12 dicembre 08, 19:43 | #1622 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Imola
Messaggi: 282
| Citazione:
Ragazzi chi ha l'ezrun può darmi un info siccome è il mio primo motore brushless! Allora il kit da 35a l'ho montato sul vecchio seben per svagare con pigno 19, ma in partenza vibra ed ha un bel pò di coccing fino a quanto non piggio metà gas, poi è una belva ! é normale?Forse il rapporto è un pò lungo?(considerate che il motore è 4300kv) Cosa posso settare nei parametri per diminuire il coccing? il timing forse?oppure il drag brake? Non sò ditemi voi! | |
12 dicembre 08, 20:02 | #1623 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
| Citazione:
Se vuoi spendere meno c'è il kit velineom. Il resto, secondo me, è tempo perso se non c'è il BUDGET che la fa da padrone. In effetti: che ti frega se fa coccing? | |
12 dicembre 08, 20:57 | #1624 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho un kit Velineon che ho fatto girare con due pacchi in parallelo. 1. due Ni-Mh da 7,2 e 5100 mAh (circa 7C-8C) 2. due LiPo 3S e 4000 mAh (25C) La prima configurazione faceva un pochino di coccing in partenza, la seconda neanche l'ombra. Io ne ho dedotto che probabilmente la prima configurazione non dava la necessaria e sufficiente corrente assorbita dal motore e solo dando più gas i pacchi Ni-Mh riuscivano a fornirla. Ora la parola a chi di elettronica ne mastica più di me!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
12 dicembre 08, 23:16 | #1626 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
Messaggi: 270
| Citazione:
secondo me l'unico kit esente da coccing è proprio il novak essendo motore sensored anche io ho un neu e un MMM e un po di coccing cè Ultima modifica di psayko : 12 dicembre 08 alle ore 23:20 | |
13 dicembre 08, 00:18 | #1628 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non voglio metter zizzania, vorrei solo capire quante e quali variabili entrano in gioco e causano il coccing. In questo modo combinandole nel modo corretto sono convinto che con un ESC programmabile si possa eliminare completamente il coccing. Oppure la mia è solo utopia?
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
16 dicembre 08, 13:58 | #1629 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
|
si, il KEDA assorbe di più e quindi parte male. Certo che, visto che uso 2300 x 50A = 115 A di spunto....povero KEDA... Ottimo motore per chi del coccing se ne frega. Io me ne frego ed infatti l'ho montato sul BUGGY 1/8 che del coccing se ne frega. Certo, consuma di più di un NEU, ma di questo abbiamo già dissertato. Chi vuole un KEDA usato 3 scariche a 35 spedito? Chi mi lancia un link con un NEU usato ? |
16 dicembre 08, 21:24 | #1630 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: roma
Messaggi: 44
| e-maxx
scusa vorrei sapere come hai risolto il problema delle lipo per non farle scendere troppo di scarica che cosa hai messo alle batterie Citazione:
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