Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 09, 00:29   #2281 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
Consiglio Big Bore

Ciao ragazzi,
nessuno di voi ha montato i Big Bore sul proprio e-maxx?
Io li sto montando proprio adesso ma ho notato che sono veramente morbidissimi.. voi come avete risolto il problema?

Mi consigliate di smontarli nuovamente e inserire il dischetto a tre fori fornito con gli ammo oppure di spessorare semplicemente gli ammortizzatore con gli spessori forniti nella confezione? o addirittura di cambiare molle ?

Aspetto consigli..

Imeiv
Vecchio 11 marzo 09, 00:54   #2282 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da bard89 Visualizza messaggio
una domanda, ho due pacchi batteria team orion,
da 6 celle e 5100 mah che prestazioni posso ottenere col e-maxx
(ho installati i motori originali)
Buone e soddisfacenti, avevo gli stessi pacchi e ero soddisfatto.
E' comunque soggettivo, dipende da cosa ti aspetti e soprattutto da cosa sei abituato a guidare.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 00:58   #2283 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
nessuno di voi ha montato i Big Bore sul proprio e-maxx?
Io li sto montando proprio adesso ma ho notato che sono veramente morbidissimi.. voi come avete risolto il problema?

Mi consigliate di smontarli nuovamente e inserire il dischetto a tre fori fornito con gli ammo oppure di spessorare semplicemente gli ammortizzatore con gli spessori forniti nella confezione? o addirittura di cambiare molle ?

Aspetto consigli..

Imeiv
Io li ho montati da molto e mi trovo benissimo.
L'olio fornito nella confezione non ricordo che durezza a ma mi sembra che l'ammo reagisca splendidamente.
Le molle in effetti sono morbide ed io le volevo sostituire con dlle morbide progressive (mi sembra si chiamino così) ma non le ho ancora acquistate.
Nel frattempo ho messo un bel po' di precarico sulle molle originali.
A mio modo di vedere questi ammortizzatori sono fantastici, molto fluidi sensibili ma tutto dipende dall'olio e dalla molla usata.
Ti dico che di salti ne ho fatti eccome ma mai una volta è esploso uno degli ammo.
Vecchio 11 marzo 09, 08:49   #2284 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Io li ho montati da molto e mi trovo benissimo.
L'olio fornito nella confezione non ricordo che durezza a ma mi sembra che l'ammo reagisca splendidamente.
Le molle in effetti sono morbide ed io le volevo sostituire con dlle morbide progressive (mi sembra si chiamino così) ma non le ho ancora acquistate.
Nel frattempo ho messo un bel po' di precarico sulle molle originali.
A mio modo di vedere questi ammortizzatori sono fantastici, molto fluidi sensibili ma tutto dipende dall'olio e dalla molla usata.
Ti dico che di salti ne ho fatti eccome ma mai una volta è esploso uno degli ammo.
Grazie VAN.. Allora vedrò di mettere per il momento un pò di precarico sulle molle originale nell'attessa di trovare delle molle un pò più dure.. VAN tu hai inserito nel pistone dell'ammo il dischetto con 3 forellini fornito nella confezione?

Per quanto riguarda le molle progressive ti riferisci a queste "Dual Rate" ? T-Maxx E-Maxx Yellow Dual Rate Shock Springs - eBay (item 250387318139 end time Mar-11-09 08:40:04 PDT)

oppure queste Integy:

Integy Progressive Shock Spring Set 40pc T-Maxx TMaxx - eBay (item 370171062304 end time Apr-09-09 11:44:52 PDT)

IMEIV
Vecchio 11 marzo 09, 09:46   #2285 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Grazie VAN.. Allora vedrò di mettere per il momento un pò di precarico sulle molle originale nell'attessa di trovare delle molle un pò più dure.. VAN tu hai inserito nel pistone dell'ammo il dischetto con 3 forellini fornito nella confezione?

Per quanto riguarda le molle progressive ti riferisci a queste "Dual Rate" ? T-Maxx E-Maxx Yellow Dual Rate Shock Springs - eBay (item 250387318139 end time Mar-11-09 08:40:04 PDT)

oppure queste Integy:

Integy Progressive Shock Spring Set 40pc T-Maxx TMaxx - eBay (item 370171062304 end time Apr-09-09 11:44:52 PDT)

IMEIV

No, non ho messo il dischetto, ma avevo pensato anche a quello, non so bene cosa fa ma se non ricordo male dovrebbe ridurre la corsa del perno ammo.

Dual Rate e progressive credo siano la stessa cosa, sono proprio loro anche se dalla foto sembrano molle normali. Probabilmente una volta installate si vede lo schiacciamento della molla differente alle estremità rispetto al centro.
Non avevo trovato un link che le vendeva in confezione da 8, quasi quasi, ma RCRaven non spedisce in Italia mi sembra.
Avevo visto solo le integy ma le vendono in confezione stock da 5 serie (ne monto 1 e poi le altre 4 restano lì a far muffa) ed ogni colore ha una durezza differente (e costano un botto).
Vecchio 11 marzo 09, 10:01   #2286 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Le RCRaven le ho prese io l'anno scorso e non mi sono trovato bene
Troppo dure... quasi non sembrano Dual rate.
In pratica il Maxx diventa talmente rigido che ho dovuto utilizzarne solo 4 delle 8 a disposizione. Per farvi capire, senza precarico il Maxx risulta più rigido di quando con le molle originali applicate il massimo di precarico su tutte le 8 molle
Vecchio 11 marzo 09, 10:07   #2287 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
In pratica il Maxx diventa talmente rigido che ho dovuto utilizzarne solo 4 delle 8 a disposizione. Per farvi capire, senza precarico il Maxx risulta più rigido di quando con le molle originali applicate il massimo di precarico su tutte le 8 molle
Grazie Skiev, molle da RCRaven scartate!
Vecchio 11 marzo 09, 10:10   #2288 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
No, non ho messo il dischetto, ma avevo pensato anche a quello, non so bene cosa fa ma se non ricordo male dovrebbe ridurre la corsa del perno ammo.

Dual Rate e progressive credo siano la stessa cosa, sono proprio loro anche se dalla foto sembrano molle normali. Probabilmente una volta installate si vede lo schiacciamento della molla differente alle estremità rispetto al centro.
Non avevo trovato un link che le vendeva in confezione da 8, quasi quasi, ma RCRaven non spedisce in Italia mi sembra.
Avevo visto solo le integy ma le vendono in confezione stock da 5 serie (ne monto 1 e poi le altre 4 restano lì a far muffa) ed ogni colore ha una durezza differente (e costano un botto).
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Mi sa che per fare un buon lavoro è necessario acquistare le Progressive Integy.. Come al solito per far le cose bene è necessario spendere un pò.. purtroppo.. ma non si trovano qui in Italia delle molle normalissime da mettere sui Big Bore ma un pò più dure delle originali?

x Van.. ho paura che mettendo il dischetto gli ammo diventino da troppo morbidi a troppo duri..

Imeiv
Vecchio 11 marzo 09, 21:36   #2289 (permalink)  Top
User

L'avatar di psayko

Data registr.: 15-04-2008
consiglio le integy progressive io ho tutto il kit dalle piu dure alle piu morbide e con i big bor si sposano benissimo provate e riprovate su pista off
per l'olio da impiegare va scelto in base al carico della molla io sono con un 550 e molle marroni e un lieve precarico sul posteriore
a setup completo una volta schiacciato il maxx a terra l'avantreno e il retrotreno devono salire insieme con la stessa velocità
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 08:44   #2290 (permalink)  Top
User

L'avatar di IMEIV

Citazione:
Originalmente inviato da psayko Visualizza messaggio
consiglio le integy progressive io ho tutto il kit dalle piu dure alle piu morbide e con i big bor si sposano benissimo provate e riprovate su pista off
per l'olio da impiegare va scelto in base al carico della molla io sono con un 550 e molle marroni e un lieve precarico sul posteriore
a setup completo una volta schiacciato il maxx a terra l'avantreno e il retrotreno devono salire insieme con la stessa velocità
Grazie del consiglio Psayko..
Avete idea di che durezza sia l'olio che è nella confezione dei Big Bore?

IMEIV

Bookmarks