Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 09, 19:47   #2441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Bimoto quale kit mamba monster mi consiglieresti? Il 2200 o il 2650.. tenendo in considerzione il consumo... userò batterie A123 da 2300 mAh..

Per Jari.. mi piacerebbe provare il Velineon ma come faccio con le A123 che non posso impostare il Cut Off...
Ciao, per l'off road secondo me è meglio quello da 2200kv...
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 20:02   #2442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Jari, il velineon ha dato e darà molte soddisfazioni anche a me.
Però se io potessi, sull'E-Maxx o sull'E-Revo, metterei un bel Mamba monster e un bellissimo NEU!
Tutto qui.

Con il Velineon l'ho detto e lo ripeto, soddisfazioni a nastro, trazione e velocità ottime. Basta alimentarlo a 3S e da tutto se stesso.
L'unico neo sono le temperature un po' altine.

Ora mi voglio cimentare nel testare il kit EZRun perchè personalmente lo ritengo buono.
Prima di decidermi mi sono documentato ed ho trovato molta soddisfazione.
Ecco spiegata la scelta per questo combo.
Gabry, sono daccordo con te, per un confronto occorre mettere i due combo nelle condizioni massime di lavoro ed è quello che farò.
Prendi le mie osservazioni così come sono, pure osservazioni e considerazioni sul campo. Confido che con un giusto setup darà grosse soddisfazioni anche l'EZRun come il Velineon.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 20:07   #2443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Jari, il velineon ha dato e darà molte soddisfazioni anche a me.
Però se io potessi, sull'E-Maxx o sull'E-Revo, metterei un bel Mamba monster e un bellissimo NEU!
Tutto qui.

Con il Velineon l'ho detto e lo ripeto, soddisfazioni a nastro, trazione e velocità ottime. Basta alimentarlo a 3S e da tutto se stesso.
L'unico neo sono le temperature un po' altine.

Ora mi voglio cimentare nel testare il kit EZRun perchè personalmente lo ritengo buono.
Prima di decidermi mi sono documentato ed ho trovato molta soddisfazione.
Ecco spiegata la scelta per questo combo.
Gabry, sono daccordo con te, per un confronto occorre mettere i due combo nelle condizioni massime di lavoro ed è quello che farò.
Prendi le mie osservazioni così come sono, pure osservazioni e considerazioni sul campo. Confido che con un giusto setup darà grosse soddisfazioni anche l'EZRun come il Velineon.
Si può alimentare un ezrun con una sola lipo 3S?
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 20:27   #2444 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
L'EzRun e il Velineon non possono essere messi a confronto.
E' come voler dire, è meglio l'Audi TT che il Grand Cherokee.

...2350kv contro 3500kv...

Ma che significato c'è in un confronto come questo?

Vogliamo farli andare a 40km/h in salita con 60° di pendenza e vediamo chi scoppia prima? Il Velineon!
Facciamo una gara di velocità e vediamo chi arriva ultimo? L'EzRun!

Ma che paragoni sono?

Bhò... io non vi capisco... sarà perchè sò vecchio... che ne sò...
Mi piacerebbe l'intervento di Torazza...
  Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 20:42   #2445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
L'EzRun e il Velineon non possono essere messi a confronto.
E' come voler dire, è meglio l'Audi TT che il Grand Cherokee.

...2350kv contro 3500kv...

Ma che significato c'è in un confronto come questo?

Vogliamo farli andare a 40km/h in salita con 60° di pendenza e vediamo chi scoppia prima? Il Velineon!
Facciamo una gara di velocità e vediamo chi arriva ultimo? L'EzRun!

Ma che paragoni sono?

Bhò... io non vi capisco... sarà perchè sò vecchio... che ne sò...
Mi piacerebbe l'intervento di Torazza...
OK, forse vi ho portato tutti fuori strada.
Ho iniziato questa avventura, se così la vogliamo chiamare, solamente perchè ero stanco di avere un velineon sulla mensola e ne ho approfittato per prendere un altro combo.
L'idea di metterli a confronto è sola mia e nasce dal fatto esclusivo che solo questi due ho.
Il gioco del paragonare l'uno con l'altro non deve trarre in inganno.
Personalmente non sono qui per screditare nessuno dei due ma, risultati alla mano, paragonarli e trarre delle conclusioni cosicchè in futuro, qualcuno possa in base a questi test scegliere in base alle proprie esigenze.
Concludo dicendo che è soggettivo preferire l'uno o l'altro, dipende anche e soprattutto da cosa si cerca di ottenere dal "reparto motore", invece è oggettivo trarre delle conclusioni definendo le caratteristiche, i punti di forza e deboli dell'uno e dell'altro.

Spero con questo di non aver offeso nessuno ma di essere riuscito a trasmettere il mio intento.

Ciauzzz
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 20:52   #2446 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
OK, forse vi ho portato tutti fuori strada.
Ho iniziato questa avventura, se così la vogliamo chiamare, solamente perchè ero stanco di avere un velineon sulla mensola e ne ho approfittato per prendere un altro combo.
L'idea di metterli a confronto è sola mia e nasce dal fatto esclusivo che solo questi due ho.
Il gioco del paragonare l'uno con l'altro non deve trarre in inganno.
Personalmente non sono qui per screditare nessuno dei due ma, risultati alla mano, paragonarli e trarre delle conclusioni cosicchè in futuro, qualcuno possa in base a questi test scegliere in base alle proprie esigenze.
Concludo dicendo che è soggettivo preferire l'uno o l'altro, dipende anche e soprattutto da cosa si cerca di ottenere dal "reparto motore", invece è oggettivo trarre delle conclusioni definendo le caratteristiche, i punti di forza e deboli dell'uno e dell'altro.

Spero con questo di non aver offeso nessuno ma di essere riuscito a trasmettere il mio intento.

Ciauzzz
Per me hai ragione van, ognuno ha le sue caratteristiche, i suoi pregi e difetti, ed è giusto che tu come gli altri che hanno questi kit dicano le loro impressioni per aiutare in qualche modo quelli indecisi, anche se sono kit totalmente diversi, come dice eaglista, e non si possono confrontare a pari condizioni si può sempre dire le qualità dell'uno e dell'altro in modo che poi i lettori capiscono che in base a ciò che volgiono, potenza distruttiva nel caso dell'ezrun o velocità assurde nel caso del velineon , possano scegliere la combo più adeguata
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 21:00   #2447 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Van, tu non hai nessuna colpa, è idea generale fare confronti tra le motorizzazioni ma in questo caso è veramente impossibile azzardare pensieri in questo senso.

Comunque Van ed Emme... adesso si che ci capiamo di più...
Son due prodotti completamente diversi e non vanno confrontati.
Un kit rende veloce il modello e l'altro lo rende potente...

Piuttosto, tornando all'ezrun qualche post indietro, gabry356 spiega che se sfruttato bene l'EzRun (a 4 celle) può dare molte più soddisfazioni e fà dei calcoli con pignone da 22 se non ricordo male dove la velocità dovrebbe attestarsi sui 70km/h.
Oltretutto, considerando la temperatura d'esercizio, dovrebbe essere un kit decisamente duraturo... Proprio come i grandi motori dei fuoristrada... grosso e tosto!
  Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 21:01   #2448 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: lecco
Messaggi: 535
Anche secondo me il forum è fatto apposta per scambiarsi opinioni...
E per provare a dare suggerimenti e possibili soluzioni per raggiungere quello che si cerca, che sia prestazioni, robustezza o altro....
Dai Van aspetto le impressioni dopo i settaggi e sopprattuto dopo che avrai montato le 4s...vedrai che avrai sorprese.
ciao
gabry356 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 21:03   #2449 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Dai Van, senti il Gabry che io ti seguo a ruota, se riesco per questo fine settimana, assemblo una 4s e la provo...
  Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 21:04   #2450 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Seeeeee c'ho la ciavatta rotta... 'n'dò vado... m'ero scordato...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002