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Vecchio 16 marzo 09, 00:02   #2351 (permalink)  Top
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Azz, io oggi ho fatto una partitella a calcio e sono anmdato a giocare con i pantaloncini corti e la maglia sbracciata
Sul serio tutta pulita ? hO LETTO CHE I GRANELLI ENTRAVANO OVUNQUE E CI VOLEVA UNA BELLA PULITA AI CUSCINETTI E AL RESTO

Scusate il maiuscolo
ho smontato le ruote ecc e i cuscinetti sono ok. la meccanicaè apposto .. non pensavo neanche io .. invece..
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Vecchio 16 marzo 09, 00:11   #2352 (permalink)  Top
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ho smontato le ruote ecc e i cuscinetti sono ok. la meccanicaè apposto .. non pensavo neanche io .. invece..
Io oggi ho fatto un'uscita di prova con il max, le nuove ruote (che piano piano si stanno lisciando e la malattia sta passando avevi ragione Van), le ventole, irapporti 17/68 (insomma la corona stock) e la frizione strinta al max (con batterie orion 8.4V 4500 mah)...
stranamente non si impenna neanche così (io ancora sto mezzo, oltre a un cappottamento fulmineo dopo una sgassata mentre ero in piena retro, non l'ho visto alzarsi da terra)... sono sempre più convinto di non saper fare l'accoppiamento che con i nuovi pignoni si sente un rumore strano e non c'è il verso di metterli nella posizione giusta... dopo un pochino di corsa sento che la velocità cala nettamente, giro un paio di minuti e mi decido a fermarmi per controllare... svito la copertura e vedo che un pigno è scappato via... in pratica ho girato 2 minuti con un solo titan mi avvicino e sento puzza di bruciato... non è che ho cotto il motore ?
Mi spiegate come funziona la frizione, non so cosa succede se si stringe troppo o il contrario... come faccio a vedere se è strinta troppo ?
Saluti... sono proprio negato nelle messe a punto
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Vecchio 16 marzo 09, 00:42   #2353 (permalink)  Top
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la frizione la moduli con le mani...tieni stretta la corona con le dita e con l' altra mano stringe + che puoi il dado stringifrizione..qunado le dita non ce la fanno + a tenere la corona ferma..hai stretto la frizione a "pacco"...che è la messa a punto che preferisco x le frizioni..

...se le spazzole hanno retto e non vedi filamenti bruciati gli hai dato un bel scaldotto ma dovrebbe funzionare ancora..dagli una bella pulita con un cleaner e due gocce di olio sulle boccole dell' albero motore..


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Vecchio 16 marzo 09, 01:07   #2354 (permalink)  Top
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la frizione la moduli con le mani...tieni stretta la corona con le dita e con l' altra mano stringe + che puoi il dado stringifrizione..qunado le dita non ce la fanno + a tenere la corona ferma..hai stretto la frizione a "pacco"...che è la messa a punto che preferisco x le frizioni..

...se le spazzole hanno retto e non vedi filamenti bruciati gli hai dato un bel scaldotto ma dovrebbe funzionare ancora..dagli una bella pulita con un cleaner e due gocce di olio sulle boccole dell' albero motore..


Grazie refu...
il metodo di tenere la corona ferma con i diti, anche se totalmente stupida, l'ho utilizzato per stringere la frizione la prima volta (qualche giorno fa)... dopo che mi sono tagliato un dito che avevo messo a bloccare fra la corona e il pigno... il bello è che nons entivo dolore finchè non l'ho tolto poi ho deciso di metterci qualcos'altro che non fosse mio (un pezzi di carta arrotolata.... solamente poco fa ho scoperto che basta bloccare quel pispolino forato che esce dalla oparte opposta

Per il motore io non sono fornito ne di cleaner ne altro

Ma è normale che non impenni affatto anche con quelle configurazioni ? Il rumore strano è normale ? sembra che gratti e fischia ogni tanto...
ecco ora mi son ricordato... anche un motore fischia quando parte mi sa che sto combinando un paio di casini... quando c'è il raduno che ho bisogno urgente di avere consigli sul campo
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Vecchio 16 marzo 09, 01:37   #2355 (permalink)  Top
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EZRUN 13T Brushless Motor 2300Kv/ 80A ESC/ Program Car
http://cgi1.ebay.com/ws/eBayISAPI.dl...818593e94dcf55

e questo ezrun 80 di cui parlavano in precedenza da montare su e-max
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Vecchio 16 marzo 09, 10:49   #2356 (permalink)  Top
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Ma è normale che non impenni affatto anche con quelle configurazioni ? Il rumore strano è normale ? sembra che gratti e fischia ogni tanto...
ecco ora mi son ricordato... anche un motore fischia quando parte mi sa che sto combinando un paio di casini... quando c'è il raduno che ho bisogno urgente di avere consigli sul campo
mah se lo hai abbassato e con le gomme big penso proprio sia abb. normale non impenni.
il mio da quando l'ho abbassato non impenna piu e sinceramente sono felice di cio!
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Vecchio 16 marzo 09, 11:14   #2357 (permalink)  Top
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mah se lo hai abbassato e con le gomme big penso proprio sia abb. normale non impenni.
il mio da quando l'ho abbassato non impenna piu e sinceramente sono felice di cio!
Aggiungo che stock per impennare devi indurire molto anche le molle posteriori.
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Vecchio 16 marzo 09, 11:34   #2358 (permalink)  Top
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Ragassuoli, dove posso trovare i pignoni per il nostro e-maxx con foro da 5mm a buon prezzo???
Vorrei fare una scorpacciata di pignoni, dal 17 al 21 per testarli sull'ezrun...
(col 17 mi sà che faccio backflip hehehehe....).
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Vecchio 16 marzo 09, 11:37   #2359 (permalink)  Top
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Ragassuoli, dove posso trovare i pignoni per il nostro e-maxx con foro da 5mm a buon prezzo???
Vorrei fare una scorpacciata di pignoni, dal 17 al 21 per testarli sull'ezrun...
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Vecchio 16 marzo 09, 11:58   #2360 (permalink)  Top
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