Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 09, 01:14   #2151 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
OT: torno ora dal ristorante. Cena tra coppiette a base di costata fiorentina da kilo. da paura.. non so a che ora riuscirò a prendere sonno. e te? ahahah

domani nuova uscita co nil maxx e con il rustler + ez run.. chi lo sa come funzia quel kit.. magari mi impressiona...
Moglie e figlio sotto le lenzuola... ero indeciso se stare qui a postare o uscire a cercare un bel paio di strappone...

Tipo queste

Mi sà che resto qui...

Ultima modifica di Eaglista : 14 febbraio 09 alle ore 01:20
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 12:51   #2152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Moglie e figlio sotto le lenzuola... ero indeciso se stare qui a postare o uscire a cercare un bel paio di strappone...

Tipo queste

Mi sà che resto qui...
Hai fatto bene a rimanere a casa... quelle due hanno qualcosa che non mi convince cosa potrebbe essere

Comunque grazie allora non devo preocuparmi di bagnarlo... anche l'acqua nei motori non penso sia dannosa... ci fanno anche i rodaggi immergendoli...

Per stringere la frizione devo controllare qualcosa ? sapete un modo per non rischiare di romperla ?
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 13:48   #2153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
La conducibilità dell'acqua è minima rispetto alla scarica delle batterie, a prescindere dalla tipologia utilizzata.
Le uniche cose che occorre proteggere sono le RX e gli esc.
Nel maxx queste sono protette per cui puoi schizzare acqua a pressione o immergerlo nelle pozze d'acqua piovana o nel lago... no problem.
Occorre invece stare attenti al mare in quanto la concentrazione del sale in acqua aumenta notevolmente la conducibilità e le batterie andrebbero in corto.
Vuoi dire che i connettori di una lipo immersi nell'acqua dolce non fanno una piega?
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 21:26   #2154 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Vuoi dire che i connettori di una lipo immersi nell'acqua dolce non fanno una piega?
Esatto, buttale in una pozza d'acqua piovana e vedrai... vedrai... vedrai... niente! Non succede nulla.
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 21:57   #2155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Esatto, buttale in una pozza d'acqua piovana e vedrai... vedrai... vedrai... niente! Non succede nulla.
beh... non lo sapevo! Buono a sapersi
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 22:58   #2156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Esatto, buttale in una pozza d'acqua piovana e vedrai... vedrai... vedrai... niente! Non succede nulla.
Confermo, 20 minuti dentro e fuori da 15 cm d'acqua e nemmeno un cenno di affanno!!!

Oggi prima vera scarica completa con l'E-Maxx in un campo di calcio.... che sballo lanciarlo per 150 metri a stecca.
LiPo Saver scattato però a 3,6 volt... cheppalle....
Comunque, stento a crederci, ho fatto 26 minuti belli tirati.... e se il LiPo Saver fosse configurabile avrei fatto sicuramente altri 10 minuti.
Skiev, tutto bene, finalmente nessuno stop, le ventole messe in quel modo funzionano (ESC mai sopra i 25°, LiPo mai sopra i 22°).
Solo che il Velineon non ventilato... caspiterina.... 90°
Appena mi arriva il BEC gli piazzo su una ventola anche al poverello così sto tranquillo... e alimento tutto con il BEC.

Siccome se n'è parlato qualche post fa ho voluto verificare il voltaggio delle 3 celle dei due pacchi.
Tutte le celle tranne due misuravano 3,6 volt, le altre due 3,7.
Direi che le due Lipo 3S messe in parallelo funzionano bene e si scaricano allo stesso modo.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 23:08   #2157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Mi sa che ho fatto danno... ho lavato il maxx co la sist... la canna dell'acqua e poi l'ho provato... non so se è stato un errore mio o altro ma non superava i 60/70 metri di distanza che poi perdeva segnale (ho fatto il test tenendolo in braccio e con mio fratello che piano piano allontanandosi ogni tanto davav gas... ad un tratto è partito da solo senza che mio fartello desse gas )... prima non l'avevo mai mandato oltre i 70 quindi non so se è un difetto causato da me o c'era da prima... mi sono preoccupato solo ora che vedo che il van lo manda oltre i 150 ma come lo fai a vedere (potrei aver capito male cosa intenda vangogh... comunque oggi l'ho provato anche io su un campetto da calcio )
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 23:13   #2158 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Mi sa che ho fatto danno... ho lavato il maxx co la sist... la canna dell'acqua e poi l'ho provato... non so se è stato un errore mio o altro ma non superava i 60/70 metri di distanza che poi perdeva segnale (ho fatto il test tenendolo in braccio e con mio fratello che piano piano allontanandosi ogni tanto davav gas... ad un tratto è partito da solo senza che mio fartello desse gas )... prima non l'avevo mai mandato oltre i 70 quindi non so se è un difetto causato da me o c'era da prima... mi sono preoccupato solo ora che vedo che il van lo manda oltre i 150 ma come lo fai a vedere (potrei aver capito male cosa intenda vangogh... comunque oggi l'ho provato anche io su un campetto da calcio )
Apri il vano della ricevente e controlla che non ci sia acqua... casomai asciagalo col phoon
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 23:17   #2159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Apri il vano della ricevente e controlla che non ci sia acqua... casomai asciagalo col phoon
Sì, occhio però che l'aria del phon non sia troppo calda, quella cuoce i microcircuiti.

Per i miei 150 metri, sì, confermo che riesco a tirarlo a quella distanza, poco più o poco meno, oltre fa il matto.
Oggi però non erano 150 metri perchè mi piazzavo a metà e lo facevo correre avanti e indietro attorno al campo di calcio (un campo di calcio non supera in genere i 120 metri di lunghezza e i 90 di larghezza).
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 23:21   #2160 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
oggi prova anche del maxx con le kokam nuove... a parte il problema del coccing che temo mi porterò avanti tutto ok.

devo capire come equiparare il peso della singola lipo che ovviamente sbilancia leggermente la macchina (oddio per il mio uso cazzeggio anche se si sbilancia non importa).
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002