03 febbraio 09, 22:48 | #1962 (permalink) Top | |
User | Citazione: Per la mia brevissima esperienza ti dico che qualsiasi dissipatore per 540 va anche sul 550. I dissipatori non sono poi così rigidi e riesci a piegarli quel che basta. Sono gli stessi che vende il negozio EBAY che ti ho postato. Anch'io la mia prima ventolina l'ho presa da dmmodel... è arrivata il giorno dopo.... infatti quel venditore è una scheggia!!!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
03 febbraio 09, 23:04 | #1963 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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se ho capito bene sei con 2 titan e vai a 16V.. se usi quei modelli dissi\ventola ti conviene che la ventola raffreddi il dissi che deve stare sulla cassa motore e non chiudere le finestrelle di areazione della ventola del titan. è possibile che quel tipo di ventole vadano in blocco..sui brushed risentono pesantemente dei magneti interni al motore..spostando la posizione della ventola si può risolvere il problema.. infine quel tipo di ventoline da 7v sono molto delicate e non producono quel tanto di areazione da fidarsi...le ritengo dei palliativi..poco efficaci. consiglio invece di usare dei dissi + corposi su cui andare a collocare delle ventole + efficaci..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
03 febbraio 09, 23:24 | #1964 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
| Citazione:
Al limite se ho capito bene è meglio quello con la ventola di lato che non blocca le lamette del dissi ? Dove li attacco poi ? sul'esc ci sono abbastanza connettori per farlo (almeno sul mio modello amax si attaccano li le ventole ma c'è solo un'entrata )... Tu refu mi sapresti linkare qualcosa ? (penso proprio che tu tela sia autocostruita ) Questa wheeliebar va bene per il maxx ? Che dite senza rischio di andare più di scocca che con le ruote ? DmModel oppure questa è quella giusta... DmModel Grazie van... non avevo visto il prezzo stai sicuro che non le prendo quelle ventole | |
03 febbraio 09, 23:58 | #1965 (permalink) Top |
User |
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04 febbraio 09, 00:04 | #1967 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quella connessa alla ricevente è a 5v (3cm x 3cm) ed è identica a quella vista sul link postato da Emme. Quella connessa all'ESC è una ventolona da PC da 12 volt (5cm x 5cm). La piccolina gira forte e muove poca aria ma a velocità bella sostenuta, con quella il Velineon non ha mai superato i 35°C. La grande gira veloce ma molto meno della piccolina. Muove comunque un sacco d'aria e svolge egregiamente il suo lavoro. Secondo me ogni ventola ha il suo collocamento ideale e se posizionate bene (non come le metto io, sia chiaro ) sono a prova di rottura.
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04 febbraio 09, 00:06 | #1968 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora non ti resta che goderti le tue impennate. Buon divertimento!
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04 febbraio 09, 00:10 | #1969 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
| Citazione:
tu dici che quelle ventole anche se poco potenti possono bastare ? Io non coniosco niente di temperature e rapporti non vorrei rischiare di far danni... avete consigli da neofita del tipo metti un pò di grasso li stringi la frizione per far questo... insomma i piccoli accorgimenti per tenere bene il mezzo Domani melo spedisce il ragazzo (oddio adesso sui 35 anni) che melo ha venduto... e la versione nuova con kit marce e radio a 3 canali preso per 260,00 comprese ss... dovrebbe essere in buono stato stando a ciò che ha detto (3 uscite in giardino e basta)... dalle foto sembrava ottimo e non melo sono lasciato scappare... che ne pensate ? | |
04 febbraio 09, 00:52 | #1970 (permalink) Top |
User |
Secondo me quelle ventoline possono bastare, io le ho usate con i motori stock e le uso tutt'ora su Velineon. Grandi suggerimenti per la manutenzione dell'E-Maxx non ce ne sono. Considera che se quello che hai preso è quasi nuovo ci puoi girare fin da subito senza fargli alcunchè! Dopo un po' sentirai per la prima volta il rumore della frizione che slitta, e ti chiederai che cos'è e come mai l'E-Maxx corre di meno! Basta dargli una strettina e torna come prima. Stai attento ai marciapiedi e ai bordi dei muretti, sono dannosi per i perni delle sospensioni dell'E-Maxx. 260 per un usato non sono pochi ma hai in mano il kit cambio e la radio 3 canali. Se invece ti ha lasciato anche un paio di pacchi Ni-Mh allora il prezzo è buono! Solo quando lo avrai in mano capirai se hai fatto un affare.
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