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Vecchio 23 dicembre 08, 23:33   #1651 (permalink)  Top
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ciao gente... allora.. ho già fatto questa domanda a duzzo ma la pongo anche a voi... ho per le mani un kit xcelerion (quello montato sullo speed T) per capirci. Secondo voi se lo metto sul maxx va avanti? ce la faccio? le caratteristiche danno 100 A in continuo e 500 in picco... voi che dite?
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Vecchio 23 dicembre 08, 23:46   #1652 (permalink)  Top
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domanda:

ciao gente... allora.. ho già fatto questa domanda a duzzo ma la pongo anche a voi... ho per le mani un kit xcelerion (quello montato sullo speed T) per capirci. Secondo voi se lo metto sul maxx va avanti? ce la faccio? le caratteristiche danno 100 A in continuo e 500 in picco... voi che dite?

se un mezzo va con un mamba max dovrebbe andare anche con lo xcelerion o come se chiama
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Vecchio 24 dicembre 08, 00:17   #1653 (permalink)  Top
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Io non ho avuto modo di verificare sul campo ma mi sembra che psayko dicesse che i giunti dei cvd centrali stock diventavano roventi da tanto era l'attrito generato dalla veloce rotazione
ciao vanghi quando mi sono accorto del problema da te citato qui sopra avevo il novak HV 4.5 e i cvd già modificati il che vuol dire che l'unica parte debole erano i centrali......
facendo 20 minuti di allunghi su asfalto con un rapporto 15-68 entrò il lipo saver andai a prendere il maxx da terra e mi scottai un dito mettendo a zampe allaria il maxx mi accorsi che i giunti dei cvd in plastica erano roventi e cigolanti, dopo un accurato esame notai lo scandalo..... i perni sfregano su plastica e metallo senza alcuna lubrificazione questo provoca attrito tra le parti e quindi calore il quale deforma la plastica circostante fino a compromettere il normale lavoro del giunto da li la decisione a quelli in accaio con cuffie e lubrificazione la parentesi di refu con le oring che fanno da tampone è un validissimo rimendio anti usura xche eliminimano o riducono al minimo lo sfregamento

Ultima modifica di psayko : 24 dicembre 08 alle ore 00:26
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Vecchio 24 dicembre 08, 01:23   #1654 (permalink)  Top
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ciao vanghi quando mi sono accorto del problema da te citato qui sopra avevo il novak HV 4.5 e i cvd già modificati il che vuol dire che l'unica parte debole erano i centrali......
facendo 20 minuti di allunghi su asfalto con un rapporto 15-68 entrò il lipo saver andai a prendere il maxx da terra e mi scottai un dito mettendo a zampe allaria il maxx mi accorsi che i giunti dei cvd in plastica erano roventi e cigolanti, dopo un accurato esame notai lo scandalo..... i perni sfregano su plastica e metallo senza alcuna lubrificazione questo provoca attrito tra le parti e quindi calore il quale deforma la plastica circostante fino a compromettere il normale lavoro del giunto da li la decisione a quelli in accaio con cuffie e lubrificazione la parentesi di refu con le oring che fanno da tampone è un validissimo rimendio anti usura xche eliminimano o riducono al minimo lo sfregamento
Grazie psayco per il chiarimento, ho ordinato quelli centrali una decina di giorni fa proprio perchè ricordavo questo particolare. Ora con il Velineon in effetti la torsione è violenta e la velocità di rotazione maggiore quindi non ho voluto rischiare.
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Vecchio 24 dicembre 08, 01:28   #1655 (permalink)  Top
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Ma ne vale veramnete la pena per i bulkhead e shocktower? A me gli originali non mi si sono ancora rotti... questi quali migliorie danno al modello oltre ad essere praticamente indistruttibili?
Direi che ne vale la pena appena ti capiterà la prima rottura e spero non ti capiti mai.
Anche a me fin'ora non mi è mai successo di rompere shocktower o bulkhead ma prima o poi capiterà anche a me ed allora passerò all'ERGAL.
Ho visto comunque bulkhead rompersi dove passano i perni che reggono le sospensioni, quello è un punto debole dei bulkhead.
Con il gelo poi, se giri con l'EMAXX tra la neve, la plastica delle shocktower rischia di saltare proprio perchè gli ammo creano quella spinta sufficiente a farli saltare anche solo dopo un salto o un cappotamento.

Direi insomma che potrebbe essere una spesa motivata quando le rotture avvengono.
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Vecchio 24 dicembre 08, 01:46   #1656 (permalink)  Top
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Grazie psayco per il chiarimento, ho ordinato quelli centrali una decina di giorni fa proprio perchè ricordavo questo particolare. Ora con il Velineon in effetti la torsione è violenta e la velocità di rotazione maggiore quindi non ho voluto rischiare.

Scusate ma i CVD sono i braccetti che danno la rotazione alle ruote?
Purtoppo non sono ingegnere, ma avvocato e capisco non troppo di meccanica; è per questo che Vi chiedo consiglio.
Gli originali vanno bene sul mezzo stock?
Quali sono i CVD centrali e quelli laterali?
Grazie a tutti.
Da ieri è arrivato ed è stato inizializzato l'EME-maxx.
Ciao a tutti e buon Natale.
Ora a nanna, perchè domani si lavora, anzi tra 6 ore scarse.....
Ciauuuuuu
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Vecchio 24 dicembre 08, 02:02   #1657 (permalink)  Top
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Scusate ma i CVD sono i braccetti che danno la rotazione alle ruote?
Purtoppo non sono ingegnere, ma avvocato e capisco non troppo di meccanica; è per questo che Vi chiedo consiglio.
Gli originali vanno bene sul mezzo stock?
Quali sono i CVD centrali e quelli laterali?
Grazie a tutti.
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Sono semiassi centrali quelli che "portano" la trasmissione dal tranny ai due differenziali anteriore e posteriore.
TRAXXAS 5151R CENTER DRIVESHAFTS FRONT/REAR E-MAXX-3905 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Poi ci sono i semiassi che "portano" la trasmissione dai due differenziali di cui sopra alle rispettive ruote.
http://edomodel.com/CMS/components/c...9589639234.jpg


Cosa intendi per "gli originali vanno bene sul mezzo stock"?
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Vecchio 24 dicembre 08, 08:34   #1658 (permalink)  Top
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io porto la mia esperienza diretta:
ho rotto di tutto ( sbatacchiando di qua e di la ) ma problemi di semiassi centrali o di trasmissione alle ruote non ne ho avuti mai.
Eppure anche il mio EMAXX non è proprio tranquillo ...

Per quanto riguarda la lubrificazione: beh REFU...tu vai di lubrificante sui braccetti, semiassi, motore, esc e anche sulle gomme... co quel WD40 ce lo lavi........

auguri a tutti
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Vecchio 24 dicembre 08, 09:02   #1659 (permalink)  Top
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Sono semiassi centrali quelli che "portano" la trasmissione dal tranny ai due differenziali anteriore e posteriore.
TRAXXAS 5151R CENTER DRIVESHAFTS FRONT/REAR E-MAXX-3905 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Poi ci sono i semiassi che "portano" la trasmissione dai due differenziali di cui sopra alle rispettive ruote.
http://edomodel.com/CMS/components/c...9589639234.jpg


Cosa intendi per "gli originali vanno bene sul mezzo stock"?
Grazie Vanghi, mi guarderò bene l'esploso e cercherò di capire bene i nomi(è un po' un codice per chi ne mastica poco, ma dopo aver seguito i 2 blog del revo e maxx dall'inizio qualcosa ne acchiappo....).
Ma gli oggetti dei 2 link sembrano un po' + fichi di quelli standard o sono gli stessi?
Mi sembrano optional.....
Cosa cambia?
Grazie mille
emer73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 08, 09:10   #1660 (permalink)  Top
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se un mezzo va con un mamba max dovrebbe andare anche con lo xcelerion o come se chiama
ok ... infatti il mio dubbio era proprio sulla fattibilità.
Duzzo dice che il peso del maxx metterebbe sotto tortura l'esc del celerion...
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