Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 08, 10:42   #1571 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony Visualizza messaggio
Ragazzi spero di scrivere qualch info utilissima!
Leggendo quà e là sui forum americani(l'inglese lo mastico decentemente) è uscito fuori che l'ezrun 60a porta a spasso senza problemi un erevo con 4s !!

Infatti con simil feigao da 1900kv(marca keda),4s lipo e bec esterno lo posizionano a livello del mamba max e sopra il velineon,dicono che non scalda nemmeno basta che si usa con bec esterno....la casa lo dichiara massimo per 3s come il mamba max,ma con bec esterno non ha problemi a 4s!

A differenza del mamba max che costa 1 centone l'ezrun 60a con 50€ vi arriva a casa...
Quindi va bene sia con il motore valium a 3s(molto meglio perchè si possono configuarare i parametri e il costo è di poco minore),oppure con la classica configurazione a 4s + feigao/keda...

Ecco uno dei tanti video!

Brushless E-Revo 4S liPo videos
Bella notizia Pappa... buonissimo a sapersi!!!
Per il motore... resto della mia solita idea
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 11:31   #1572 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
scusate ma l erevo nn pesa rtr piu di 4 kilozzi o rimembro male?

ste notizie aumentano la mia confusione in fatto di elettronica

chi mi dice che 4 life nn bastano a divertirsi con telaio di circa 3 k rtr
ce chi ( bimoto) posta video con telaio simile come peso a 4 life e mostra tosaerba abbastanza veloce e divertente

nn so piu dove sbattere i volts!!!

forse dipende dall obiettivo che uno vuole?
anke xke tra 4 e 6 celle il conto da saldare cambia di parecchio
e sto ezrun nn fa che aumentare la confusione tra 4 e 6 celle
e il MMM lo vedo sempre piu lontano dai miei orizzonti sia xke credo che toccherà aspettare almeno un annetto per averlo performante al 100perciento
sia xke se 4 celle LIFE bastano non ha senso imbarcarsi 200 euro di spesa se con la stessa cifra prendi esc e motore sufficienti per divertirsi
ovvio che poi incontrerò chi ha messo 5000 batterie e va a cannone ma questo succedeva pure nello scoppio e l impo è divertirsi con un okkio alle tasche.
troppa gente una mattina se svegliato, ha fatto due conti ed ha visto che per correre dietro il piu veloce aveva speso montagne di euro, per poi accorgersi che quello correva veloce xke gli passava tutto lo sponsor/negoziante
forse so andato un po OT
scusate
ritornando in tema
forse la versione 80 sara piu sicura per me?
cioe se la 60 puo andare a 4 lipo
la 80 potra sopportare le 5 dandomi una via di fuga in caso che con 4 nn mi diverta?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 11:42   #1573 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
scusate ma l erevo nn pesa rtr piu di 4 kilozzi o rimembro male?

ste notizie aumentano la mia confusione in fatto di elettronica

chi mi dice che 4 life nn bastano a divertirsi con telaio di circa 3 k rtr
ce chi ( bimoto) posta video con telaio simile come peso a 4 life e mostra tosaerba abbastanza veloce e divertente

nn so piu dove sbattere i volts!!!

forse dipende dall obiettivo che uno vuole?
anke xke tra 4 e 6 celle il conto da saldare cambia di parecchio
e sto ezrun nn fa che aumentare la confusione tra 4 e 6 celle
e il MMM lo vedo sempre piu lontano dai miei orizzonti sia xke credo che toccherà aspettare almeno un annetto per averlo performante al 100perciento
sia xke se 4 celle LIFE bastano non ha senso imbarcarsi 200 euro di spesa se con la stessa cifra prendi esc e motore sufficienti per divertirsi
ovvio che poi incontrerò chi ha messo 5000 batterie e va a cannone ma questo succedeva pure nello scoppio e l impo è divertirsi con un okkio alle tasche.
troppa gente una mattina se svegliato, ha fatto due conti ed ha visto che per correre dietro il piu veloce aveva speso montagne di euro, per poi accorgersi che quello correva veloce xke gli passava tutto lo sponsor/negoziante
forse so andato un po OT
scusate
ritornando in tema
forse la versione 80 sara piu sicura per me?
cioe se la 60 puo andare a 4 lipo
la 80 potra sopportare le 5 dandomi una via di fuga in caso che con 4 nn mi diverta?

Io di ezrun ho il 35a per il seben e ti assicuro che già non è male...

Nel mio messaggio sopra si parlava di 4s lipo, ed è emerso fuori che con bec esterno le tiene, basta accoppiarci un motore che non superi i 60A di assorbimento.....

L'ezrun da 80A sarà di certo l'ideale anche perchè regge le 4s secondo le info di fabbrica, l'unico intoppo è che ancora la hobbywing non ha iniziato a produrli e non si sà quanto inizierà!

Poi c'è la versione da 150A continui e 1000 e qualcosa di burst, però penso che come prezzo sarà vicino al mmm anche perchè è dedicato alle 1/8 da gara!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 11:44   #1574 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
è questo?
EZRUN 60A BURST 380A Brushless ESC RC Car Truck su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

la dogana quanto sarà?
spese di spedizione gratuite, ce da fidarsi?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 11:47   #1575 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
Dogana niente....io ho preso il kit completo da 35a...

Con 50€ è a casa tua!
Vecchio 08 dicembre 08, 12:05   #1576 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Diciamo dogana... quasi niente
Putro, se per auto da 4,8 Kg ti bastano i 60/65 k/h prenditi il Velineon a 3s e non te ne pentirai... poca spesa ottima resa
Con auto da 2 Kg ci fai i 110 km/h con auto da 3,5 puoi toccare i 70...
il tutto con 100 euro di Kit ed 50 Euro di lipo...
Vecchio 08 dicembre 08, 12:19   #1577 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Diciamo dogana... quasi niente
Putro, se per auto da 4,8 Kg ti bastano i 60/65 k/h prenditi il Velineon a 3s e non te ne pentirai... poca spesa ottima resa
Con auto da 2 Kg ci fai i 110 km/h con auto da 3,5 puoi toccare i 70...
il tutto con 100 euro di Kit ed 50 Euro di lipo...
Ma scusa skiev capisco il tuo elogio al valium,ma adesso che sappiamo che l'ezrun 60a regge 4s, non è meglio consigliare l'esc ezrun che è riprogrammabile al differenza del velineon e costa 50€ il tutto con il motore velineon?

Oltre a poter usare 3s o 4s si hanno i vantaggi della programmazione e il costo è invariato se non minore
Vecchio 08 dicembre 08, 14:22   #1578 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony Visualizza messaggio
Ma scusa skiev capisco il tuo elogio al valium,ma adesso che sappiamo che l'ezrun 60a regge 4s, non è meglio consigliare l'esc ezrun che è riprogrammabile al differenza del velineon e costa 50€ il tutto con il motore velineon?

Oltre a poter usare 3s o 4s si hanno i vantaggi della programmazione e il costo è invariato se non minore

Verissimo!!! solo sei al limite dell'amperaggio... il Valium suchia 65A in continuo e 100 di burst... ma dovrebbe andare bene comunque
Vecchio 09 dicembre 08, 11:32   #1579 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
sono il primo a dire che bisogna dare un occhio alle tasche prima di decidere. Ma se poi state a fare mille seghine per cercare il top...il discorso cade!

Quindi sappiamo tutti che nessuno regala nulla.
Un NEUMOTOR costa oltre 250€.
Un Keda dalle caratteristiche equivalenti costa 38 €.
Secondo la logica mentale BASE ci sarà qualche differenza oppure in America son tutti pazzi che comprano 90% NEU e 10& Cinesi?

Io ho preso il KEDA per fare le prove. Va bene, va forte ma NON è il NEU.
Dobbiamo cercare ( tutti, me compreso ) di dare info su quello che sperimentiamo, senza passare solo "voci" o " sentito dire".
Se volete vi possi dare dati, temperature, durate, ecc ecc ma di quello che davvero ho provato.
Su internet si rischia di dare troppo credito a qualche ragazzino che dice che un LRP da 30 euro va forte. Io l'ho preso: è una C.....A !

Risultato: il KEDA, dopo il aver fatto il ruolo di TEST...ora è in vendita

P.S. un annetto per il MMM? leggete quanti ce ne sono in giro che vanno: quelli difettosi li abbiamo esauriti io e il REFU!!.
Io ne sto usando due e vanno da PAURA: facili, regolabili e non scaldano.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 11:41   #1580 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
sono il primo a dire che bisogna dare un occhio alle tasche prima di decidere. Ma se poi state a fare mille seghine per cercare il top...il discorso cade!

Quindi sappiamo tutti che nessuno regala nulla.
Un NEUMOTOR costa oltre 250€.
Un Keda dalle caratteristiche equivalenti costa 38 €.
Secondo la logica mentale BASE ci sarà qualche differenza oppure in America son tutti pazzi che comprano 90% NEU e 10& Cinesi?

Io ho preso il KEDA per fare le prove. Va bene, va forte ma NON è il NEU.
Dobbiamo cercare ( tutti, me compreso ) di dare info su quello che sperimentiamo, senza passare solo "voci" o " sentito dire".
Se volete vi possi dare dati, temperature, durate, ecc ecc ma di quello che davvero ho provato.
Su internet si rischia di dare troppo credito a qualche ragazzino che dice che un LRP da 30 euro va forte. Io l'ho preso: è una C.....A !

Risultato: il KEDA, dopo il aver fatto il ruolo di TEST...ora è in vendita

P.S. un annetto per il MMM? leggete quanti ce ne sono in giro che vanno: quelli difettosi li abbiamo esauriti io e il REFU!!.
Io ne sto usando due e vanno da PAURA: facili, regolabili e non scaldano.
ma questo keda che tipo di motore è? cioè io voglio un brushless per il mio emaxx e mi sto muovendo per capirne qualcosa oltre al solito velineon (che forse è la soluzione economia/prestazioni migliore...)

Bookmarks