20 febbraio 09, 15:17 | #2231 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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io non sono un' amante di cotanto alluminio...però la sua bella figura la fà.. domandina d' obbligo...non sulle gomme...(c'è chi facendo trial le gira x esempio...)..ma sul peso della bestiola.. cmq bella bestia...nelle mie mani però sarebbe sicura solo su una bella mensolona...
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
20 febbraio 09, 18:07 | #2232 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Sono contento dei tanti commenti! Rispondo con ordine: 1) uso una Hitec Flash Pro Car 3CH 2) per le gomme, è molto semplice... i tasselli si erano arrotondati e tendevano a scivolare di più, ad esempio su per gli scalini, allora le ho girate per sfruttare il lato del tassello ancora a spigolo... REfuso ha visto giusto! Comunque le originali fanno schifo, prima o poi mi prendo delle moab XL... avevo tentato con le Jumbo Kong, valide nel trial, anche se pesantissime, ma gli esagoni dei cerchi si tritano... 3) Sconsiglio una trasformazione simile perchè: - alla fine spendi un occhio (io me la sono cavata con 1000 circa, partendo dall'originale, ma solo perchè ho girato mesi su eBay (molti pezzi sono usati...) altrimenti spendi di più... - se dimentichi il frenafiletti ti si smonta - è più pesante (senza batterie è 4,6Kg) - non è indistruttibile, se picchi non essendo flessibile rischi comunque di rompere qualcosa... Io mi sono fatto prendere e cercavo soprattutto l'estetica, molto tempo lo passa sulla mensola... I pezzi che consiglio davvero sono: - scatole differenziale fastlane che integrano i bulkhead: davvero valide anche dal punto di vista funzionale e leggere - telaio allungato fastlane - differenziali maximizer Vangogh, non ti preoccupare, non mi offendo! Eaglista, in effetti cercavo un'anima buona che risolvesse i miei problemi... ma devo mica darti una differenza nella permuta? Ciao a tutti!!! |
22 febbraio 09, 14:18 | #2234 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2008 Residenza: Fossano
Messaggi: 224
|
è un gran bel mezzo,ma non sono daccordo neanche io con tutta quella abbondanza di alluminio,non sono il massimo come assorbimento degl'urti,però ti ripeto che è spettacolare..
__________________ kyosho inferno st us sport brushless esc schulze 12.97fe motore.....????? |
23 febbraio 09, 01:07 | #2235 (permalink) Top |
User | Tranny E-Maxx
Eccomi qua, dopo la prima vera uscita su pista di ieri, a fare il resoconto dei danni. Perni sospensioni come il burro, oppure io ho una guida da saltafossi e li distruggo. 1 è saltato pure ieri, e siamo a quota 3, meno male che di quei perni ne ho aiosa. Skid Plate come al solito limati a dovere, colpa forse degli ammo con l'olio sbagliato o l'assetto troppo basso, chissà, comunque prevedo già nuovi skid plates in alluminio, almeno quelli si rovinano ma le asole delle viti restano integre . Smontata la trasmissione perchè un poco carino "clock clock" proprio in quel posto non lasciava pensare a niente di buono, invece tutto ok. Unico neo, l'albero corona leggermente disassato e forse è l'ingranaggio di questo accoppiato a quello che lo separa dall'ingranaggio dei semiassi che fa quel rumore, chissà. Ad ogni modo posto le foto del tranny ma sono dell'idea che se non è lui a fare quel rumore non saprei da cosa potrebbe dipendere. Escludo i differenziali perchè il suono arriva proprio dal tranny. In arrivo a breve il differenziale centrale che a rigor di logica dovrebbe garantirmi la giusta trazione e gestione del mezzo in curva.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
23 febbraio 09, 12:50 | #2236 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| I perni originali sono morbidissimi... ti consiglio quelli in Titanio, ma se vuoi proprio il massimo, prenditi di i combo bulk-diff case della Fastlane: ti danno perni in acciaio ad alta resistenza e soprattutto i perni hanno più punti di ancoraggio e si piegano meno. |
23 febbraio 09, 13:59 | #2237 (permalink) Top | |
User | Citazione:
RC-Monster: Fastlane Front and Rear Hybrid Bulks, E-MAXX Il costo non è elevato considerando che qui c'è tutto ma preferisco rimanere con il differenziale e il bulkhead per conto suo. Sto comunque meditando di prendere i perni in titanio.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
24 febbraio 09, 11:31 | #2238 (permalink) Top |
User | Dov'è psayko?
Psayko, se ci leggi ogni tanto batti un colpo. Se non ricordo male avevi montato il differenziale centrale ma non ricordo se sull'E-Maxx o sull'E-Revo. Ebbene io ho questo dubbio, lo prendo o non lo prendo per l'E-Maxx? Ho letto e sentito che porta a scompensi sui cvd anteriori perchè la maggior parte della potenza viene scaricata davanti. Lo vorrei mettere un po' per sfizio ed un po' per vedere come si comporta in pista.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
24 febbraio 09, 22:45 | #2239 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
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domandona....l'evx2 quante spire regge?
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 |
24 febbraio 09, 23:02 | #2240 (permalink) Top |
User | Il sito del produttore cita quanto segue: Motor Limit (540 size): 10-turns Motor Limit (550 size): 12-turns
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
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