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Vecchio 10 gennaio 09, 00:19   #1761 (permalink)  Top
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Hai già provato a toglierli?
Per come li vedo messi sembra quasi che siano innestati nella sede in plastica.

Ho un velineon rotto.....se vuoi cerco di capire se si estraggono con facilità.
La cosa che mi lascia perplesso....e che fosse quel residuo a creare problemi.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 00:35   #1762 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Ho un velineon rotto.....se vuoi cerco di capire se si estraggono con facilità.
La cosa che mi lascia perplesso....e che fosse quel residuo a creare problemi.
Lascia perplesso anche me! Infatti non ci credo ancora.
Sarà magari solo un caso ma poco prima di fare la pulizia si è bloccato come al solito, subito dopo tutto OK.
Domani, tempo permettendo, la prova del 9.
Beh, se non hai nulla da perdere e hai voglia di provare ad estrarli mi toglieresti una curiosità. Magari uno dei miei non lavora come dovrebbe e basterebbe sostituirlo.
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Vecchio 10 gennaio 09, 00:36   #1763 (permalink)  Top
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come scrive l' ura quelli sono condensatori..e probabilm. uno o + sono partiti..ripulendo può darsi che hai rimosso un falso contatto che ha permesso all' esc di ripartire..ma se i condensatori hanno ceduto non hai nessun riparo al circuito dell' esc e nello stesso tempo i condensatori che dovrebbero scaricare alla bisogna energia..non lo faranno mettendo ancor + a repentaglio il tuo esc..
io ti consiglio di darlo indietro e fare il change..

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Vecchio 10 gennaio 09, 00:42   #1764 (permalink)  Top
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come scrive l' ura quelli sono condensatori..e probabilm. uno o + sono partiti..ripulendo può darsi che hai rimosso un falso contatto che ha permesso all' esc di ripartire..ma se i condensatori hanno ceduto non hai nessun riparo al circuito dell' esc e nello stesso tempo i condensatori che dovrebbero scaricare alla bisogna energia..non lo faranno mettendo ancor + a repentaglio il tuo esc..
io ti consiglio di darlo indietro e fare il change..

Quoto, ma se si potessero cambiare preferirei andare in un negozio di componenti elettronici e prendermi dei nuovi condensatori onde evitare i lunghi tempi di attesa per il cambio.
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Vecchio 10 gennaio 09, 12:38   #1765 (permalink)  Top
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Ciao Emer, sotto vedi la foto del cavo parallelo che mi sono fatto, non è dei migliori ma fa il suo lavoro.

E' corretta la tua supposizione, potresti usarne una e cambio veloce via con l'altra ma c'è un MA.
Se le usi assieme in parallelo ti ritrovi di fatto non più con una 3s ma con una 2p3s. Cosa significa?
Nel mio caso questo:
3s=11.1v (4000 mAh 25C = 100 Ampere di scarica in continuo)
2p3s=11.1v (8000 mAh 25C = 200 Ampere di scarica in continuo)
Lo spunto in partenza nel secondo caso è maggiore e la velocità di giri massima del motore viene raggiunta in minor tempo.
Ti garantisco che la differenza c'è ed è notevole.

Sì era un problema del'ESC ma la vera verifica la farò domani, se avrò tempo, con pacchi LiPo carichi e l'intenzione di spremere il V a dovere.
Volendo il rivenditore si è offerto di ritirarmi l'ESC e di mandarmene un'altro.
Io ho voluto provare, perchè mi piace imparare, e mi sono documentato ovunque, alla fine anche sul forum traxxas.

Prossimo post, spiegazione
Ho visto nella tua firma che col valium hai cambiato il rapporto.
Hai messo un pigno con 2 denti in più: come ti è cambiato?
Scalda il valium così configurato?
Ciau e restiamo in attesa del tuo test senza "gelatina".

emer73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 13:01   #1766 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da emer73 Visualizza messaggio
Ho visto nella tua firma che col valium hai cambiato il rapporto.
Hai messo un pigno con 2 denti in più: come ti è cambiato?
Scalda il valium così configurato?
Ciau e restiamo in attesa del tuo test senza "gelatina".

No, il rapporto sull'E-Maxx con il Velineon è quello stock 19/68.
Scalda il giusto, posso mettere tranquillamente le mani su ESC e motore, sono entrambi tiepidi. Forse d'estate metterò una ventolina su entrambi, vedremo!
Ho cambiato i pigni sull'altro E-Maxx ed ho messo un 17/68.
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Vecchio 10 gennaio 09, 22:00   #1767 (permalink)  Top
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Lascia perplesso anche me! Infatti non ci credo ancora.
Sarà magari solo un caso ma poco prima di fare la pulizia si è bloccato come al solito, subito dopo tutto OK.
Domani, tempo permettendo, la prova del 9.
Beh, se non hai nulla da perdere e hai voglia di provare ad estrarli mi toglieresti una curiosità. Magari uno dei miei non lavora come dovrebbe e basterebbe sostituirlo.

La prova del 9 ha dato responso negativo, il problema è rimasto!!!
Sul forum del sito traxxas qualcuno sostiene che i due servi potrebbero creare problemi e consigliano di alimentare la ricevente con BEC esterno, oppure togliere i due servi e metterne uno solo.
Acquisto un BEC esterno, provo anche questa.

Il problema comunque capita solo con le LiPo e solo quando le ruote sono a terra, con le Ni-Mh problemi zero.
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Vecchio 11 gennaio 09, 03:33   #1768 (permalink)  Top
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Salve ragazzi!!

Mi serve una mano. Ho un Velineon 3500 e sto cercando un pignone da metterci. Il pignone che ho trovato è per e-maxx.
La mia domanda è E-MAXX monta pignoni con foro da 3.17mm o meglio 1/8"???

grazie
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Vecchio 11 gennaio 09, 10:46   #1769 (permalink)  Top
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Salve ragazzi!!

Mi serve una mano. Ho un Velineon 3500 e sto cercando un pignone da metterci. Il pignone che ho trovato è per e-maxx.
La mia domanda è E-MAXX monta pignoni con foro da 3.17mm o meglio 1/8"???

grazie
io dico di si, ma se non ho capito male ti serve per un altra auto.
Quindi ricorda:
EMAXX PITCH 32
AUTO SCOPPIO MOD 1
e non scambiarli....
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Vecchio 11 gennaio 09, 13:31   #1770 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
io dico di si, ma se non ho capito male ti serve per un altra auto.
Quindi ricorda:
EMAXX PITCH 32
AUTO SCOPPIO MOD 1
e non scambiarli....
Che significa "PITCH 32"??
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