09 dicembre 08, 18:08 | #1591 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
skerzo... certo che è un peccato vederli prendere la polvere!
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09 dicembre 08, 18:12 | #1592 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Citazione:
Infatti....venduto...... A breve i ricambi sul mercatino. Se qualcuno ha particolari esigenze di tempo mi contatti via PM ho di tutto. Il fratellino e-revo alla fine si è rivelato un CATTIVONE...me lo ha fatto mettere da parte. Cmq è stato il mio primo mezzo.....odio e amore ma è anche vero che le tasche hanno bisogno di un po' di tregua. | |
09 dicembre 08, 21:11 | #1593 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
Messaggi: 220
| lipo
Ciao a tutti, dopo essermi letto queste misere due o tre pagine di thread ( ) volevo chiedere in definitiva con motori e mezzo stock che lipo consigliate. Il mitico refuso, sempre disponibilissimo, mi ha consigliato anche il liposaver con cicalino per evitare col regolatore originale di disfare le lipo che prenderò... immagino ne debba comprare 2 di sti cicalini giusto? avete link utili? Tornando al discorso batterie..... 2 pacchi da 2 s attorno ai 3000 quanto vi durano? 4000? 5000? io ho molte 3s 11.1 a 2200 dell eli.. ma mi sa che metterle in parallelo e far andare il mezzo con solo 11.1.. boh.. non credo viaggi molto..e anche in serie mi sembra che oltre a diventare 22.2 durerebbero pochissimo... Se non costano un botto resto sulle lipo, che ho sempre usato con grande soddisfazione ... se no sfruttero il fatto che si possono usare 2 batterie a 8 celle per il 16.8... e facendo un salto indietro nel tempo provero per la prima volta le nimh...magari risparmio e avendo qualche V in piu magari arrivo vicino al rendimento lipo... non so..parola a voi guru!! ringrazio anticipatamente tutti sia per i consigli che per l infinito e ricco thread! |
09 dicembre 08, 21:44 | #1595 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
ciao Matrix, con le 3s mi sa che non ci fai nulla.., oppure 2 uova alla cock l' esc originale al max tiene 16,8v. quindi rimane l' opzione lipo o le a123. se decidi x le lipo è importante che abbiano scariche almeno di 25C..meglio 30C..nella media usiamo tutti lipo da 4000\5000 mah, con differenti consumi x ognuno dovuti a miriadi di variabili..si va dai 10min..hai 35\40min..piove e c'è il sole.. le nimh o te le regalano ..oppure è meglio non fare un passo indietro poi x uno che viene dalle lipo...sarebbe uno stress x le A123 lascio a chi ha + esperienza.. |
09 dicembre 08, 22:07 | #1596 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
Messaggi: 270
| Citazione:
le a123 hanno il cutoff a 2V per cella quindi o usate un lipo saver o andate a tempo io ho un e-maxx 3905 con due pacchi 4s a123 in parallelo 4600mA 30C durata circa 20 minuti posso dire che sono molto soddisfatto di queste batterie e a parer mio sono migliori delle lipo in fatto di ampere erogati, durata e ciclo di vita avendo un pacco 4s e sapendo che il cutoff è a 2V x cella ho optato per lo smart stop novak a 3s che ha un cutoff a 9V circa il che vuol dire che quando stacca le celle si trovano a circa 2,25v cadauna diciamo che è una tensione di soglia quasi perfetta basta fare due conti se invece avete un esc programmabile via pc tipo il MMM o il MMAX meglio ancora regolate il cutoff come vi pare e piace. inoltre i pacchi sono facili da assemblare e costano relativamente poco rispetto alle lipo. Ultima modifica di psayko : 09 dicembre 08 alle ore 22:15 | |
09 dicembre 08, 22:17 | #1597 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2007 Residenza: Lecco
Messaggi: 220
| beh.. a parte che era una domanda e non un affermazione.. non era mia intenzione scrivere "sciocchezze". Grazie mille per le info, credo mi orientero sulle a123, cosi provo anche qualcosa di nuovo.Vedendo le ricariche cosi veloci poi... mi prendo un bel caricatore nuovo e insieme delle celle sfuse per due bei pacchi.. thx ancora! |
10 dicembre 08, 00:20 | #1599 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
Messaggi: 270
|
anche io ho un neumotor e so quanto è efficiente....... il tuo è 1650 rpm/volt al contrario il mio novak si aggira sui 5000rpm/volt piu aumentano i giri volt piu aumenta la corrente assorbita dal motore il consumo del novak è notevole succhia come un dannato è purtroppo anche se è un ottimo motore non è molto efficiente se arriva al 80% è tanto, quindi in parola povere di tutta la potenza disponibile l'80% va alle ruote il restante 20% in calore Ultima modifica di psayko : 10 dicembre 08 alle ore 00:23 |
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