26 gennaio 08, 00:48 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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parli del 3905, sìsì lo conosco, ne hanno presi 4 i ragazzi della pista di casalecchio, fanno impressione già con i motori di scatola, il telaio è + lungo del mio e in curva sono un pelo + stabili. mettendo un brushless suppongo che si passi dall' offroad all'hovercraft.. .. notte Al. |
26 gennaio 08, 23:01 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Pisa
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Scusate l'intromissione... Mi risulta che il 3905 abbia una marcia sola di serie, è cosi? Come mai secondo voi hanno tolto le due marce che mi sembravano una figata? Il vostro è il modello 3905 che di serie sarebbe con batterie da 14,4, voi a quanto lo alimentate? | |
27 gennaio 08, 01:06 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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ciao, quale intromissione.. ho fatto a posta questo 3d x parlare con tutti quelli che avranno qualcosa da dire sull' argomento.. Io ho il modello vecchio, a vasca, credo il 3906, che ha 2 marce, mentre il modello nuovo, come dici non ha il cambio di scatola ma è diventato un' optional..l' unico motivo che trovo: tirare su altri due soldi. Io uso trakpower 4900 e ez-power 4800. ciao Al. |
27 gennaio 08, 18:58 | #15 (permalink) Top | |
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Se posso chiedere un consiglio visto che "nazzicate" con gli E-Maxx... Ho preso 3 settimane fa un Mad Truck che trovo molto ben fatto e robusto. Ovvio che al primo colpo ho "sgranato" il servo e sto aspettando dei 995 con ingranaggi metallici per sostituirlo. E' anche vero che con la batteria di dotazione non fai a tempo a fare 100 metri che è già finita, soprattutto su terreni accidentati, erba etc.. Infatti aspetto una Profittexx da 4350 mha. Sinceramente però mi piacerebbe passare a qualcosa più adatto al fuori strada, argini, erba, zolle e cose varie....(non mi dire comprati un trattore!!) Ho visto che l'E-maxx è un campione su questi terreni, o sbaglio? Anche grazie alla sua altezza da terra, alla potenza ed al peso. C'è un modello che va meglio dell' E-MAxx? Cosa mi consigliate...sull'usato se ne trovano...uno diverso dall'altro, la versione wide...quello senza motore, quello solo telaio, quello con EVX2 e quello no,..etc. Sul nuovo il 3905 costa 50/60 euro di più del 3906, ma l'idea della marcia ridotta mi sembrava buona... Mi consigliate di prendere qualcosa di usato? Usato RTR o da completare con pezzi custom? O magari di fare uno sforzo in più e prendere il modello nuovo a 16,8V? Grazie mille | |
27 gennaio 08, 21:01 | #16 (permalink) Top |
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| Guarda... io non ho l'E-maxx.. ho il Rustler VXL... ma Refuso sicuramente ti può rispondere adeguatamente visto che il vecchio ce l'ha... mentre il nuovo lo ha visto in azione in pista a Casalecchio Personalmente... ho sempre visto E-maxx come un'icona del truck... anche se non mi piace tantissimo esteticamente... molto più bello il nuovo. Sono daccordo con Refuso... hanno tolto la marcia per farci qualche soldo in più... ed anche perchè se ci metti i due velineom brushless.... la prima non ti serve hanno una coppia impressionante... non riusciresti neanche a partire... già rovesciato In definitiva penso che dovunque caschi... caschi bene vecchio o nuovo... il divertimento è assicurato!!! |
27 gennaio 08, 22:23 | #17 (permalink) Top |
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ciao, se mi ricordo bene il cambio dovrebbe costare sugli 80 euro.. da quello che ho capito il nuovo telaio ha molte parti del revo che rendono la bestia + robusta, è pure + lungo di quei 5 cm necessari x curvare.. X le batterie, io sono x dimenticare le nihm ...troppi problemi di gestione..e x delle bestie di questa stazza la lipo a me sembra in assoluto il meglio Io sono molto soddisfatto del mio e-maxx, però fino all' ultimo sono stato indeciso con l' e-savage dell' hpi..li si tratta di gusti..ma + importante è la reperibilità dei pezzi di ricambio..e da quel che ho capito x il savage ci sono + difficoltà. Il mio punto di vista è molto semplice...mi rode un casino mollare 400 euro x un 'ammasso di plastica..ma nello stesso tempo l' ammasso di plastica mi stuzzica e allora vado di usato.. però quando vedo il nuovo 3905 che hanno i miei amici..mi piaceresse.. averlo pure mè!! Poi x fare un esempio chiaro la proxx sett. loro vanno a farsi il guado..io ci posso provare..a mio rischio.. Io ho comprato a pezzi, prima il telaio con centralina e radio e 2 titan 12T, separatamente ho acquistato l' evx-2 e 2 titan 14T.. Darti un consiglio su cosa acquistare è molto difficile..diciamo che può essere solo 1a tua valutazione il prezzo di un usato tenuto bene, lo si può trovare dai 180\250 andare oltre ha senso solo se si conosce chi lo vende e le modifiche apportate al mezzo. considera che a Bo lo si trova nuovo il 3905 rtr a circa 390\400 euro. ciao Al. Ultima modifica di REfuso : 27 gennaio 08 alle ore 22:27 |
27 gennaio 08, 23:21 | #18 (permalink) Top | |
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Effettivamente 400 euro di plastica...sono tanti. In america costa circa 250 + 60 di spedizione = 310, ma poi c'è la dogana che sono altri 65 euro arrivando a 375...quindi penso che non ne valga la pena a meno che non si è sicuri di non pagare dogana, ma è assai difficile scampare con un pacco di queste dimensioni... Un domanda tecnica: se il 3905 va a 16,8 V come faccio ad alimentarlo con le lipo che hanno celle da 3,7 e quindi si va dai 7,4 - 11,1 - 14,8 - 18,5...come arrivo ai 16,8? Sono obbligato ad usare le NiMh? | |
28 gennaio 08, 00:08 | #19 (permalink) Top |
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x schivare la dogana con le dimensioni del pacco bisogna essere almeno Gastone.. ..poi i tempi biblici.. X la questione 16,8V., di quelli che conosco non c'è nè uno che usi delle nihm, hanno tutti trak e vanno che fanno impressione e sono tutti di scatola. non credo che ci siano questi grandi vantaggi nell' uso di 16.v con nihm ,a confronto con 14.v scaricate da due trak. probabilm. invece si sentirà la sua differenza confrontando i 16v a 14 celle nihm con i 14v a 12 celle nihm. ciao Al. |
28 gennaio 08, 00:50 | #20 (permalink) Top | |
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