confronto.
Ad ogni modo un buon punto di partenza potrebbe essere quello di usare i due kit col setup suggerito dalla casa e poi confrontare le prestazioni.
Il V girerà con le 3s mentre l'Ez girerà con 4s.
Per pareggiare i rapporti, da quanto ho capito, il V dovrà montare pignone da 19 mentre l'Ez il pignone da 22... (calcolo ricavato in virtù dei Kv dei motori) giusto?

Non sei vecchio ma sei una persona intelligente, sono contento tu abbia accettato quello che volevo dire senza prendertela.
Alle volte, mi rendo conto, posso sembrare arrogante... ma credimi non era quella l'intenzione


Per pareggiare i rapporti, da quanto ho capito, il V dovrà montare pignone da 19 mentre l'Ez il pignone da 22... (calcolo ricavato in virtù dei Kv dei motori) giusto?


Si sono daccordo!
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Vecchio 20 marzo 09, 17:24   #2485 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Appena mi arrivano il 22 e le 4S lo metto sotto torchio per bene!
Gabry.... consigli di mettere un bec esterno oppure questo ESC non soffre i mali dei mamba!?
Ma che scherzi??? il bec dell'EzRun eroga 3 Ampère... aivoglia a mettere servi... se consideriamo che un servo, mediamente richiede 0,5A, in teoria ne puoi mettere 6 !!! Infatti, senti come girano le ventolone dell'esc e del motore?

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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Non sei vecchio ma sei una persona intelligente, sono contento tu abbia accettato quello che volevo dire senza prendertela.
Alle volte, mi rendo conto, posso sembrare arrogante... ma credimi non era quella l'intenzione


Per pareggiare i rapporti, da quanto ho capito, il V dovrà montare pignone da 19 mentre l'Ez il pignone da 22... (calcolo ricavato in virtù dei Kv dei motori) giusto?


Si sono daccordo!
Grazie Skiev, apprezzo moltissimo i tuoi complimenti e contraccambio assolutamente...!

Abbiamo assodato che Van ha nelle sue mani i due kit e si trova nella perfetta situazione di poter fare un confronto.

Van, mi raccomando, massima obbiettività ed imparzialità sia dal punto di vista della velocità che della potenza... Piuttosto, stasera ti posto la configurazione dell'esc che ho fatto io con la card per "spremerlo".
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Vecchio 20 marzo 09, 18:30   #2486 (permalink)  Top
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Confermo non c'e' bisogno di nessun bec esterno...ho testato l'80 a 4s e il 150 a 6s...mai fatto nessuna modifica per alimentare la ricevente...molto efficace...
1 cose sola...io non cambierei i valori di timing all'ez...Li modificherei solo se uso motori non stock...
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 20:59   #2487 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
1) se non puoi impostare il cut off a soli 2V perdi i benefici delle A123.
2) se non indichi il n° di celle che vuoi usare, il n° di giri motore non si può giudicare.
Io vado a 6S x 1650Kv sul emaxx...e ti assicuro che NON SI TIENE!!!!

Dunque vorrei usare il combo mamba con 6 celle A123 (due pacchi da 3 in serie)..

Però la mia paura è che la capacità di 2300 mAh delle A123 sia un pò scarsa per questi motori e conseguentemente l'autonomia sia poca... troppo poca.. ????

Bimoto quale motore Neu hai montato tu sull'emaxx (intendo la sigla) ?

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Vecchio 20 marzo 09, 21:23   #2488 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Confermo non c'e' bisogno di nessun bec esterno...ho testato l'80 a 4s e il 150 a 6s...mai fatto nessuna modifica per alimentare la ricevente...molto efficace...
1 cose sola...io non cambierei i valori di timing all'ez...Li modificherei solo se uso motori non stock...
Son perfettamente d'accordo
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Vecchio 20 marzo 09, 22:15   #2489 (permalink)  Top
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Confermo non c'e' bisogno di nessun bec esterno...ho testato l'80 a 4s e il 150 a 6s...mai fatto nessuna modifica per alimentare la ricevente...molto efficace...
Ottima notizia.
Domandina.
Supponiamo (io non lo so perchè in materia sono molto ignorante) che un servo assorba 0,5A.
Quanto assorbe una ricevente?
Io ho la ricevente della DX3S, quella con la telemetria ma sul manuale non scrive l'assorbimento.

Non è un vizio fare questo conteggio, era per capire, in ottica dell'acquisto di un ubec, quanti Ampere deve garantirmi.



Stiamo formando davvero una bella squadra... complimenti a tutti per la partecipazione molto efficace.
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Vecchio 21 marzo 09, 02:06   #2490 (permalink)  Top
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Ho appena finito di montare i braccetti RPM, fanno proprio la loro porca figura.
Ho qualche dubbio sulla tenuta delle viti degli ammo sui braccetti inferiori.
I noccioli sono davvero grossi, ora l'e-maxx ha più le sembianze da truggy.

Porca miseria, smontata una ruota e cosa trovo? Il trascinatore dell'esagono tranciato in due.
Ricambi ne ho di tanti tipi ma questo "pistola" qui proprio non ce l'ho.
Ho cercato tra i miei chiodi se ne avevo uno con quella sezione ma niente!
Domani passo dal negoziante sotto casa sperando che ce li abbia! Ma soprattutto che non me li faccia pagare a peso d'oro altrimenti vado da Brico a prendere una scatola di chiodi

Eaglista, sto aspettando i parametri del tuo ESC.
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