Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 08, 20:55   #1671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Ci metto becco pechè avevo settato trial il mio e-maxx con pigno 14.

E che dire con un esc brushless fare trial (e lo dicono tutti gli intenditori) è cosa dura a meno che non si abbia un sensored...ma anche il tipo di motorizzazione deve essere diverso con un motore con un bel po' di spire.

Conclusione quindi avere tutti e due.....naaaa .... o almeno se si vuole avere un mezzo da trial secondo me con le due marce nun ce se llla fa.

Non a caso anche i + celebri scalatori montano motori brushed...io ho visto un axial ed un berg che sembrqavano la controfigura dell'uomo ragno.

E non a caso anche il summit non è brushless.
Grazie per la spiegazione Urakan. Ed io che speravo nel miracolo......
Mi sa che anche i servi stock dell'E-Maxx però non possano dare speranza in una scalata Trial: già col mio se trovano un ostacolo a mala pena restano girati e più spingi più le ruote si mettono dritte.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 12:10   #1672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
vestitino

dopo il tentativo fallito di montare la carrozza 1/8 DELTA sull'EMAX....
dopo il tentativo annullato di fare altrettanto con la FIAT 500 1/8 sull'EMAXX....

mi sono ritrovato a tagliuzzare di brutto una scocca più strana.
Preso una CORVETTE a 9 euro mi sono detto: o la va o la TAGLIO!!!

Ecco il risultato. La verniciatura comincia a migliorare.
Il TOP dovrei raggiungerlo con la 5oo che montarò sul BUGGY alternandola con la DELTA.

Ultima foto: la famiglia di carrozzerie si allarga. Le auto son sempre due
Anzi due + il MICRO T !!!!!
Icone allegate
Traxxas E-Maxx-resized_28122008307.jpg   Traxxas E-Maxx-resized_28122008308.jpg   Traxxas E-Maxx-resized_resized_28122008313.jpg  
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 12:24   #1673 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
bella bi.... mi mette allegria sta carrozza ehehe
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 14:23   #1674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Complimenti per la carrozza Bimoto, nella pittura io sono una frana... vediamo se oggi riesco a finirla posto anch'io una foto della mia.
P.S.
Quella corvette è 1/10 o 1/8? Mi sembra bella lunga!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 14:33   #1675 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
dopo il tentativo fallito di montare la carrozza 1/8 DELTA sull'EMAX....
dopo il tentativo annullato di fare altrettanto con la FIAT 500 1/8 sull'EMAXX....

mi sono ritrovato a tagliuzzare di brutto una scocca più strana.
Preso una CORVETTE a 9 euro mi sono detto: o la va o la TAGLIO!!!

Ecco il risultato. La verniciatura comincia a migliorare.
Il TOP dovrei raggiungerlo con la 5oo che montarò sul BUGGY alternandola con la DELTA.

Ultima foto: la famiglia di carrozzerie si allarga. Le auto son sempre due
Anzi due + il MICRO T !!!!!
Solo una parola FANTASTICA !!! è stupenda davvero... bravo BI
Peccato ti vengono sempre quelle piccole sbavature sul chiaro... però capisco che è difficile
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 14:46   #1676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Solo una parola FANTASTICA !!! è stupenda davvero... bravo BI
Peccato ti vengono sempre quelle piccole sbavature sul chiaro... però capisco che è difficile
quello è solo un problema di eccesso di colore...le sbavature...basta non passare troppo pesantemente con lo pray....e non succede...
metodo:
si nastra tutto con nastro da carrozziere dopo aver lavato la plastica con 1a goccia di sapone x piatti...che sgrassa...
si controlla che il nastro sia bello applicato sulla plastica e che non abbia rialzi o pieghe...si passa una mano leggere e veloce...quasi che il colore non si veda sulla plastica...si lascia asciugare...si controlla che il nastro non si sia arricciato con la prima mano e si dà 1a 2° mano sempre leggera...e si procede così fino ad avere il fondo desiderato.
Basta questa accortezza..e le sbavature...si riducono drasticamente...

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 15:07   #1677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
quello è solo un problema di eccesso di colore...le sbavature...basta non passare troppo pesantemente con lo pray....e non succede...
metodo:
si nastra tutto con nastro da carrozziere dopo aver lavato la plastica con 1a goccia di sapone x piatti...che sgrassa...
si controlla che il nastro sia bello applicato sulla plastica e che non abbia rialzi o pieghe...si passa una mano leggere e veloce...quasi che il colore non si veda sulla plastica...si lascia asciugare...si controlla che il nastro non si sia arricciato con la prima mano e si dà 1a 2° mano sempre leggera...e si procede così fino ad avere il fondo desiderato.
Basta questa accortezza..e le sbavature...si riducono drasticamente...


Miiiiiiiiiiii
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 15:50   #1678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
la teoria è quella giusta e la sto seguendo, ma il mio limite è il rapporto tra quello che so fare e la rassegnazione del .."tanto che mi frega" ???

Sulle righe gialle sono venute le infiltrazioni a causa di un nastro che uno STR...O di rivenditore mi ha dato come ECCEZIONALE......

Ora sto tentando con la 5oo una soluzione artistica INCREDIBBBBILe.
Sono CERTO che lì le sbavature le faranno chi la vede e non solo io con la vernice

xREFU: ho dato tre mani leggere di nero per le guarnizioni. A distanza di ore una dall'altra. La prima OK, Las econda..inzzzomma....la terza...sbavature. Ma vaff..alle righine.

Tanto ormai ho imparato ad eliminarle con la punta del taglierino.
TIE'H!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 17:11   #1679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
quello è solo un problema di eccesso di colore...le sbavature...basta non passare troppo pesantemente con lo pray....e non succede...
metodo:
si nastra tutto con nastro da carrozziere dopo aver lavato la plastica con 1a goccia di sapone x piatti...che sgrassa...
si controlla che il nastro sia bello applicato sulla plastica e che non abbia rialzi o pieghe...si passa una mano leggere e veloce...quasi che il colore non si veda sulla plastica...si lascia asciugare...si controlla che il nastro non si sia arricciato con la prima mano e si dà 1a 2° mano sempre leggera...e si procede così fino ad avere il fondo desiderato.
Basta questa accortezza..e le sbavature...si riducono drasticamente...

Ecco... così imparo ad iniziare la mia prima pittura prima di chiedere agli esperti... la mia carroza è infatti piena di sbavature.....
... poco male, la prossima volta farò di meglio.

Grazie per la spiegazione.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 17:14   #1680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
hey VAN : ma hai visto le carrozze di REFU ????
forse ( e dico FORSE...) saranno senza sbavature...ma sono piene di viti, chiodi, rivetti, colla a caldo

Dammi retta: metti già in preventivo qualche righetta in più. Poi ci passi con il coltellino e le togli prima del secondo colore.
Oppure: fai un MONOcolore e risolvi
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002