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Vecchio 20 febbraio 09, 15:17   #2231 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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io non sono un' amante di cotanto alluminio...però la sua bella figura la fà..

domandina d' obbligo...non sulle gomme...(c'è chi facendo trial le gira x esempio...)..ma sul peso della bestiola..

cmq bella bestia...nelle mie mani però sarebbe sicura solo su una bella mensolona...


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http://limax.altervista.org/
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REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 18:07   #2232 (permalink)  Top
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L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
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Sono contento dei tanti commenti!
Rispondo con ordine:
1) uso una Hitec Flash Pro Car 3CH
2) per le gomme, è molto semplice... i tasselli si erano arrotondati e tendevano a scivolare di più, ad esempio su per gli scalini, allora le ho girate per sfruttare il lato del tassello ancora a spigolo... REfuso ha visto giusto!
Comunque le originali fanno schifo, prima o poi mi prendo delle moab XL... avevo tentato con le Jumbo Kong, valide nel trial, anche se pesantissime, ma gli esagoni dei cerchi si tritano...
3) Sconsiglio una trasformazione simile perchè:
- alla fine spendi un occhio (io me la sono cavata con 1000€ circa, partendo dall'originale, ma solo perchè ho girato mesi su eBay (molti pezzi sono usati...) altrimenti spendi di più...
- se dimentichi il frenafiletti ti si smonta
- è più pesante (senza batterie è 4,6Kg)
- non è indistruttibile, se picchi non essendo flessibile rischi comunque di rompere qualcosa...
Io mi sono fatto prendere e cercavo soprattutto l'estetica, molto tempo lo passa sulla mensola...
I pezzi che consiglio davvero sono:
- scatole differenziale fastlane che integrano i bulkhead: davvero valide anche dal punto di vista funzionale e leggere
- telaio allungato fastlane
- differenziali maximizer
Vangogh, non ti preoccupare, non mi offendo!
Eaglista, in effetti cercavo un'anima buona che risolvesse i miei problemi... ma devo mica darti una differenza nella permuta?
Ciao a tutti!!!
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 09:48   #2233 (permalink)  Top
Eaglista
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Torazza ma che scherzi... ripeto, lo faccio per te!!!
Parie e patta!

(sono proprio una persona altruista e magnanima... heee si...)
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Vecchio 22 febbraio 09, 14:18   #2234 (permalink)  Top
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è un gran bel mezzo,ma non sono daccordo neanche io con tutta quella abbondanza di alluminio,non sono il massimo come assorbimento degl'urti,però ti ripeto che è spettacolare..
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kyosho inferno st us sport brushless
esc schulze 12.97fe
motore.....?????
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Vecchio 23 febbraio 09, 01:07   #2235 (permalink)  Top
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Tranny E-Maxx

Eccomi qua, dopo la prima vera uscita su pista di ieri, a fare il resoconto dei danni.
Perni sospensioni come il burro, oppure io ho una guida da saltafossi e li distruggo. 1 è saltato pure ieri, e siamo a quota 3, meno male che di quei perni ne ho aiosa.
Skid Plate come al solito limati a dovere, colpa forse degli ammo con l'olio sbagliato o l'assetto troppo basso, chissà, comunque prevedo già nuovi skid plates in alluminio, almeno quelli si rovinano ma le asole delle viti restano integre .

Smontata la trasmissione perchè un poco carino "clock clock" proprio in quel posto non lasciava pensare a niente di buono, invece tutto ok.
Unico neo, l'albero corona leggermente disassato e forse è l'ingranaggio di questo accoppiato a quello che lo separa dall'ingranaggio dei semiassi che fa quel rumore, chissà.
Ad ogni modo posto le foto del tranny ma sono dell'idea che se non è lui a fare quel rumore non saprei da cosa potrebbe dipendere. Escludo i differenziali perchè il suono arriva proprio dal tranny.

In arrivo a breve il differenziale centrale che a rigor di logica dovrebbe garantirmi la giusta trazione e gestione del mezzo in curva.
Icone allegate
Traxxas E-Maxx-dscn0023.jpg   Traxxas E-Maxx-dscn0024.jpg   Traxxas E-Maxx-dscn0025.jpg  
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Vecchio 23 febbraio 09, 12:50   #2236 (permalink)  Top
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Eccomi qua, dopo la prima vera uscita su pista di ieri, a fare il resoconto dei danni.
Perni sospensioni come il burro, oppure io ho una guida da saltafossi e li distruggo. 1 è saltato pure ieri, e siamo a quota 3, meno male che di quei perni ne ho aiosa.
I perni originali sono morbidissimi... ti consiglio quelli in Titanio, ma se vuoi proprio il massimo, prenditi di i combo bulk-diff case della Fastlane: ti danno perni in acciaio ad alta resistenza e soprattutto i perni hanno più punti di ancoraggio e si piegano meno.
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Vecchio 23 febbraio 09, 13:59   #2237 (permalink)  Top
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I perni originali sono morbidissimi... ti consiglio quelli in Titanio, ma se vuoi proprio il massimo, prenditi di i combo bulk-diff case della Fastlane: ti danno perni in acciaio ad alta resistenza e soprattutto i perni hanno più punti di ancoraggio e si piegano meno.
Grazie del consiglio, sono questi vero?
RC-Monster: Fastlane Front and Rear Hybrid Bulks, E-MAXX

Il costo non è elevato considerando che qui c'è tutto ma preferisco rimanere con il differenziale e il bulkhead per conto suo.
Sto comunque meditando di prendere i perni in titanio.
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Vecchio 24 febbraio 09, 11:31   #2238 (permalink)  Top
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Dov'è psayko?

Psayko, se ci leggi ogni tanto batti un colpo.
Se non ricordo male avevi montato il differenziale centrale ma non ricordo se sull'E-Maxx o sull'E-Revo.

Ebbene io ho questo dubbio, lo prendo o non lo prendo per l'E-Maxx?
Ho letto e sentito che porta a scompensi sui cvd anteriori perchè la maggior parte della potenza viene scaricata davanti.
Lo vorrei mettere un po' per sfizio ed un po' per vedere come si comporta in pista.
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Vecchio 24 febbraio 09, 22:45   #2239 (permalink)  Top
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domandona....l'evx2 quante spire regge?
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Vecchio 24 febbraio 09, 23:02   #2240 (permalink)  Top
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domandona....l'evx2 quante spire regge?
Il sito del produttore cita quanto segue:
Motor Limit (540 size): 10-turns
Motor Limit (550 size): 12-turns
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