Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 08, 18:08   #1591 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Hai preso le lipozze consigliate dallo skiev?
Le lipo so' un altra storia...come lo saranno le a123.

Tornando a noi.....l'emaxx sta li' sul ripiano della mia cantina troppo fermo....mi sa che cambia padrone
io smonterei eventuali kit velineon o simili e li venderei ai bisognosi di kit presenti nel sito ... tipo .. che ne so... magari .... io .. eheheheheh
skerzo... certo che è un peccato vederli prendere la polvere!
Vecchio 09 dicembre 08, 18:12   #1592 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
ura....
se stà troppo sulla mensola..in perenne staticità...allora è il caso di trovargli un' altro padrone..con cui divertirsi..

i miei mezzi non li ho mai sottomessi a tale tortura..

Infatti....venduto......
A breve i ricambi sul mercatino.
Se qualcuno ha particolari esigenze di tempo mi contatti via PM ho di tutto.

Il fratellino e-revo alla fine si è rivelato un CATTIVONE...me lo ha fatto mettere da parte.
Cmq è stato il mio primo mezzo.....odio e amore ma è anche vero che le tasche hanno bisogno di un po' di tregua.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 21:11   #1593 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-11-2007
lipo

Ciao a tutti, dopo essermi letto queste misere due o tre pagine di thread ( ) volevo chiedere in definitiva con motori e mezzo stock che lipo consigliate.
Il mitico refuso, sempre disponibilissimo, mi ha consigliato anche il liposaver con cicalino per evitare col regolatore originale di disfare le lipo che prenderò... immagino ne debba comprare 2 di sti cicalini giusto? avete link utili?
Tornando al discorso batterie..... 2 pacchi da 2 s attorno ai 3000 quanto vi durano? 4000? 5000? io ho molte 3s 11.1 a 2200 dell eli.. ma mi sa che metterle in parallelo e far andare il mezzo con solo 11.1.. boh.. non credo viaggi molto..e anche in serie mi sembra che oltre a diventare 22.2 durerebbero pochissimo...
Se non costano un botto resto sulle lipo, che ho sempre usato con grande soddisfazione ... se no sfruttero il fatto che si possono usare 2 batterie a 8 celle per il 16.8... e facendo un salto indietro nel tempo provero per la prima volta le nimh...magari risparmio e avendo qualche V in piu magari arrivo vicino al rendimento lipo... non so..parola a voi guru!! ringrazio anticipatamente tutti sia per i consigli che per l infinito e ricco thread!
matrix2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 21:36   #1594 (permalink)  Top
User

mm scusate ma non potevo piu editare... per le a123... non serve liposaver vero?
Vecchio 09 dicembre 08, 21:44   #1595 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
ciao Matrix,
con le 3s mi sa che non ci fai nulla.., oppure 2 uova alla cock
l' esc originale al max tiene 16,8v.
quindi rimane l' opzione lipo o le a123.
se decidi x le lipo è importante che abbiano scariche almeno di 25C..meglio 30C..nella media usiamo tutti lipo da 4000\5000 mah, con differenti consumi x ognuno dovuti a miriadi di variabili..si va dai 10min..hai 35\40min..piove e c'è il sole..
le nimh o te le regalano ..oppure è meglio non fare un passo indietro
poi x uno che viene dalle lipo...sarebbe uno stress

x le A123 lascio a chi ha + esperienza..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 22:07   #1596 (permalink)  Top
User

L'avatar di psayko

Data registr.: 15-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da matrix2 Visualizza messaggio
mm scusate ma non potevo piu editare... per le a123... non serve liposaver vero?
evitiamo di scrivere sciocchezze........

le a123 hanno il cutoff a 2V per cella quindi o usate un lipo saver o andate a tempo
io ho un e-maxx 3905 con due pacchi 4s a123 in parallelo 4600mA 30C durata circa 20 minuti
posso dire che sono molto soddisfatto di queste batterie e a parer mio sono migliori delle lipo in fatto di ampere erogati, durata e ciclo di vita
avendo un pacco 4s e sapendo che il cutoff è a 2V x cella ho optato per lo smart stop novak a 3s che ha un cutoff a 9V circa
il che vuol dire che quando stacca le celle si trovano a circa 2,25v cadauna diciamo che è una tensione di soglia quasi perfetta basta fare due conti
se invece avete un esc programmabile via pc tipo il MMM o il MMAX meglio ancora regolate il cutoff come vi pare e piace.
inoltre i pacchi sono facili da assemblare e costano relativamente poco rispetto alle lipo.

Ultima modifica di psayko : 09 dicembre 08 alle ore 22:15
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 22:17   #1597 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da psayko Visualizza messaggio
evitiamo di scrivere sciocchezze........
beh.. a parte che era una domanda e non un affermazione.. non era mia intenzione scrivere "sciocchezze".
Grazie mille per le info, credo mi orientero sulle a123, cosi provo anche qualcosa di nuovo.Vedendo le ricariche cosi veloci poi... mi prendo un bel caricatore nuovo e insieme delle celle sfuse per due bei pacchi.. thx ancora!
Vecchio 09 dicembre 08, 23:19   #1598 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
Io ho emaxx con Neu, MMM, A123 a 6celle 2300mah: cronometro alla mano faccio 24 / 26 minuti.credo sia per il buon rendimento del motore....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 00:20   #1599 (permalink)  Top
User

L'avatar di psayko

Data registr.: 15-04-2008
anche io ho un neumotor e so quanto è efficiente.......
il tuo è 1650 rpm/volt al contrario il mio novak si aggira sui 5000rpm/volt piu aumentano i giri volt piu aumenta la corrente assorbita dal motore
il consumo del novak è notevole succhia come un dannato è purtroppo anche se è un ottimo motore non è molto efficiente se arriva al 80% è tanto, quindi in parola povere di tutta la potenza disponibile l'80% va alle ruote il restante 20% in calore

Ultima modifica di psayko : 10 dicembre 08 alle ore 00:23
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 00:26   #1600 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Io ho emaxx con Neu, MMM, A123 a 6celle 2300mah: cronometro alla mano faccio 24 / 26 minuti.credo sia per il buon rendimento del motore....
Bi... curiosità... con che rapporti giri?
Per scaldare un po' il "ferro" dovresti andare almeno di 22/62 ...
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks