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Vecchio 20 marzo 09, 09:43   #2471 (permalink)  Top
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Bimoto quale kit mamba monster mi consiglieresti? Il 2200 o il 2650.. tenendo in considerzione il consumo... userò batterie A123 da 2300 mAh..

Per Jari.. mi piacerebbe provare il Velineon ma come faccio con le A123 che non posso impostare il Cut Off...
1) se non puoi impostare il cut off a soli 2V perdi i benefici delle A123.
2) se non indichi il n° di celle che vuoi usare, il n° di giri motore non si può giudicare.
Io vado a 6S x 1650Kv sul emaxx...e ti assicuro che NON SI TIENE!!!!
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Vecchio 20 marzo 09, 10:40   #2472 (permalink)  Top
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Porca paletta che spettacolo... La differenza è notevole! Però c'è da cambiare tutto cavolo, compresi i cuscinetti...
C'è un kit completo in giro? Della serie compri e monti?
Qualcuno di voi ne ha uno da vendere???
Una foto talvolta vale più di 1000 parole... Grazie Van!
Qualche post fa avevo messo questo link
Traxxas T-Maxx Complete RPM Blue Arm Set w/ True Track su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Ma non sei obbligato a cambiare tutto, puoi tenere i noccioli stock e cambiare solo i braccetti!
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Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
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Vecchio 20 marzo 09, 10:43   #2473 (permalink)  Top
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1)
Io vado a 6S x 1650Kv sul emaxx...e ti assicuro che NON SI TIENE!!!!
Adesso il Bi mi uccide... ... è come girare a 3S con il Velineon (3500 kv)

Confermo che non si tiene!
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Vecchio 20 marzo 09, 11:27   #2474 (permalink)  Top
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Adesso il Bi mi uccide... ... è come girare a 3S con il Velineon (3500 kv)

Confermo che non si tiene!
zi zi come velocità di punta siamo proprio li' li'.....quello che cambia sono temperature,consumi e sicuramente linearità.Da quello che ho visto con il motorello del refu,il velineon è molto aggressivo , mentre un neu ha una bella linearità in acc.

Ci sarà anche un "perchè" che giustifica il costo.
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Vecchio 20 marzo 09, 12:19   #2475 (permalink)  Top
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zi zi come velocità di punta siamo proprio li' li'.....quello che cambia sono temperature,consumi e sicuramente linearità.Da quello che ho visto con il motorello del refu,il velineon è molto aggressivo , mentre un neu ha una bella linearità in acc.

Ci sarà anche un "perchè" che giustifica il costo.
Son daccordo.
Per linearità intendi progressione?
Se intendi questo è possibile tentare di gestire il velineon e la sua aggressività tramite l'esponenziale della radio?
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Vecchio 20 marzo 09, 12:29   #2476 (permalink)  Top
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Son daccordo.
Per linearità intendi progressione?
Se intendi questo è possibile tentare di gestire il velineon e la sua aggressività tramite l'esponenziale della radio?
Si intendo progressione .. lineare. Non credo che con la radio si possano far miracoli.....ma dai per noi smanettoni il velineon va + che bene....anzi benissimo.
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Vecchio 20 marzo 09, 15:38   #2477 (permalink)  Top
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L'EzRun e il Velineon non possono essere messi a confronto.
E' come voler dire, è meglio l'Audi TT che il Grand Cherokee.
...2350kv contro 3500kv...
Ma che significato c'è in un confronto come questo?
Vogliamo farli andare a 40km/h in salita con 60° di pendenza e vediamo chi scoppia prima? Il Velineon!
Facciamo una gara di velocità e vediamo chi arriva ultimo? L'EzRun!
Ma che paragoni sono?
Mi piacerebbe l'intervento di Torazza...

Eccomi!
Secondo me con i giusti rapporti il Velineon non scoppia in salita e l'ERun va forte in lungo.
I KV esprimono i giri a vuoto.
Gli Ampere (a parità di rendimento meccanico ed elettrico) sono correlabili alla potenza.
Ciò che conta è la potenza... sta poi al corretto rapporto di trasmissione ottenere da un certo motore velocità o coppia alle ruote.
Certo partire da 60.000 RPM per andare forte in salita è poco indicato, come partire da 30.000 RPM per andare in lungo, ma poi con i giusti rapporti ci si può aggiustare...
Un Velineon con il 12/72 non andrebbe in salita?
E un EZRun con il 25/66 non andrebbe in lungo?
Ciao!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 20 marzo 09 alle ore 15:42
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Vecchio 20 marzo 09, 16:06   #2478 (permalink)  Top
Eaglista
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Eccomi!
Secondo me con i giusti rapporti il Velineon non scoppia in salita e l'ERun va forte in lungo.
I KV esprimono i giri a vuoto.
Gli Ampere (a parità di rendimento meccanico ed elettrico) sono correlabili alla potenza.
Ciò che conta è la potenza... sta poi al corretto rapporto di trasmissione ottenere da un certo motore velocità o coppia alle ruote.
Certo partire da 60.000 RPM per andare forte in salita è poco indicato, come partire da 30.000 RPM per andare in lungo, ma poi con i giusti rapporti ci si può aggiustare...
Un Velineon con il 12/72 non andrebbe in salita?
E un EZRun con il 25/66 non andrebbe in lungo?
Ciao!
Ce l'hai fatta ad affacciarti
Bentrombato...

Ovviamente quoto in parte perchè il concetto che volevo esprimere è:

Che me lo compro a fare un kit da 2350kv se poi lo voglio usare per essere veloce?
Che me lo compro a fare un V se poi voglio solo potenza da scaricare sulla strada?

Capito il concetto?

Cioè, molti comprano il Maxx e poi lo assettano/acchittano da strada...
Quanto è giusto fare questo?

Possiamo fare tutti i confronti che vogliamo ma non avremo mai un verdetto obiettivo che dice che uno dei due è migliore dell'altro... non trovi?
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Vecchio 20 marzo 09, 16:19   #2479 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Ce l'hai fatta ad affacciarti
Bentrombato...

Ovviamente quoto in parte perchè il concetto che volevo esprimere è:

Che me lo compro a fare un kit da 2350kv se poi lo voglio usare per essere veloce?
Che me lo compro a fare un V se poi voglio solo potenza da scaricare sulla strada?

Capito il concetto?

Cioè, molti comprano il Maxx e poi lo assettano/acchittano da strada...
Quanto è giusto fare questo?

Possiamo fare tutti i confronti che vogliamo ma non avremo mai un verdetto obiettivo che dice che uno dei due è migliore dell'altro... non trovi?
beh ognuno dice la sua in fondo siamo su di un forum.. come detto da torrazza rapportati a dovere entrambi faranno il loro lavoro.. ma a detta di molti possessori della bestia che negli anni hanno testato varie configurazioni (vedi il gradito e dettagliato intervento dello skiev) il Velineon è prestazionalmente superiore all'ez-run. In quanto a potenza, accelerazione e velocità il Velineon non lo si può confrontare no con l'Ez-Run in quanto superiore.
E' il mio modo di vedere le cose.

Torniamo al discorso.. prezzo .. temperature e consumi sono di sicuro a pannaggio del EzRun che resta un grandissimo kit non da sottovalutare anzi con ampi margini di prova...
Sul Velineon si è già scritto e riscritto tutto pertanto poi ognuno segue le sue idee in base alle conoscenze e alle prove acquisite.

Concludo dicendo che se qualcuno mi chiede quale kit mettere sul maxx io tutta la vita consiglio velineon o MMM!

tutto qua!
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Vecchio 20 marzo 09, 16:36   #2480 (permalink)  Top
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beh ognuno dice la sua in fondo siamo su di un forum.. come detto da torrazza rapportati a dovere entrambi faranno il loro lavoro.. ma a detta di molti possessori della bestia che negli anni hanno testato varie configurazioni (vedi il gradito e dettagliato intervento dello skiev) il Velineon è prestazionalmente superiore all'ez-run. In quanto a potenza, accelerazione e velocità il Velineon non lo si può confrontare no con l'Ez-Run in quanto superiore.
E' il mio modo di vedere le cose.

Torniamo al discorso.. prezzo .. temperature e consumi sono di sicuro a pannaggio del EzRun che resta un grandissimo kit non da sottovalutare anzi con ampi margini di prova...
Sul Velineon si è già scritto e riscritto tutto pertanto poi ognuno segue le sue idee in base alle conoscenze e alle prove acquisite.

Concludo dicendo che se qualcuno mi chiede quale kit mettere sul maxx io tutta la vita consiglio velineon o MMM!

tutto qua!
Io non la penso come te
Penso che prima devo testare per bene questo EZRun e poi ti faccio sapere.

Visto che ci siamo e visto che hai parlato di Kit, e non solo di motore, oltre ai pregi ecco le note carenti che ho riscontrato con i due kit Velineon che avevo a disposizione.
N.B. Nessuno se la prenda! Siam qui per discutere.

1. ESC non programmabile (cut-off, ecc.)
2. Cut-Off che scatta troppo presto (il mio taglia a 3,7 per cella)
3. BEC Interno non affidabile (appurato che ha dei cali di tensione che fanno spegnere la ricevente. Con la DX3S l'ho visto con i miei occhi) In questo caso un BEC esterno risolverebbe
4. Il motore scalda molto anche se ben ventilato

Detto questo per me il Velineon (motore) rimane un gran bel pezzo ma il VXL3S (l'ESC) è un ESC un po' limitato come funzioni.

Lo scrivo tranquillamente perchè queste considerazioni le ho fatte a fronte di prove eseguite sul campo per molti mesi e i primi 3 punti sopra elencati si risolvono alla grande con un bel mamba max ed un bec esterno.

Aspetto le vostre opinioni... si sta parlando del solo kit velineon.
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