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Vecchio 03 febbraio 09, 15:11   #1951 (permalink)  Top
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domani ordino le lipo... e poi vi dirò se il problema sono le lipo eheheh.
come unico servo se metto un tower pro da 15 kg?
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Vecchio 03 febbraio 09, 15:11   #1952 (permalink)  Top
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Ciao Skiev, come butta dalle tue parti? Qui oggi non piove ed oggi è l'ultimo giorno di malattia e.... e sono a casa da solo perchè la famigliola è partita per la volta dei suoceri.
Quindi ora mi vesto ed esco a provare l'E-Maxx, termometro alla mano.
Se si blocca ancora non mi rimane che attendere il BEC.
Ora giro con un solo servo tipo TowerPro da 12-15 Kg e la ventola spostata sul punto rovente.

Avevo letto anch'io sul forum traxxas quello che hai poco fa riportato, speriamo dai!!!
A presto.
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Vecchio 03 febbraio 09, 16:09   #1953 (permalink)  Top
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Eccomi qua.
Non si è bloccato ma non sono nemmeno riuscito a stare a lungo perchè il liposaver è entrato in funzione e quindi mi sono rintanato di nuovo in casa.
Rimando un vero test a giorni migliori di questo anche se un responso l'ho comunque avuto.
L'ESC ora sopra il dissipatore arriva tranquillo a 70°, non sono troppi?
Nel mentre che aspetto una risposta ho già spostato la ventolina dal motore all'ESC, così ora quel brutto aggeggio ne ha due di ventole!!!

Ho misurato temperature qua e la, eccole:
Motore 28°
ESC 70° sul dissipatore
ESC 25° zona cavi
LiPo 19°
Deans LiPo 18°
Deans ESC/Cavo parallelo 42°

La mia intenzione era scoprire se c'è un punto "caldo"!!
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Vecchio 03 febbraio 09, 16:24   #1954 (permalink)  Top
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Fino ai 90° non entra in protezione...
Considera che il BEC interno scada parecchio... se noti, la base dell'esc è sempre la più calda... se lo fai andare poi in modalità principiante... dimezza i volt e diventa bollente
Torniamo sempre lì... S.Bec Esterno

Comunque... praticamente non ventilavi... è abbastanza normale dai
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Vecchio 03 febbraio 09, 16:52   #1955 (permalink)  Top
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Il secondo V è in arrivo, o meglio, il motore è già in casa, mi dovrebbe arriva l'ESC a giorni.

1. No, è "water resistant" ossia vai tranquillo sul bagnato ma un giro immerso nell'acqua non lo farei... come invece ho già fatto col mezzo completamente stock e resiste, altrochè se resiste.

2. Il motore è posizionato centralmente ed ho lasciato vuoto il posto per il secondo. Il problema sbilanciamento pacchi non ce l'ho perchè ne uso due in parallelo
Ovviamente come dici tu, se uno mette il motore nell'altro posto e un pacco solo allora sì che il mezzo sarà sbilanciato.
Grazie mille van ;)
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Vecchio 03 febbraio 09, 18:33   #1956 (permalink)  Top
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Grazie mille van ;)
Torno alla carica con altre domkande...
Con che rapporti mi consigliate di girare ?
Devo mettere qualche ventola per sicurezza ?
(userei delle orion 8.4V 4500mAh)
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Vecchio 03 febbraio 09, 18:40   #1957 (permalink)  Top
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Torno alla carica con altre domkande...
Con che rapporti mi consigliate di girare ?
Devo mettere qualche ventola per sicurezza ?
(userei delle orion 8.4V 4500mAh)
i rapporti stock sono perfetti per l'utilizzo che ne fai. io non avevo ventole ma dopo una batteria (circa 20 minuti) motori e esc scottavano parecchio.
metti dei dissipatori sui motori almeno.
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Vecchio 03 febbraio 09, 19:21   #1958 (permalink)  Top
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Ok avete dissipatori con ventole da consigliarmi... economici ?
ne serve uno per motore vero ?
che classe sono i motori ?
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Vecchio 03 febbraio 09, 19:37   #1959 (permalink)  Top
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ci sono ventoline montate sui disspiatori.
Le trovi a 10 euro.
Negozi, on line o usate.
Io ne ho 2 ma per ora le tengo.....
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Vecchio 03 febbraio 09, 21:26   #1960 (permalink)  Top
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Ok avete dissipatori con ventole da consigliarmi... economici ?
ne serve uno per motore vero ?
che classe sono i motori ?
Io li ho presi su EBAY perchè in Italia costano uno sproposito per quello che ti danno.
Questo venditore non è caro e spedisce velocemente, la merce ti arriva in 2-3 settimane.
Negozio eBay – Racing Model Shop: Risultati della ricerca per.
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