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Vecchio 06 dicembre 08, 20:19   #1551 (permalink)  Top
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Raga e se prendo questo al posto del feigao 9xl...

Hobbycity Online R/C Hobby Store : KD36-74-09XL 1900kv Brushless Inrunner $31.95

Ha le stesse caratteristiche,l'hanno testato molti su e-revo e costa poco...

Che dite?Con mamba max e bec esterno?

Oppure prendo quello da 2200kv e non 1900kv?

Il tutto da montare sul 3906 con cvd rc best!

Ultima modifica di pappaterratony : 06 dicembre 08 alle ore 20:23
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 21:18   #1552 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ragazzi, lo so che per molti di voi non è una scoperta, anzi potrebbe risultare banale.
Oggi sono uscito 5 minuti a provare l'E-Maxx con le Lipo consigliatemi da Skiev (Su asfalto).

Configurazione:
Assetto rigido e il più basso possibile con le gomme Talon (quele del E-Revo)
Motore Velineon + Reg. VXL3S
2 LiPo 4000 3S in parallelo

Impressioni:
NON VOGLIO PIU' SENTIRE PARLARE DI NIMH
Scherzi a parte, una belva per le mie capacità da pilota.
Con tutto GAS non la tenevo e dosandolo è uno spasso.
Per chi cerca le impennate!
A velocità sostenuta e dando tutto gas impenna alla grande.

Non vedo l'ora che il tempo migliori per andare a provarla a casa dei miei dove posso godermi una corte ghiaiosa e campi immensi.

Skiev, GRAZIE!

Ao ce l'hai fatta
......qua era 2 mesi che si dicveva che come configurazione andava VAVAVUUUUVA.

Oggi mamba max e 3s...il mezzo inchioda in modo allucinante quando si frena ed ha uno sprint da paura.......temperature moooooooooolto + basse rispetto il velineon che anche con 5 gradi esterni dopo 3 giri arrivava a 70° dopo 3 giri belli tirati.

In compenso oggi con il refu ho finalmente rotto un servo emaxx....so' troppo scarsi e siamo anche riusciti a turno (ma in realtà è stato il refu) a rompere il revo. E' fatto cosi' bene a mio avviso che si è rotto un pezzo IN METALLO.
Indovinate quale?


Per la cronaca anche il refu è rimasto orfano del refurevo
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Vecchio 06 dicembre 08, 21:34   #1553 (permalink)  Top
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Ao ce l'hai fatta
......qua era 2 mesi che si dicveva che come configurazione andava VAVAVUUUUVA.

Oggi mamba max e 3s...il mezzo inchioda in modo allucinante quando si frena ed ha uno sprint da paura.......temperature moooooooooolto + basse rispetto il velineon che anche con 5 gradi esterni dopo 3 giri arrivava a 70° dopo 3 giri belli tirati.

In compenso oggi con il refu ho finalmente rotto un servo emaxx....so' troppo scarsi e siamo anche riusciti a turno (ma in realtà è stato il refu) a rompere il revo. E' fatto cosi' bene a mio avviso che si è rotto un pezzo IN METALLO.
Indovinate quale?
Un tirante dello sterzo? Oppure quella "leva" che attaccata al tirante lo collega al'ammo?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
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Vecchio 06 dicembre 08, 21:59   #1554 (permalink)  Top
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Ragazzi, lo so che per molti di voi non è una scoperta, anzi potrebbe risultare banale.
Oggi sono uscito 5 minuti a provare l'E-Maxx con le Lipo consigliatemi da Skiev (Su asfalto).

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2 LiPo 4000 3S in parallelo

Impressioni:
NON VOGLIO PIU' SENTIRE PARLARE DI NIMH
Scherzi a parte, una belva per le mie capacità da pilota.
Con tutto GAS non la tenevo e dosandolo è uno spasso.
Per chi cerca le impennate!
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Non vedo l'ora che il tempo migliori per andare a provarla a casa dei miei dove posso godermi una corte ghiaiosa e campi immensi.

Skiev, GRAZIE!
Grazie a te che mi hai ascoltato nonostante più di QUALCUNO denigrasse il famigerato kit Valium
Ora pensa solo a rodare le lipo ed eventualmente procurati un Bec Esterno con cui ventolare per bene esc e motore

Pappa:

Puoi fare run anche di 30 minuti... ma non in piena estate quando ci sono 33 gradi in pista
In montagna giravo tranquillo con pignone da 14 per 45 minuti consecutivi senza problemi!

Ura:

Sono sempre più convinto che il tuo ESC non si sia più ripreso da quel famoso Botto
Eh eh... il Refu doveva fare il collaudatore TRAXXAS
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Vecchio 06 dicembre 08, 22:44   #1555 (permalink)  Top
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Un tirante dello sterzo? Oppure quella "leva" che attaccata al tirante lo collega al'ammo?

Braccetto del differenziale...il refu aveva già svelato l'arcano sul post revo.......

skiev..... sicuramente il botto. Rimane in effetti un ottimo esc per il rapporto qualità/prezzo.

Ho il sospetto ma il terreno oggi era abbastanza scivoloso che con il valium l'allungo era migliore...ma mi sembra strano. Ed in effetti ribadisco fondo scivolosetto.

Cmq BELLIZZIMO!
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Vecchio 06 dicembre 08, 22:57   #1556 (permalink)  Top
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oggi finalmente visto che il tempo lo permetteva ho dato una testata ai nuovi 2 pacchi A123............
ho dovuto montare un lipo saver novak a 3S(tensione di taglio 9V diviso 4 = 2,25V per cella) dato che le A123 hanno il cutoff a 2V mi sono detto va piu che bene
una bestia era indiavolato è incredibile quanta corrente riescono a fornire due pacchi 4S in parallelo facendo due calcoli 4600mA per 30C danno una botta in continua di 138A ripeto continui e questo dice tutto......
proprio la cosa che ci vuole con un motore assetato come il 4.5
visto che domani è bel tempo continuo i test fino allo stacco del lipo saver per vedere quanto tempo riesco a stare su due ruote
unico difetto e ancora non ho capito il xche il bec interno del novak con queste batterie va in tilt quando i servi vanno sotto sforzo
cosa che con le lipo non accade sarà un problema di tensione..... il tutto risolto con una batteria da 6V per riceventi domani vedo di accatare il bec castle 10A in modo da escludere quello interno del novak

Ultima modifica di psayko : 06 dicembre 08 alle ore 23:04
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Vecchio 06 dicembre 08, 23:32   #1557 (permalink)  Top
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Ciao Psyco... ho anche io qualche problemino simile con BEC CASTLE.
Quando do gas a palla... a volte e per qualche secondo 1 o 2 il Maxx resta a chiodo dritto come un fuso... non simpatico... 5kg impazziti
Una volta, ho notato il Bec (ha una Luce verde evidente) spento... poi di colpo nuovamente acceso
Saldature controllate 10 volte ora ho provato ad abbassare l'EPA per il gas... magari la calibrazione non avviene correttamente.
Si verifica solo con gas a palla!


Vedo 3 sole cause... voi che dite?


1- Interferenze motore
2- Ricevente malfunzionante
3- ???
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Vecchio 06 dicembre 08, 23:59   #1558 (permalink)  Top
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in quel caso l'unica cosa che posso pensare è che a gas pieno le lipo le svuoti a tal punto da non riuscire piu a rispettare i requisiti minimi di alimentazione del bec
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Vecchio 07 dicembre 08, 00:11   #1559 (permalink)  Top
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azz io voglio prendere il bec come il tuo skiev
per levare la batteria che o messo momentaneamente se poi mi ritrovo sti problemi sto a cavallo
se non sbaglio al refu il bec della castle gli è andato in fume senza nessun avvetimento non li vedo poi cosi affidabili sti cosi speriamo bene
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Vecchio 07 dicembre 08, 00:45   #1560 (permalink)  Top
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in quel caso l'unica cosa che posso pensare è che a gas pieno le lipo le svuoti a tal punto da non riuscire piu a rispettare i requisiti minimi di alimentazione del bec

No no... impossibile
2 3s 4000 25c in parallelo... 200A in continuo
La cosa strana è che me lo fa anche con profilo Principiante... solo quando do gas al massimo
forse è proprio l'EPA della radio... domani vediamo
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