02 febbraio 09, 22:51 | #1931 (permalink) Top |
User |
Oggi è arrivata un po' di roba tra cui Servo, termometro infrarossi e un po' di ricambi che non fanno mai male. Ho sostituito subito i due servi traxxas con quello da 15 Kg (dichiarati, poi effettivi chissà, l'etichetta con quel 12!!! Mah...) e provata la bestiola. Da solo lavora almeno quanto gli altri due. Esito positivo, quindi sono passato a tappare il buco lasciato dal secondo servo con una lastrina di alluminio e sarà proprio lì, al posto del secondo servo, che piazzerò una scatolina con dentro il BEC castle che spero arrivi presto. Allego qualche foto. Sono passato a testare il termometro, piccolo, fragile, ma fa il suo sporco lavoro. Mi sono quindi incuriosito a capire se potrebbe essere dovuto a qualche surriscaldamento in qualche punto (scusate il qualche di troppo) il blocco dell'ESC. Ebbene, devo spostare la ventola che sta sopra l'ESC. tirando la bestiola il motore non passa i 35° (ma fuori fa freddo) e l'ESC non supera i 29°. Ma proprio dove si innestano i cavi dell'ESC, lì, in quel punto bastardo: 49°. Oggi maltempo quindi non sono potuto uscire all'aperto e dare gas in modo da bloccarlo e verificare l'esatta differenza di temperatura tra quel punto e il resto dell'ESC ma sono fiducioso che il problema stia tutto lì!!! Mi metto di lena e trovo una nuova posizione per la ventolozza e poi, quando il tempo lo consentirà, andrò a testare di nuovo il VanMaxx. Ahhh.... dimenticavo, oggi con il resto è arrivato un nuovissimo motore Velineon.... a breve arriverà sicuramente anche l'ESC.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv Ultima modifica di vangogh : 03 luglio 09 alle ore 14:55 |
02 febbraio 09, 23:04 | #1932 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2008
|
Ciao scusate se vi scomodo, ma forse presto comprerò un e maxx ultimo modello anche io.... sinceramente non ho mai seguito questo 3d più di tanti perchè parlate di pezzi, forumule e concetti che io da neofita non comprendo ancora (in realtà una volta ho provato a porvi una domanda ma nessuno mi ha degnato di attenzioni )... comunque vendno al sodo vorrei sapere se comprando l'e-maxx stock ci sono pezzi o cose da fare per evitare dispiaceri... tiopo sostituire pezzi o avere qualche curanza particolare... o semplicemente qualche consiglio per evitare di fare danno Ho già parlato con jari che da grande esperto mi ha saputo aiutare molto, ma mi sembra ingusto "disturbare" solo lui che già mi aiuta anche troppo, uomo di grande pazienza che è , anche vang in altri tempi non molto lontani mi dette una mano (ne approfitto per ringrazirlo dei consigli)... gradirei sentire anche le vostre voci poichè vi ritengo degli esperti del settore, e perchè no anche vissuti e con anni di esperienza alle spalle... |
02 febbraio 09, 23:09 | #1933 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io preferisco non dire nulla, o meglio, vorrei dirti di partire stock, con buoni pacchi Ni-Mh ed un buon carica/scarica veloce. Se invece sei già attrezzato oppure addirittura vai già di Li-Po beh... ti direi comunque prenditi l'E-Maxx stock ed inizia a girare... piano piano sceglierai, quando farai rotture, se cambiare con altri pezzi stock oppure mettere degli hop-up con i controfiocchi.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
02 febbraio 09, 23:17 | #1934 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ho deciso di passare a lipo.. quanti C di scarica per il maxx?
__________________ | |
02 febbraio 09, 23:19 | #1935 (permalink) Top | |
| Citazione:
Jari mi ha detto che non ha "difetti" da stock... il problema è che io non so nulla di rapporti o formule varie e ho paure di bruciare tutto se vado di testa mia.... invece spero di trovare aiuto qui da voi | |
02 febbraio 09, 23:20 | #1936 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
per gli altri: ho deciso di passare a lipo.. quanti C di scarica per il maxx?
__________________ | |
02 febbraio 09, 23:22 | #1937 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque grazie dei consigli... per adesso lo tengo scotch poi vedrò ti upparlo se si rompe qualcosa.... pezzi che partiranno per primi cene sono o va tutto a fortuna ? | |
02 febbraio 09, 23:30 | #1938 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
Bookmarks |
| |