Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 09, 00:40   #2311 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nick_ita

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 12
giovane poi mi posti le foto del "tuo" mostriciattolo brushlessato?? voglio vedere come l'hai combinato

by your seller
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 00:50   #2312 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Montato...

Motore e regolatore decisamente "possenti".
Con la program card, fare il setup è un gioco da ragazzi.
La potenza è tanta ma solo domani, previo scorazzamento sui prati, vi potrò dire com'è veramente.
Ad ogni modo promette molto ma molto bene!

Girerà con 2 pacchi lipo 3 celle da 4000mAh 15C in parallelo.
Mamma mia quanto è lungo quel motore, è un "vitello". Benone. Però tieni d'occhio quelle LiPo e non spremerle troppo, 15C di scarica sono pochi per quel kit!

Ecco una foto veloce di quello che mi è arrivato oggi.
Gli esagoni da 23mm sono immensi e gli RPM sono il doppio del kit stock. Il tutto lo pensavo decisamente inferiore.
Icone allegate
Traxxas E-Maxx-dscn0023.jpg  

Ultima modifica di vangogh : 14 marzo 09 alle ore 00:55
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 09:22   #2313 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Mamma mia quanto è lungo quel motore, è un "vitello". Benone. Però tieni d'occhio quelle LiPo e non spremerle troppo, 15C di scarica sono pochi per quel kit!

Ecco una foto veloce di quello che mi è arrivato oggi.
Gli esagoni da 23mm sono immensi e gli RPM sono il doppio del kit stock. Il tutto lo pensavo decisamente inferiore.
Considera che sono 2 lipo in parallelo per cui è come se fosse una 8000mAh 15c in grado di dare 8*15=120A... sono più che sufficienti non ti pare?
La scelta di mettere 2 batterie è stata fatta in virtù del bilanciamento del modello (una batteria per vano), poi per il loro costo decisamente inferiore ad una batteria 4000mAh con 30c di scarica che costa un centinaio di euro. Invece, 2 pacchi come quelli che uso io, costano in media 30€ la coppia
Considerando che il motore ha una coppia esagerata, non fatica per niente e i consumi sono bassissimi, per questo dovrei stare sui 40 minuti di gioco.
Oggi testo e vi dico...
Vecchio 14 marzo 09, 13:27   #2314 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Hey Van ho visto dalla foto che le ruote GRP sono state usate che impressioni hai avuto ?
Quanto sono costate quelle torrette ?
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 13:47   #2315 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Considera che sono 2 lipo in parallelo per cui è come se fosse una 8000mAh 15c in grado di dare 8*15=120A... sono più che sufficienti non ti pare?
La scelta di mettere 2 batterie è stata fatta in virtù del bilanciamento del modello (una batteria per vano), poi per il loro costo decisamente inferiore ad una batteria 4000mAh con 30c di scarica che costa un centinaio di euro. Invece, 2 pacchi come quelli che uso io, costano in media 30€ la coppia
Considerando che il motore ha una coppia esagerata, non fatica per niente e i consumi sono bassissimi, per questo dovrei stare sui 40 minuti di gioco.
Oggi testo e vi dico...
Sì, hai ragione in parallelo hai più ampere a disposizione ma devi considerare che quando sei a metà scarica i pacchi cominciano ad essere in crisi.
Il test che farai interessa anche a me per un futuro acquisto di altre LiPo. Se hai un termometro ad infrarossi ogni tanto controlla le temperature delle LiPo e soprattutto a fine scarica togliele e misura la temperatura sotto, dove appoggiano, perchè in quel punto raggiungi almeno 10° in più non essendo "ventilate".
Fai sapere!

X Emme 92
Torrette ed RPM ho preso tutto assieme, non so il prezzo dei singoli pezzi.

Le GRP vanno che sono una favola ma monto anche il differenziale centrale quindi credo che anche quello incida parecchio.
Non si schioda più nemmeno in curva, tiene bene la corda ed in accelerazione non si impenna più ma è quello che cercavo: trazione, stabilità, potenza!
Queste gomme col diff si esaltano in curva, grip esagerato!!
Sono molto soddisfatto.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 13:50   #2316 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Citazione:
Sì, hai ragione in parallelo hai più ampere a disposizione ma devi considerare che quando sei a metà scarica i pacchi cominciano ad essere in crisi.
Il test che farai interessa anche a me per un futuro acquisto di altre LiPo. Se hai un termometro ad infrarossi ogni tanto controlla le temperature delle LiPo e soprattutto a fine scarica togliele e misura la temperatura sotto, dove appoggiano, perchè in quel punto raggiungi almeno 10° in più non essendo "ventilate".
Fai sapere!

X Emme 92

Le GRP vanno che sono una favola ma monto anche il differenziale centrale quindi credo che anche quello incida parecchio.
Non si schioda più nemmeno in curva, tiene bene la corda ed in accelerazione non si impenna più ma è quello che cercavo: trazione, stabilità, potenza!
Sono molto soddisfatto.
anche a me il grip è troppo esagerato quando faccio una curva ad U gli viene il parkinson.... non so spiegarmi bene ma tremano tutte
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 14:25   #2317 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Oggi testo e vi dico...
Stavo meditando anche io di prendere quelle lipo su ebay...
Mi pare siano però da 10C in continuo o sbaglio?
Comunque sia in parallelo dovrebbero tenere... facci sapere come vanno dopo una diecina di scariche.
Vecchio 14 marzo 09, 14:26   #2318 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Fai sapere!

X Emme 92

Sono molto soddisfatto.
Ancora da provare Oggi forse riesco
Quindi con il diff ti trovi bene... sono contento!!!
Vecchio 14 marzo 09, 14:34   #2319 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Allora, provato...

Skiev, copra quelle batterie ad occhi chiusi...
Come credevo i 120A di scarica ci sono e si fanno sentire.
Come credevo i 7 centimetri e mezzo di cassa del motore regalano una coppia assurda, già alle prime sgasate ci si rende conto che il modello è diventato un tritacarne !!!
Non glie ne frega niente di ciò che incontra sulla strada, sgranocchia tutto quello su cui passa, devasta!!!
Oggi farò dei video per il piacere dei vostri occhi...

Motore, regolatore e batterie sono letteralmente freddi !!!
Le ventole girano tantissimo.
Anche il 15 di agosto si stà tranquilli con quel raffreddamento.

Il modello è decisamente veloce, oggi farò test con il gps ma credo di stare sui 60, considerate che a me non piace veloce e uso pignone da 19 con corona originale.
Volendo si può sia lavorare sul pignone che sulla corona, il motore offre altissimi margini, ripeto, così com'è rimane freddo!!!

Vangogh, il termometro non serve, credimi, è proprio tutto freddo e a Roma oggi, fà praticamente caldo.

A dopo per il video e test gps...
Vecchio 14 marzo 09, 16:25   #2320 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUCAcip

Data registr.: 23-02-2009
Immagini: 2
Bene, ottimo test Eaglista, davvero un bel kit. Ancora non ho provato il mio E-maxx in configurazione "da scatola" che mi sento già la famosa scimmia aggrappata alle spalle e che urla "compralo, compraloooo!!!"....per non parlare dell'assetto di Vangogh, che con il suo differenzile centrale ha dato una nota dignitosa alle tenuta del Monsterino.
Dannazione, da qualche parte nel forum bisognerebbe mettere l'annuncio
-WARNING, ALTAMENTE CONTAGIOSO!!!!-
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks