07 dicembre 08, 01:02 | #1561 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
io non avevo lo stesso problema..sull' e-maxx se avevo lo sterzo al max e non avevo centrato bene il servo, il neutro del gas entrava in retromarcia......... da l' idea che se abbassate un po l' epa dello sterzo risolvete il problema, guardate se il\i servi siano perfettamente centrati.. |
07 dicembre 08, 03:27 | #1562 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
|
skiev se disponi di un tale amperaggio non credo che sia problema di alimentazione forse è piu probabile un problema di interferenza dovuta dall'esc o dai servi non perfettamente centrati come dice il refu...... nel mio caso il problema si manifesta solo con le A123 con le lipo non lo fa con una batteria da 6V sulla ricevente non lo fa quindi sei servi erano decentrati o non perfettamente allineati lo doveva fare sempre vorrei provare con un bec esterno |
07 dicembre 08, 14:12 | #1563 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
|
Con le lipo no e con le 123 si strano però... Riflettendoci su... potrebbe essere il terzo servo che uso per il cambio... ho notato che ad interferenza ( a volte e sempre max di uno o due secondi) corrisponde un movimento contemporaneo del servo. Potrebbe essere come dice il Refu... anche se sono sicuro di aver centrato bene il tutto. Proverò a giocare con lEPA... che palle però |
07 dicembre 08, 16:46 | #1564 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2008 Residenza: Barcellona Pozzo Di Gotto
| Citazione:
| |
07 dicembre 08, 17:15 | #1565 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2008 Residenza: roma
| Citazione:
questa mattina altri test con le A123 ho effettuato 3 scriche fino al cutoff del lipo saver robba di 25 minuti di autonomia a gas sempre spalancato la ricevente sempre alimentata da una batteria da 6V ad un tratto mi accorgo che lo sterzo non era preciso come sempre guardo più da vicino e faccio una serie di prove dx sx a vuoto e sento dei piccoli scrocchi che non promettevano niente di buono avevo i servi praticamente con gli ingranaggi frullati scavallando i denti lavoravano furi allineamento mandandosi a quel paese a vicenda visto che dovevo cambiarli sono passato alla configurazione a un solo servo che secondo me è la migliore mi sono accattato un servo digitale con case in alluminio alettato di ben 15kg con una velocità 4 volte superiore a quelli digitali della traxxas con ingranaggi in metallo costo 110 euri a sto punto mi sono detto perche non rimmettere il bec della novak? bingo funziona tutto perfettamente senza problemi e senza che l'esc impazzisce roba don credere tutta colpa dei servi di mmmm... ho smontato i servi rotti ragazzi fanno davvero ridere non valgono un cefalo stasera se riesco posto le foto di quello nuovo e quelli vecchi aperti | |
07 dicembre 08, 17:50 | #1566 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
rispostine veloci ai vari post: io consiglio come BEC il modello dalla HYPERION. Marca seria, rivenditore italiano serissimo. Per il motore KEDA : io ho il KD 74XL. Va forte, scalda un po' ma dovrei approfondire questione rapporti prima di dare sentenza. Ma il problema trovato oggi è che con 4600maH ho fatto 15 minuti!!!! Potrebbe essere colpa del KEDA che assorbe più del NEU 1515 a sei celle? Oppure, visto che il NEU a 6S è indomabile, lo faccio andare non al suo MAX e quindi consumo di meno? Sarebbe come dire che con una macchina 2000cc consumo meno di una 600cc, se vado a 120 fissi... per il cut off A123 ricordo che si può arrivare a 2V a cella senza guasti: inutile perdere questa caratteristica dellle A123 Racing.... per MMM VV2 o V3 : secondo CASTLE c'erano dei BUG a livello software ma sulla programmazione, non sul file che si scarica dal sito. In qualche caso i V2 vanno benissimo ( io ora ce l'ho e va benissimo ). In altri casi ( io e REFU..) abbiamo avuto dei V2 difettosi, ma da subito. Ritengo quindi che la morìa dei MMM sia terminata. Appena posso mando MP a colui che me lo ha chiesto usato...appena ritrovo CHI è ? Ultimo: andate sul post della BiLosi che sto per buttare dentro 1 filmatino..... |
07 dicembre 08, 21:31 | #1568 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
| Citazione:
Ora ho gli altrettanto pessimi MG995 in coppia... per ora tengono dopo un anno di botte... fortunatamente sembrano lavorare bene in coppia. Oggi altre prove... alla fine ho levato il BEC e tutto è tornato nella norma. Non contento ho rimontato il Bec e come per magia tutto OK Forse un contatto su qualche piattina... non so capacitarmi sul come tutto ora funzioni senza aver fatto niente Meglio così... speriamo duri | |
07 dicembre 08, 22:12 | #1569 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Imola
| Citazione:
Ora il mio dubbio è se prendere quello da 2200kv versione L oppure quello da 1900kv versione XL... Il tutto da alimentare a 4s lipo o 12 celle nimh! | |
08 dicembre 08, 02:30 | #1570 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: Imola
|
Ragazzi spero di scrivere qualch info utilissima! Leggendo quà e là sui forum americani(l'inglese lo mastico decentemente) è uscito fuori che l'ezrun 60a porta a spasso senza problemi un erevo con 4s !! Infatti con simil feigao da 1900kv(marca keda),4s lipo e bec esterno lo posizionano a livello del mamba max e sopra il velineon,dicono che non scalda nemmeno basta che si usa con bec esterno....la casa lo dichiara massimo per 3s come il mamba max,ma con bec esterno non ha problemi a 4s! A differenza del mamba max che costa 1 centone l'ezrun 60a con 50 vi arriva a casa... Quindi va bene sia con il motore valium a 3s(molto meglio perchè si possono configuarare i parametri e il costo è di poco minore),oppure con la classica configurazione a 4s + feigao/keda... Ecco uno dei tanti video! Brushless E-Revo 4S liPo videos |
Bookmarks |
| |