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Vecchio 18 marzo 09, 21:54   #2391 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Il pigno del 22 non ce l'ho ma se invece di quello gli piazzo sotto la corona da 65 o 62? Che ne pensi?
Dunque, adesso giri con 20/68 ed il velineon ti permette una velocità dei 59/60 km/h
Dopo girerai con un 20/62... un rapporto di 16,182 che alimentato con una 3s ti permetterà una velocità (con ezrun 2350 kv) di 45 km/h.
Rapportato con un 22/62 ti aggiri sui 50 km/h
Con una 4s e rapporto 22/62 ti aggiri sui 63/64 km/h
Provare per credere, sono anche curioso di sapere le tue impressioni e le temperature del motorello.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
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Vecchio 18 marzo 09, 22:01   #2392 (permalink)  Top
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Urgente

Ragazzi, mi potreste gentilmente dire le dimensioni dei due vani portabatterie dell'emaxx???
Vorrei saperle, perchè pensavo di comprarmelo più avanti e volendo montarci delle lipo flight power evo 25 che non sono molto piccole riguardo a lunghezza preferisco andare sul sicuro.
Grazie
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MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro
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Vecchio 18 marzo 09, 22:56   #2393 (permalink)  Top
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Lightbulb Twin Velineon, spero di essere chiaro

Ciao a tutti. Premetto che non ho l'e-maxx, la mia è una domanda di curiosità.
Se si vuol mettere un doppio velineon su un e-maxx bisogna mettere due esc ed entrambi devono essere azionati da uno stesso comando. Non so se mi spiego. Ma se noi collegassimo per esempio un velineon nel primo canale ed uno nel secondo allora ci sarebbero due comandi per mandare avanti la macchina. Se invece noi volessimo azionare entrambi i kit spingendo semplicemente il grilletto della radio e quindi fare andare i due kit su uno stesso canale come si potrebbe fare? Esistono delle riduzioni a Y?

PS: Se non esistono riduzioni ad Y mi potreste spiegare come fare andare i kit azionando uno stesso canale?

PPS: Scusate il linguaggio ma non so come spiegarmi, spero che mi avete capito.

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Vecchio 18 marzo 09, 23:39   #2394 (permalink)  Top
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Ciao a tutti. Premetto che non ho l'e-maxx, la mia è una domanda di curiosità.
Se si vuol mettere un doppio velineon su un e-maxx bisogna mettere due esc ed entrambi devono essere azionati da uno stesso comando. Non so se mi spiego. Ma se noi collegassimo per esempio un velineon nel primo canale ed uno nel secondo allora ci sarebbero due comandi per mandare avanti la macchina. Se invece noi volessimo azionare entrambi i kit spingendo semplicemente il grilletto della radio e quindi fare andare i due kit su uno stesso canale come si potrebbe fare? Esistono delle riduzioni a Y?

PS: Se non esistono riduzioni ad Y mi potreste spiegare come fare andare i kit azionando uno stesso canale?

PPS: Scusate il linguaggio ma non so come spiegarmi, spero che mi avete capito.



tu sei tutto matto. se metti l'esc sul primo canale saresti costretto ad azionarlo girando il volantino.. e sul secondo accelerando con il grilletto.. e sterzare? .. ovvio che esistono Y .. chiunque abbia mantenuto i due servi sul maxx deve ricorrere alle Y se viene cambiata la ricevente ad esempio per passare a spektrum!...
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Vecchio 19 marzo 09, 00:14   #2395 (permalink)  Top
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Dunque, adesso giri con 20/68 ed il velineon ti permette una velocità dei 59/60 km/h
Dopo girerai con un 20/62... un rapporto di 16,182 che alimentato con una 3s ti permetterà una velocità (con ezrun 2350 kv) di 45 km/h.
Rapportato con un 22/62 ti aggiri sui 50 km/h
Con una 4s e rapporto 22/62 ti aggiri sui 63/64 km/h
Provare per credere, sono anche curioso di sapere le tue impressioni e le temperature del motorello.
Quoto il post di skiev perchè è emblematico.
Ho provato l'EZRun 80A XL alimentato a 3S.
Vengo da un Kit Velineon per cui faccio paragone con quello.

Alimentato a 3S. (4000 25C)
Provati rapporti 19/68 e 19/62
Brevi considerazioni
- consumi ridicoli
- temperature bassissime
- buona coppia
- allungo scadente

Paragoni con il VXL
Non c'è paragone, il Velineon se lo mangia questo KIT!
Sono rimasto talmente basito che ho fatto due sgasate e sono sceso subito a cambiare rapporto.
Ma anche con 19/62 non è cambiato granchè, oddio, un po' di differenza c'è ma ripeto: il Velineon gli fa un baffo!
L'allungo non esiste proprio, dando tutto gas è già a stecca dopo mezzo secondo quindi credo di poter allungare i rapporti ancora senza tanti problemi.
Sarei curioso di provare con un pigno 22 e un'alimentazione a 4S.

Di positivo ci sono le temperature e i consumi, con pacchi carichi a metà ho girato 7 minuti e ne avevo ancora!
Ho misurato le celle all'inizio ed erano a 3,75/3,78 (11,3)
Dopo 7 minuti (cronometro alla mano) di avanti indietro su asfalto e sempre tirato le celle erano a 3,66/3,68 (11,0)
Temperatura motore ed ESC sotto i 20 gradi.
Ieri sera con il Velineon ho girato 5 minuti più o meno nelle stesse condizioni e sono passato da 12,6v a 11,4. Le temperature erano di 33 gradi il motore, 25 l'ESC.

In conclusione dico che mi aspettavo di più e che per questo sono quasi felice, perchè adoro il Velineon e questo piccolo test ha aumentato la mia adorazione nei confronti del kit oltreoceano.
Aggiungo tuttavia che ritengo l'EZRun adatto per l'E-Maxx, soprattutto per chi non cerca la prestazione assoluta e pistaiola. Le temperature rilevate dimostrano che il peso dell'E-Maxx non lo affatica per niente!

Ragazzi, l'avevo già letto in giro ma mi aiutereste a trovare chi vende un pigno da 22 per l'E-Maxx (mod. 0,8) con diametro da 0,5 (credo, aiutami tu Urakan che ne capisci di più di me, qual è il diametro dell'albero motore del EZRun)?
Icone allegate
Traxxas E-Maxx-dscn0024.jpg  
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv

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Vecchio 19 marzo 09, 00:38   #2396 (permalink)  Top
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Quoto il post di skiev perchè è emblematico.
Ho provato l'EZRun 80A XL alimentato a 3S.
Vengo da un Kit Velineon per cui faccio paragone con quello.

Alimentato a 3S. (4000 25C)
Provati rapporti 19/68 e 19/62
Brevi considerazioni
- consumi ridicoli
- temperature bassissime
- buona coppia
- allungo scadente

Paragoni con il VXL
Non c'è paragone, il Velineon se lo mangia questo KIT!
Sono rimasto talmente basito che ho fatto due sgasate e sono sceso subito a cambiare rapporto.
Ma anche con 19/62 non è cambiato granchè, oddio, un po' di differenza c'è ma ripeto: il Velineon gli fa un baffo!
L'allungo non esiste proprio, dando tutto gas è già a stecca dopo mezzo secondo quindi credo di poter allungare i rapporti ancora senza tanti problemi.
Sarei curioso di provare con un pigno 22 e un'alimentazione a 4S.

Di positivo ci sono le temperature e i consumi, con pacchi carichi a metà ho girato 7 minuti e ne avevo ancora!
Ho misurato le celle all'inizio ed erano a 3,75/3,78 (11,3)
Dopo 7 minuti (cronometro alla mano) di avanti indietro su asfalto e sempre tirato le celle erano a 3,66/3,68 (11,0)
Temperatura motore ed ESC sotto i 20 gradi.
Ieri sera con il Velineon ho girato 5 minuti più o meno nelle stesse condizioni e sono passato da 12,6v a 11,4. Le temperature erano di 33 gradi il motore, 25 l'ESC.

In conclusione dico che mi aspettavo di più e che per questo sono quasi felice, perchè adoro il Velineon e questo piccolo test ha aumentato la mia adorazione nei confronti del kit oltreoceano.
Aggiungo tuttavia che ritengo l'EZRun adatto per l'E-Maxx, soprattutto per chi non cerca la prestazione assoluta e pistaiola. Le temperature rilevate dimostrano che il peso dell'E-Maxx non lo affatica per niente!

Ragazzi, l'avevo già letto in giro ma mi aiutereste a trovare chi vende un pigno da 22 per l'E-Maxx (mod. 0,8) con diametro da 0,5 (credo, aiutami tu Urakan che ne capisci di più di me, qual è il diametro dell'albero motore del EZRun)?

Au è un 5mm!!! I pigni li dovresti trovare no problem su ebay.....credo.
x esempio
Robinson 8722 5mm Brushless Pinion 22T E-Maxx E-Revo su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Secondo me se allunghi a 22 e con 4s godrai pari velineon con consumi minori
...credo.
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RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
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Vecchio 19 marzo 09, 00:42   #2397 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Au è un 5mm!!! I pigni li dovresti trovare no problem su ebay.....credo.
x esempio
Robinson 8722 5mm Brushless Pinion 22T E-Maxx E-Revo su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Secondo me se allunghi a 22 e con 4s godrai pari velineon con consumi minori
...credo.
Nessun italiano con un 5 mm?
La cosa che più mi da fastidio è che ora devo girare anche con le 4S.... porca miseria.
Vabbè... andiamo alla ricerca di queste benedette 2S!!!
Nel frattempo mi faccio il cavetto per metterle in serie
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Vecchio 19 marzo 09, 00:45   #2398 (permalink)  Top
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Nessun italiano con un 5 mm?
La cosa che più mi da fastidio è che ora devo girare anche con le 4S.... porca miseria.
Vabbè... andiamo alla ricerca di queste benedette 2S!!!
Nel frattempo mi faccio il cavetto per metterle in serie
Io non te ce vorrei mandare ma con un 150 andavi 6s (2x3s)....ed avevi risolto tutti i tuoi problemz di battery...anche se non credo che ci saresti potuto andare on quel motorello.

Cmq vangh se hai un altro motore velineon mettici quello e rivenditi l'ez runno motor se non vuoi proprio prendere delle 2s. Vedrai che sempre con un pigno 22 ti toglierà soddisfazioni (Consiglio del Dott.SKIEV)
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Vecchio 19 marzo 09, 00:47   #2399 (permalink)  Top
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Nessun italiano con un 5 mm?
La cosa che più mi da fastidio è che ora devo girare anche con le 4S.... porca miseria.
Vabbè... andiamo alla ricerca di queste benedette 2S!!!
Nel frattempo mi faccio il cavetto per metterle in serie
dmmodel ha i pignoni da 5mm
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Vecchio 19 marzo 09, 00:52   #2400 (permalink)  Top
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dmmodel ha i pignoni da 5mm
peccato che non abbia il 22t che serve a vangh.
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