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Vecchio 11 dicembre 08, 23:14   #1621 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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sono io quello dèi 2300 mah e confermo. Il neu del kit e' diverso e made in china. Ma non hai detto che per ora stai in "pausa"?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 19:43   #1622 (permalink)  Top
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sono io quello dèi 2300 mah e confermo. Il neu del kit e' diverso e made in china. Ma non hai detto che per ora stai in "pausa"?
Si si era solo per curiosità poichè il kit costa solo 50€ in più rispetto al mmm esc!

Ragazzi chi ha l'ezrun può darmi un info siccome è il mio primo motore brushless!

Allora il kit da 35a l'ho montato sul vecchio seben per svagare con pigno 19, ma in partenza vibra ed ha un bel pò di coccing fino a quanto non piggio metà gas, poi è una belva !

é normale?Forse il rapporto è un pò lungo?(considerate che il motore è 4300kv)

Cosa posso settare nei parametri per diminuire il coccing? il timing forse?oppure il drag brake?

Non sò ditemi voi!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 20:02   #1623 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappaterratony Visualizza messaggio
Si si era solo per curiosità poichè il kit costa solo 50€ in più rispetto al mmm esc!

Ragazzi chi ha l'ezrun può darmi un info siccome è il mio primo motore brushless!

Allora il kit da 35a l'ho montato sul vecchio seben per svagare con pigno 19, ma in partenza vibra ed ha un bel pò di coccing fino a quanto non piggio metà gas, poi è una belva !

é normale?Forse il rapporto è un pò lungo?(considerate che il motore è 4300kv)

Cosa posso settare nei parametri per diminuire il coccing? il timing forse?oppure il drag brake?

Non sò ditemi voi!
mi ripeto: se si vuole risparmiare non si possono cercare le prestazioni. Se vuoi zero coccing, basse temperature, zero vibrazioni la risposta ce l'hai: NEU+MMM
Se vuoi spendere meno c'è il kit velineom.
Il resto, secondo me, è tempo perso se non c'è il BUDGET che la fa da padrone.
In effetti: che ti frega se fa coccing?
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Vecchio 12 dicembre 08, 20:57   #1624 (permalink)  Top
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Si si era solo per curiosità poichè il kit costa solo 50€ in più rispetto al mmm esc!

Ragazzi chi ha l'ezrun può darmi un info siccome è il mio primo motore brushless!

Allora il kit da 35a l'ho montato sul vecchio seben per svagare con pigno 19, ma in partenza vibra ed ha un bel pò di coccing fino a quanto non piggio metà gas, poi è una belva !

é normale?Forse il rapporto è un pò lungo?(considerate che il motore è 4300kv)

Cosa posso settare nei parametri per diminuire il coccing? il timing forse?oppure il drag brake?

Non sò ditemi voi!
Ciao, io da vero e proprio ignorante in materia ti porto la mia esperienza.
Ho un kit Velineon che ho fatto girare con due pacchi in parallelo.
1.
due Ni-Mh da 7,2 e 5100 mAh (circa 7C-8C)
2.
due LiPo 3S e 4000 mAh (25C)

La prima configurazione faceva un pochino di coccing in partenza, la seconda neanche l'ombra.
Io ne ho dedotto che probabilmente la prima configurazione non dava la necessaria e sufficiente corrente assorbita dal motore e solo dando più gas i pacchi Ni-Mh riuscivano a fornirla.

Ora la parola a chi di elettronica ne mastica più di me!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
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Vecchio 12 dicembre 08, 21:45   #1625 (permalink)  Top
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Quoto Van... a parte il fatto che forse sei un po' lungo... per eliminare il coccing con un motore BL devi avere molti A a disposizione...
Con le nimh, avrai sempre coccing!
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Vecchio 12 dicembre 08, 23:16   #1626 (permalink)  Top
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mi ripeto: se si vuole risparmiare non si possono cercare le prestazioni. Se vuoi zero coccing, basse temperature, zero vibrazioni la risposta ce l'hai: NEU+MMM
Se vuoi spendere meno c'è il kit velineom.
Il resto, secondo me, è tempo perso se non c'è il BUDGET che la fa da padrone.
In effetti: che ti frega se fa coccing?
quindi io e refu che abbiamo il novak nun cavemo capito na mazza
secondo me l'unico kit esente da coccing è proprio il novak essendo motore sensored
anche io ho un neu e un MMM e un po di coccing cè

Ultima modifica di psayko : 12 dicembre 08 alle ore 23:20
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Vecchio 13 dicembre 08, 00:14   #1627 (permalink)  Top
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queste le mie prove: stessa batteria, stesso esc,col keda fa coccing; col neu e' perfetto. Ciauuuuuu
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Vecchio 13 dicembre 08, 00:18   #1628 (permalink)  Top
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queste le mie prove: stessa batteria, stesso esc,col keda fa coccing; col neu e' perfetto. Ciauuuuuu
Ciao Bimoto, non potrebbe essere che il Keda è più assetato in partenza? Ossia che richiede maggior corrente in fase di partenza?
Non voglio metter zizzania, vorrei solo capire quante e quali variabili entrano in gioco e causano il coccing. In questo modo combinandole nel modo corretto sono convinto che con un ESC programmabile si possa eliminare completamente il coccing. Oppure la mia è solo utopia?
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Vecchio 16 dicembre 08, 13:58   #1629 (permalink)  Top
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si, il KEDA assorbe di più e quindi parte male.
Certo che, visto che uso 2300 x 50A = 115 A di spunto....povero KEDA...

Ottimo motore per chi del coccing se ne frega.
Io me ne frego ed infatti l'ho montato sul BUGGY 1/8 che del coccing se ne frega.

Certo, consuma di più di un NEU, ma di questo abbiamo già dissertato.

Chi vuole un KEDA usato 3 scariche a 35€ spedito?

Chi mi lancia un link con un NEU usato ?
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Vecchio 16 dicembre 08, 21:24   #1630 (permalink)  Top
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e-maxx

scusa vorrei sapere come hai risolto il problema delle lipo per non farle scendere troppo di scarica che cosa hai messo alle batterie
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Ecco l' ultimo arrivato..era in casa da 10 gg ma senza elettronica.
Oggi sono arrivati 2 titan e l' evx-2,quindi ho finito di assemblarlo.. ho fatto appena qualche metro di test in casa...tutto pronto ..ma è un pò troppo scendere in strada sotto i portici..






il primo intoppo sono stati i nuovi deans x le batterie sull' evx-2,
partita la garanzia..
ma di aspettare un' altro mese i deans traxxas..che pure non mi piacciono..


L' altro problema ancora irrisolto sono le trak power, da una parte riesco a farla entrare dentro la sede, ma l' altro lipo non ne vuole sapere di entrarci..
cmq non vedo l' ora di vederlo all' opera

ciao Al.
pietro7162 non è collegato   Rispondi citando
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