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Vecchio 27 dicembre 08, 21:55   #1671 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Ci metto becco pechè avevo settato trial il mio e-maxx con pigno 14.

E che dire con un esc brushless fare trial (e lo dicono tutti gli intenditori) è cosa dura a meno che non si abbia un sensored...ma anche il tipo di motorizzazione deve essere diverso con un motore con un bel po' di spire.

Conclusione quindi avere tutti e due.....naaaa .... o almeno se si vuole avere un mezzo da trial secondo me con le due marce nun ce se llla fa.

Non a caso anche i + celebri scalatori montano motori brushed...io ho visto un axial ed un berg che sembrqavano la controfigura dell'uomo ragno.

E non a caso anche il summit non è brushless.
Grazie per la spiegazione Urakan. Ed io che speravo nel miracolo......
Mi sa che anche i servi stock dell'E-Maxx però non possano dare speranza in una scalata Trial: già col mio se trovano un ostacolo a mala pena restano girati e più spingi più le ruote si mettono dritte.
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Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
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Vecchio 29 dicembre 08, 13:10   #1672 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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vestitino

dopo il tentativo fallito di montare la carrozza 1/8 DELTA sull'EMAX....
dopo il tentativo annullato di fare altrettanto con la FIAT 500 1/8 sull'EMAXX....

mi sono ritrovato a tagliuzzare di brutto una scocca più strana.
Preso una CORVETTE a 9 euro mi sono detto: o la va o la TAGLIO!!!

Ecco il risultato. La verniciatura comincia a migliorare.
Il TOP dovrei raggiungerlo con la 5oo che montarò sul BUGGY alternandola con la DELTA.

Ultima foto: la famiglia di carrozzerie si allarga. Le auto son sempre due
Anzi due + il MICRO T !!!!!
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Traxxas E-Maxx-resized_28122008307.jpg   Traxxas E-Maxx-resized_28122008308.jpg   Traxxas E-Maxx-resized_resized_28122008313.jpg  
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Vecchio 29 dicembre 08, 13:24   #1673 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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bella bi.... mi mette allegria sta carrozza ehehe
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Vecchio 29 dicembre 08, 15:23   #1674 (permalink)  Top
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Complimenti per la carrozza Bimoto, nella pittura io sono una frana... vediamo se oggi riesco a finirla posto anch'io una foto della mia.
P.S.
Quella corvette è 1/10 o 1/8? Mi sembra bella lunga!
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Vecchio 29 dicembre 08, 15:33   #1675 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
dopo il tentativo fallito di montare la carrozza 1/8 DELTA sull'EMAX....
dopo il tentativo annullato di fare altrettanto con la FIAT 500 1/8 sull'EMAXX....

mi sono ritrovato a tagliuzzare di brutto una scocca più strana.
Preso una CORVETTE a 9 euro mi sono detto: o la va o la TAGLIO!!!

Ecco il risultato. La verniciatura comincia a migliorare.
Il TOP dovrei raggiungerlo con la 5oo che montarò sul BUGGY alternandola con la DELTA.

Ultima foto: la famiglia di carrozzerie si allarga. Le auto son sempre due
Anzi due + il MICRO T !!!!!
Solo una parola FANTASTICA !!! è stupenda davvero... bravo BI
Peccato ti vengono sempre quelle piccole sbavature sul chiaro... però capisco che è difficile
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 15:46   #1676 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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Solo una parola FANTASTICA !!! è stupenda davvero... bravo BI
Peccato ti vengono sempre quelle piccole sbavature sul chiaro... però capisco che è difficile
quello è solo un problema di eccesso di colore...le sbavature...basta non passare troppo pesantemente con lo pray....e non succede...
metodo:
si nastra tutto con nastro da carrozziere dopo aver lavato la plastica con 1a goccia di sapone x piatti...che sgrassa...
si controlla che il nastro sia bello applicato sulla plastica e che non abbia rialzi o pieghe...si passa una mano leggere e veloce...quasi che il colore non si veda sulla plastica...si lascia asciugare...si controlla che il nastro non si sia arricciato con la prima mano e si dà 1a 2° mano sempre leggera...e si procede così fino ad avere il fondo desiderato.
Basta questa accortezza..e le sbavature...si riducono drasticamente...

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 16:07   #1677 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
quello è solo un problema di eccesso di colore...le sbavature...basta non passare troppo pesantemente con lo pray....e non succede...
metodo:
si nastra tutto con nastro da carrozziere dopo aver lavato la plastica con 1a goccia di sapone x piatti...che sgrassa...
si controlla che il nastro sia bello applicato sulla plastica e che non abbia rialzi o pieghe...si passa una mano leggere e veloce...quasi che il colore non si veda sulla plastica...si lascia asciugare...si controlla che il nastro non si sia arricciato con la prima mano e si dà 1a 2° mano sempre leggera...e si procede così fino ad avere il fondo desiderato.
Basta questa accortezza..e le sbavature...si riducono drasticamente...


Miiiiiiiiiiii
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Vecchio 29 dicembre 08, 16:50   #1678 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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la teoria è quella giusta e la sto seguendo, ma il mio limite è il rapporto tra quello che so fare e la rassegnazione del .."tanto che mi frega" ???

Sulle righe gialle sono venute le infiltrazioni a causa di un nastro che uno STR...O di rivenditore mi ha dato come ECCEZIONALE......

Ora sto tentando con la 5oo una soluzione artistica INCREDIBBBBILe.
Sono CERTO che lì le sbavature le faranno chi la vede e non solo io con la vernice

xREFU: ho dato tre mani leggere di nero per le guarnizioni. A distanza di ore una dall'altra. La prima OK, Las econda..inzzzomma....la terza...sbavature. Ma vaff..alle righine.

Tanto ormai ho imparato ad eliminarle con la punta del taglierino.
TIE'H!
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Vecchio 29 dicembre 08, 18:11   #1679 (permalink)  Top
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quello è solo un problema di eccesso di colore...le sbavature...basta non passare troppo pesantemente con lo pray....e non succede...
metodo:
si nastra tutto con nastro da carrozziere dopo aver lavato la plastica con 1a goccia di sapone x piatti...che sgrassa...
si controlla che il nastro sia bello applicato sulla plastica e che non abbia rialzi o pieghe...si passa una mano leggere e veloce...quasi che il colore non si veda sulla plastica...si lascia asciugare...si controlla che il nastro non si sia arricciato con la prima mano e si dà 1a 2° mano sempre leggera...e si procede così fino ad avere il fondo desiderato.
Basta questa accortezza..e le sbavature...si riducono drasticamente...

Ecco... così imparo ad iniziare la mia prima pittura prima di chiedere agli esperti... la mia carroza è infatti piena di sbavature.....
... poco male, la prossima volta farò di meglio.

Grazie per la spiegazione.
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Vecchio 29 dicembre 08, 18:14   #1680 (permalink)  Top
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hey VAN : ma hai visto le carrozze di REFU ????
forse ( e dico FORSE...) saranno senza sbavature...ma sono piene di viti, chiodi, rivetti, colla a caldo

Dammi retta: metti già in preventivo qualche righetta in più. Poi ci passi con il coltellino e le togli prima del secondo colore.
Oppure: fai un MONOcolore e risolvi
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