Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 09, 08:59   #1701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
AUGURI a tutti voi ragazzi e grazie per i vostri preziosi consigli
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 14:31   #1702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick_ita
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 763
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
hai messo l'inserzione? se si linka che fors eun amico è interessato
contattami su msn o in pvt

c_colucci@hotmail.it

ok?????
Nick_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 18:15   #1703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Van, bel lavoro sull hummer
non sei andato a cercare di complicarti la vita ..mi sembra che sia venuta proprio bene..good!!

matrix2, i titan è meglio sempre rodarli, hai fatto bene..però la prossima volta invece di stare a fare un tot di scariche al 60%..li puoi rodare immersi nell' acqua con una goccia di sapone x piatti facendoli girare a 3v. x 5\10min in un senso e poi nell' altro..ti ritroverai due titan belli rodati pronti x essere massacrati..

Bi, non ti preoccupe...so che sei toscano...sò che si scherza..ma non hai torto..Frate REfu predica bene e razzola male....cmq sto dipingendo la carrozza della mugen...mi sà che non avrà una presentazione pubblica..

cmq , il problema delle righe pulite è solo nella pazienza di controllare sempre ad ogni passata la tenuta del nastro e fare passate leggerissime...a volte la si ha..molte volte ..nada....e come dice putro...il monocolore aiuta..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 21:02   #1704 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ragazzi, buon Anno a tutti.
Qui a Verona nevica e domani promette bene... mattina con i bimbi a sbaloccarsi e a fare il classico pupazzo, poi si va di EMaxx!!!
beato te .. io ho il maxx ai bos senza elettronica.. se non trovo un velineon da metterci la polvere prenderà il sopravvento
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 21:13   #1705 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2007
Residenza: Lecco
Messaggi: 220
Grazie del consiglio Refuso, la prossima volta faro cosi.. sempre che trovi un alimentazione adatta a farli girare a 3.5v.
Certo che se nonostante il piccolo rodaggio che ho fatto e tutte le attenzioni che gli ho dato, al primo giro serio un motore si brucia... boh.. non so.

Sono in contatto con Dan della kershak design per provare i 770-ho sul maxx.. sembra sia un ottima alternativa ai piu costosi brushless. Un motore singolo passa di gran lunga le prestazioni dei due titan stock di serie, e pensavo di acquistare il loro kit che comprende piastra motori pignoni (24 o 25). In piu potrei continuare ad usare l evx2 di serie senza troppi problemi.Il problema diventa pero il runtime.. segato a meta credo.
Non mi dispiacerebbe come soluzione anche per via del cogging dei setup brushless piu economici.. se no via si prende un bel mamba monster. Sono molto indeciso...

A proposito.. una domanda per voi che l avete provato.. Sul sito castle danno il 2650 per le 4s e il 2200 per le 6s.. prenderlo per prenderlo ( lo comprerei dal sito per avere il v3..) pero mi sembrava che il 2200 potesse essere meglio anche per le 4s... sbaglio?
Il ragionamento che facevo era per rpm... 14.4 x 2200 e 14.4x 2650.. nel secondo mi sembravano troppi giri .. cosi a occhio.. ditemi voi cosi mi oriento..
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 00:30   #1706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
beato te .. io ho il maxx ai bos senza elettronica.. se non trovo un velineon da metterci la polvere prenderà il sopravvento
Oggi purtroppo niente divertimento con i VanMaxx.
Solo neve, pupazzo e film in famiglia.

Sono sceso a trovarli e gli ho fatto un paio di foto, vi mando questa che per come sono presi si vede la netta differenza di assetto.

Notte
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv

Ultima modifica di vangogh : 03 luglio 09 alle ore 13:53
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 19:01   #1707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
VAN : la carrozza è venuta bene + ti sei divertito + hai passato un po' di tempo + hai fatto esperienza + puoi dire" me la sono fatta " ( !!! ) ..

unico neo: caspiterina: 37 euro carrozzeria da verniciare????????
Io l'ultima l'ho presa solo perchè costava NOVE EURO.. senno' altro che righine gli facevo. La mettevo in cassaforte.


REFU: infatti il risultato delle verniciature dipende dal livello di "menefrghismo" applicato:
a ME MI frega fino al 90%
Da 2 metri non si vede nessun difetto. Da vicino chi osa contestare viene mazziato per bene!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 22:34   #1708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
VAN : la carrozza è venuta bene + ti sei divertito + hai passato un po' di tempo + hai fatto esperienza + puoi dire" me la sono fatta " ( !!! ) ..

unico neo: caspiterina: 37 euro carrozzeria da verniciare????????
Io l'ultima l'ho presa solo perchè costava NOVE EURO.. senno' altro che righine gli facevo. La mettevo in cassaforte.
Lo so, è stata una mezza rapina!
Ma se riuscite a trovare un rivenditore che vende carrozze Proline a meno (spedizione compresa), vi prego, ditemelo!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 15:12   #1709 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Ragazzi festeggiamo!
Volevo aspettare per prendere il nuovo esc tekin o quantomeno il kit ezrun 150a comprensivo di motore ma non ce l'ho fatta e la scimmia mi ha contagiato!

Ho ordinato l'ezrun 150a con un amico e ho risparmiato un 70€ rispetto al kit comprensivo di motore....che dite il motore fornito nel kit li vale 70€?....secondo me no! andrà anche bene ma consumera penso a livello del feigao con riscaldamento simile!

Adesso metto a disposizione 80€ per il motore e chiedo a voi guru cosa potrei abbinarci a questo esc....premetto che il tutto verrà montato su un emaxx 3906 e verrà utilizzato sia a 4s che a 6s(prevalentemente a 4s)....quindi mi servirebbe un motore polivalente che non consumi assai!

Allora guardando quà e là nel budget rientrano i seguenti motori:
-feigao 7xl o 9xl (a seconda di quale mi consigliate)
-keda da 2000kv(che in realtà è un similfeigao)
-align 600xl (lo danno con 1700watt di potenza massima però non mi convincono i giri che secondo me sono pochi, dovrebbero essere 2000 per limentarlo a 4s)
-motore originale del kit ezrun
-medusa da 2000kv
-oppure un motore sensored cme lo speed passion(cosa cambia in pratica?)


Guru a voi la parola.....quale ci abbinereste? ho esaminato gli A continui dei motori e tutti rientrano nelle qualità delle batterie che usero con il kit!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 15:30   #1710 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789


abbiamo il nostro beta tester

e se prendi il medusa completi l opera ( ma nn costa di piu del tuo budget?, che versione hai visto da 5 o da 6 cm di lunghezza?)
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002