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Vecchio 24 dicembre 08, 12:58   #1661 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ok ... infatti il mio dubbio era proprio sulla fattibilità.
Duzzo dice che il peso del maxx metterebbe sotto tortura l'esc del celerion...
Refu sa come va il mio mambamax con motore velineon a 3S. E' una bestiolina che mi soddisfa a pieno per quello che deve fare. E ventilato le temperature rimangono per ora basse con una ventilazione. Penso che il tuo esc possa essere analogo ad un mamba max.......o no?
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 13:02   #1662 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Refu sa come va il mio mambamax con motore velineon a 3S. E' una bestiolina che mi soddisfa a pieno per quello che deve fare. E ventilato le temperature rimangono per ora basse con una ventilazione. Penso che il tuo esc possa essere analogo ad un mamba max.......o no?
Losi: 1/10 Xcelorin 4800Kv Brushless Combo: Losi (LOSB9574)
questo è il kit per capirci...
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Vecchio 24 dicembre 08, 13:15   #1663 (permalink)  Top
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ok ... infatti il mio dubbio era proprio sulla fattibilità.
Duzzo dice che il peso del maxx metterebbe sotto tortura l'esc del celerion...
...................l'esc ha il blocco termico e la luce che lo indica ha la ventolina di serie ed è dato pfino a 14,x v el e temperature anche a strinare i motori con rapporti lunghi sono basse ,quello che secondo me non regge è il motore che a conti fatti tira bene il truk ma alla fine per 1/8 propio non và ieri sera ho fatto dei test con 2 firestorm uno con mamba max 7700 ed il mio con xcelorin 4800, vanno unguali in velocità ma io giravo con pigno da 17 e porto anche tranquillo il 18/19 il mamba girava con un pigno da 14 e già scaldava parecchio , e ovviamente il 4800 sugli spunti si impenna di + ma alla fine direi che il velineon è il più cammorrista di tutti perkè anche con rapporti che gli permettono di fare velocità superiori agli altri due ( veramente ho provato anche un losi 4.5 simile al 7700 ) mantiene a tutte le velocità una coppia ed una progressione massiccia devo dire che è l'unico motore che potrei immaginarmi su un 1/8 .

..........devo mettere in guardia anche glimutenti da pecche dell'esc non propio trascurabili magari in PM per Jari o su un post adeguato .
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Ultima modifica di Duzzo : 24 dicembre 08 alle ore 13:20
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Vecchio 24 dicembre 08, 13:54   #1664 (permalink)  Top
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...................l'esc ha il blocco termico e la luce che lo indica ha la ventolina di serie ed è dato pfino a 14,x v el e temperature anche a strinare i motori con rapporti lunghi sono basse ,quello che secondo me non regge è il motore che a conti fatti tira bene il truk ma alla fine per 1/8 propio non và ieri sera ho fatto dei test con 2 firestorm uno con mamba max 7700 ed il mio con xcelorin 4800, vanno unguali in velocità ma io giravo con pigno da 17 e porto anche tranquillo il 18/19 il mamba girava con un pigno da 14 e già scaldava parecchio , e ovviamente il 4800 sugli spunti si impenna di + ma alla fine direi che il velineon è il più cammorrista di tutti perkè anche con rapporti che gli permettono di fare velocità superiori agli altri due ( veramente ho provato anche un losi 4.5 simile al 7700 ) mantiene a tutte le velocità una coppia ed una progressione massiccia devo dire che è l'unico motore che potrei immaginarmi su un 1/8 .

..........devo mettere in guardia anche glimutenti da pecche dell'esc non propio trascurabili magari in PM per Jari o su un post adeguato .
ok duzzo .. sempre gentilissimo.. quando hai due minuti puoi pure spiegarmi... vabbè mi sa che abbandono sto xcelerion e tento di trovar eun velineon da qualche parte senza dover ordinare in america.. anche se temo sarà impossibile.heheh
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Vecchio 24 dicembre 08, 15:38   #1665 (permalink)  Top
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Grazie Vanghi, mi guarderò bene l'esploso e cercherò di capire bene i nomi(è un po' un codice per chi ne mastica poco, ma dopo aver seguito i 2 blog del revo e maxx dall'inizio qualcosa ne acchiappo....).
Ma gli oggetti dei 2 link sembrano un po' + fichi di quelli standard o sono gli stessi?
Mi sembrano optional.....
Cosa cambia?
Grazie mille
Quelli linkati sono in acciaio e molto più performanti.
Quelli stock in plastica, bella robusta e durevole ma pur sempre plastica.
Tra l'altro sul mio e-maxx i semiassi delle ruote in plastica sfregano contro gli ammo.
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Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
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Vecchio 24 dicembre 08, 16:01   #1666 (permalink)  Top
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Oggi mi sono regalato un carrozza nuova della Proline, l'Hummer H2 SUT.
La farò di colore blu Subaru e spero di riuscire a fare un buon lavoro, mai tagliato, forato colorato lexan in vita mia.
Volevo colorarla come quella in foto, qualcuno mi sa suggerire un buon metodo per fare i dettagli neri e grigi? Vorrei colorare anche quelli dall'interno ma ho paura di fare un disastro.
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Ultima modifica di vangogh : 26 aprile 09 alle ore 00:25
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Vecchio 27 dicembre 08, 20:29   #1667 (permalink)  Top
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Oggi giornata storta...
Saltata la gita a Bologna con i cugini tortellini... ed avendo le lipo da scaricare... mi sono detto: Perchè non testare le velocità del max?
Così me ne sono andato nella zona industriale del mio paese e via...
A 70/80 metri... perdo il segnale ed il Max prende a tutta birra la via del muretto di una azienda
Arm anteriori dx spezzati, perni frantumati... un ammo saltato con innondazione al silicone
Fortunatamente... i Bulkead hanno tenuto.
Comunque sia, in quei pochi minuti ho potuto testare la bontà della motorizzazione che mi ritrovo.
Rapportato 22/62 con il cambio è una figata. In Prima ha già un allungo notevole... in seconda, ad occhio, raggiungo i 70 e più
Nel pomeriggio è passato in sala operatoria (finchè pupo e mogliettina riposavano) ed ora è già in piedi
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Vecchio 27 dicembre 08, 20:36   #1668 (permalink)  Top
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Oggi giornata storta...
Saltata la gita a Bologna con i cugini tortellini... ed avendo le lipo da scaricare... mi sono detto: Perchè non testare le velocità del max?
Così me ne sono andato nella zona industriale del mio paese e via...
A 70/80 metri... perdo il segnale ed il Max prende a tutta birra la via del muretto di una azienda
Arm anteriori dx spezzati, perni frantumati... un ammo saltato con innondazione al silicone
Fortunatamente... i Bulkead hanno tenuto.
Comunque sia, in quei pochi minuti ho potuto testare la bontà della motorizzazione che mi ritrovo.
Rapportato 22/62 con il cambio è una figata. In Prima ha già un allungo notevole... in seconda, ad occhio, raggiungo i 70 e più
Nel pomeriggio è passato in sala operatoria (finchè pupo e mogliettina riposavano) ed ora è già in piedi
azz skiev... immagino i porcacci che hai tirato a vederlo affrontare il muro... ma fail safe?
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Vecchio 27 dicembre 08, 21:25   #1669 (permalink)  Top
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Oggi giornata storta...
Saltata la gita a Bologna con i cugini tortellini... ed avendo le lipo da scaricare... mi sono detto: Perchè non testare le velocità del max?
Così me ne sono andato nella zona industriale del mio paese e via...
A 70/80 metri... perdo il segnale ed il Max prende a tutta birra la via del muretto di una azienda
Arm anteriori dx spezzati, perni frantumati... un ammo saltato con innondazione al silicone
Fortunatamente... i Bulkead hanno tenuto.
Comunque sia, in quei pochi minuti ho potuto testare la bontà della motorizzazione che mi ritrovo.
Rapportato 22/62 con il cambio è una figata. In Prima ha già un allungo notevole... in seconda, ad occhio, raggiungo i 70 e più
Nel pomeriggio è passato in sala operatoria (finchè pupo e mogliettina riposavano) ed ora è già in piedi
A dimostrazione del fatto che i ricambi sono indispensabili. Meglio averne in casa sempre qualcuno a disposizione.
Bella storia le due marce ma sarebbe fantastico poterle settare in modo da avere un "mezzo-trial" e un mezzo-corsa"... tipo summit.
Skiev, secondo la tua esperienza, si può fare con l'E-Maxx?

Certo che come dice jari, forse con un fail safe qualcosa si sarebbe salvato.
Io ho lo stesso tuo problema, se perdo il segnale, e accade spesso, mantiene la velocità guadagnata e solo di fronte ad un ostacolo si ferma.
Qualcuno mi da un link dove vendono qualcosa di utile a bloccare la corsa del mezzo quando si perde il segnale?
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Ultima modifica di vangogh : 27 dicembre 08 alle ore 21:29
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Vecchio 27 dicembre 08, 21:33   #1670 (permalink)  Top
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A dimostrazione del fatto che i ricambi sono indispensabili. Meglio averne in casa sempre qualcuno a disposizione.
Bella storia le due marce ma sarebbe fantastico poterle settare in modo da avere un "mezzo-trial" e un mezzo-corsa"... tipo summit.
Skiev, secondo la tua esperienza, si può fare con l'E-Maxx?

Certo che come dice jari, forse con un fail safe qualcosa si sarebbe salvato.
Io ho lo stesso tuo problema, se perdo il segnale, e accade spesso, mantiene la velocità guadagnata e solo di fronte ad un ostacolo si ferma.
Qualcuno mi da un link dove vendono qualcosa di utile a bloccare la corsa del mezzo quando si perde il segnale?

Ci metto becco pechè avevo settato trial il mio e-maxx con pigno 14.

E che dire con un esc brushless fare trial (e lo dicono tutti gli intenditori) è cosa dura a meno che non si abbia un sensored...ma anche il tipo di motorizzazione deve essere diverso con un motore con un bel po' di spire.

Conclusione quindi avere tutti e due.....naaaa .... o almeno se si vuole avere un mezzo da trial secondo me con le due marce nun ce se llla fa.

Non a caso anche i + celebri scalatori montano motori brushed...io ho visto un axial ed un berg che sembrqavano la controfigura dell'uomo ragno.

E non a caso anche il summit non è brushless.
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