Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 09, 12:17   #2031 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Sono daccordo, dovrebbero solo trovare un modo per far sì che le gomme non si riempiano d'acqua durante le immersioni.
Haaaaaaaaaaaaa te succede pure a te!!!
Azz... se dovemo inventà qualche cosa porca paletta...
Ma d'altronde il buco per l'aria ce deve essere...
Mannaggia...
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 12:52   #2032 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Haaaaaaaaaaaaa te succede pure a te!!!
Azz... se dovemo inventà qualche cosa porca paletta...
Ma d'altronde il buco per l'aria ce deve essere...
Mannaggia...
Potrebbero fare qualcosa tipo le GEOX... entra l'aria ma non l'acqua
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 15:17   #2033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Eaglista, sicuramente + valida l' affermazione sulla telemetria da te modificata..

motori brushed...a suo tempo l' e-maxx girava con dei titan 12 (7.4v) con un l' evx2 primo modello non waterproff a 2s x alimentazione quindi a 16V...il' indotto non ha il tempo di bruciarsi..ma le spazzole sì..
il test di matrix83120 se protratto ho paura che non abbia molte speranze di tenuta..alla prima scaldata un pò durevole è facile che si cuociano distaccandosi le spazzole...io i titan12T al max sono riuscito a farli girare x dieci minuti(avendoli rodati)..poi come da copione sono partite le spazzole...però a tiro facevano impressione...una coppia invece fece neanche 50m....


x le gomme a mollo ..
ci sono gomme che sono forellate e che sono perfette x l' ammollo.....x chi non avesse gomme forate usando una punta da 0.5 si fanno un tot di fori nella gomma...che succede..che quando vanno nell' acqua la assorbono ma con la forza centrifuga delle ruote la risbattono fuori...
diffidate di pneumatici a camera stagna...non funziano..con dei big block a chiusura stagna con 16 bulloncini l'una...si riempivano d' acqua e non la scaricavano +
...con tutto quello che ne consegue...ci si ritrova con ruota da quasi un kg...


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 16:13   #2034 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Eaglista, sicuramente + valida l' affermazione sulla telemetria da te modificata..

motori brushed...a suo tempo l' e-maxx girava con dei titan 12 (7.4v) con un l' evx2 primo modello non waterproff a 2s x alimentazione quindi a 16V...il' indotto non ha il tempo di bruciarsi..ma le spazzole sì..
il test di matrix83120 se protratto ho paura che non abbia molte speranze di tenuta..alla prima scaldata un pò durevole è facile che si cuociano distaccandosi le spazzole...io i titan12T al max sono riuscito a farli girare x dieci minuti(avendoli rodati)..poi come da copione sono partite le spazzole...però a tiro facevano impressione...una coppia invece fece neanche 50m....


x le gomme a mollo ..
ci sono gomme che sono forellate e che sono perfette x l' ammollo.....x chi non avesse gomme forate usando una punta da 0.5 si fanno un tot di fori nella gomma...che succede..che quando vanno nell' acqua la assorbono ma con la forza centrifuga delle ruote la risbattono fuori...
diffidate di pneumatici a camera stagna...non funziano..con dei big block a chiusura stagna con 16 bulloncini l'una...si riempivano d' acqua e non la scaricavano +
...con tutto quello che ne consegue...ci si ritrova con ruota da quasi un kg...


Grande... sapevo che avresti apprezzato il discorso sulla telemetria.

Ovviamente le 6 celle di Matrix volevano essere una conferma nel senso che si evidenzia un'elevata qualità delle compenenti elettroniche usate per la costruzione dell'esc...
Veramente un gran bel prodotto!

Le gomme forate... l'idea non è male, ma non è che poi si "crepano"?
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 18:51   #2035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrix83120
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 408
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Eaglista, sicuramente + valida l' affermazione sulla telemetria da te modificata..

motori brushed...a suo tempo l' e-maxx girava con dei titan 12 (7.4v) con un l' evx2 primo modello non waterproff a 2s x alimentazione quindi a 16V...il' indotto non ha il tempo di bruciarsi..ma le spazzole sì..
il test di matrix83120 se protratto ho paura che non abbia molte speranze di tenuta..alla prima scaldata un pò durevole è facile che si cuociano distaccandosi le spazzole...io i titan12T al max sono riuscito a farli girare x dieci minuti(avendoli rodati)..poi come da copione sono partite le spazzole...però a tiro facevano impressione...una coppia invece fece neanche 50m....


ma infatti è stato un test e li muore.... diciamo che a me interessava sostenere il fatto che i componenti interni dell' l'evx2 riescono a sostenere tale voltaggio... come anche i vari esc da 7,2 stock che troviamo nelle nostre macchinine reggono tranquillamente i 12 volt (3S)
__________________
AGITAVA LA CODA...........
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 20:39   #2036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..già provato su 2 treni..è ok
crepare non crepano,il problema si può avere nelle spugne interne alla gomma.. quello che si deve fare a fine "divertisemont"..è prendere il modello in mano e fargli fare un pò di centrifuga alle ruote x togliere alle spugne interne + acqua possibile...
se nò la spugna marcisce e diventa inutile...

visto ora sul forum..non potevo che rispostarlo in questo 3d...dopo gli scii..

E-Maxx Mattracks Snow Tracks Custom Traxxas Summit Rare su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

non mi sbilancio sulla funzionalità..ma come opzional..devo dire che mi piaceresse averlo anche solo x mensolarlo


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 06 febbraio 09 alle ore 20:43
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 07:55   #2037 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
..già provato su 2 treni..è ok
crepare non crepano,il problema si può avere nelle spugne interne alla gomma.. quello che si deve fare a fine "divertisemont"..è prendere il modello in mano e fargli fare un pò di centrifuga alle ruote x togliere alle spugne interne + acqua possibile...
se nò la spugna marcisce e diventa inutile...

visto ora sul forum..non potevo che rispostarlo in questo 3d...dopo gli scii..

E-Maxx Mattracks Snow Tracks Custom Traxxas Summit Rare su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

non mi sbilancio sulla funzionalità..ma come opzional..devo dire che mi piaceresse averlo anche solo x mensolarlo


MIIIIIIIII mi piaceresse pure a meeeeeee...
Che gran figata! Azzarola, immagina che bello sulla neve... deve essere uno spettacolo!
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 07:55   #2038 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da matrix83120 Visualizza messaggio
ma infatti è stato un test e li muore.... diciamo che a me interessava sostenere il fatto che i componenti interni dell' l'evx2 riescono a sostenere tale voltaggio... come anche i vari esc da 7,2 stock che troviamo nelle nostre macchinine reggono tranquillamente i 12 volt (3S)
Test più che riuscito io direi !!!!
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 01:10   #2039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Il secondo Kit Velineon è il nuovo modello ed ha una piccola differenza oltra ai connettori dell'ESC sui cavi.
Il cavetto della ricevente è corto, molto corto, così non avendo una prolunga in casa mi sono dovuto arrangiare in questo modo.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv

Ultima modifica di vangogh : 03 luglio 09 alle ore 13:54
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 09, 08:49   #2040 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Il secondo Kit Velineon è il nuovo modello ed ha una piccola differenza oltra ai connettori dell'ESC sui cavi.
Il cavetto della ricevente è corto, molto corto, così non avendo una prolunga in casa mi sono dovuto arrangiare in questo modo.
1) Hai fatto bene! I fili dei motori e degli esc hanno una lunghezza precisa, non a caso, per permettere un'ottimale accoppiamento.
Allungare i fili può voler dire avere problemi di sincronismo che si manifesta col coccing (me pare che se scrive cos'i...).

2) l'esc al centro del modello è sempre più riparato dagli schizzi d'acqua, sassolini ecc. ecc. perchè nascosto dalla scia delle ruote anteriori e il parafiamma col motore gli creano uno scudo importante.

Personalmente però sollevo sempre l'esc con un pezzo di neoprene (tipo il materiale col quale sono fatti i tappetini del mouse) mettendo del potente biadesivo.
In questo modo l'eletronica è ben protetta dalle forti vibrazioni che lo chassis può produrre, evitando il distaccamento delle saldature o quant'altro...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002