Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 08, 18:16   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio

sterzo sul canale1 e mamba sul 2 sul 3 ho il cambio
ciao Al.
volevo dire canale 2... quindi l'ho collegato come dici tu...
Lo sterzo fatica... e dopo un po' di sterzate sul tappeto da fermo mi va in blocco il reg

Quando mi arriva il secondo reg... lo devo collegare al canale 4 immagino

Boh... stasera farò altre prove...
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 18:18   #142 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Lo sterzo fatica... e dopo un po' di sterzate sul tappeto da fermo mi va in blocco il reg

Guarda che da fermo anche il mio fa fatica ...complessivamente è uno sterzo da 10kg. Cmq in movimento lo sterzo risponde benissimo....da fermo da l'impressione che sia rotto ;) Quindi provalo facendoci un paio di giri e poi valuta il da farsi....

Ciauz belo
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 18:56   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Proverò... ma non capisco perchè va in blocco il reg...

Poi Domenica siete andati? Con il VXL come va?
Vecchio 14 aprile 08, 19:02   #144 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2006
Anch'io ho un emaxx con il quale mi diverto alla grande. :-)
Stavo pensando di alimentare il servo dello sterzo a 6v (servo NON originale e quindi con più coppia) per avere appunto più potere sterzante, con un pacco batteria per riceventi da mettere sull'asse anteriore.
E ho anche gomme diverse, quelle del Savage, con quelle originali...mi capita ad esempio nelle salite che lo sterzo non risponda e rimanga bloccato in una direzione, non ce la fa a girarsi. :-(
E anche nei cambi di direzione secondo me è troppo lento...

Qualcuno di voi ha già fatto una modifica in tal senso?
prometeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 19:53   #145 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:

lo sterzo ciuccia.. io x usare le lipo 4s uso il bec esterno che di fatto toglie gli stress da servo al bec interno del mamba , questa è la soluzione quando i servi ciucciano troppo ...come nel tuo caso...il problema è farlo andare sto bec...ora stò provando a connetterlo con un cavo a Y...
oppure puoi procedere come indica promoteo alimentandolo separatamente...io preferisco il bec esterno che alla fine fà lo stesso lavoro + un tot d' altri da da scegliere...riducendo di brutto il lavoro del bec interno ..il bec della castle arriva a assorbire 10Aci attacchi tutto quello che ti pare ...anche una pala scavatrice..

usare i servi da fermo comporta degli sforzi notevoli quindi dei picchi di corrente ..non sei il primo nè l' ultimo a subire l' onta..la cosa migliore se non si hanno alimentazioni dedicate o bec est. non usarli+ di tanto da fermo..

il secondo reg lo devi mettere in parallelo con il primo nello stesso canale usando il classico cavo a Y...ma hai dato un occhio al 3d..che ti avevo linkato...

adesso mi butto sul bec...il primo tentativo di collegamento non ha funzionato ..ora passo al cavo a Y...

ciao Al
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 22:06   #146 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Proverò... ma non capisco perchè va in blocco il reg...

Poi Domenica siete andati? Con il VXL come va?
OT VXL una belva molto molto bello ma avevo un ammo fuori uso e oltre al pigno e corona che con un botto assurdo si erano spostati (è qui che mi sono giocato l'ammortizzaotre) alla fine lipo saver che mi ha detto ciao ciao. Ci ho girato 30 min ed è molto gooodurioso. Non sono mai riuscito ad arrivare sino in fondo con il grilletto.

ONTOPIC Emaxx ...... che figata.E non dico altro perchè ormai è un pezzo che la meno che sto mezzo è spettacolare.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 22:51   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
lo sterzo ciuccia.. io x usare le lipo 4s uso il bec esterno che di fatto toglie gli stress da servo al bec interno del mamba , questa è la soluzione quando i servi ciucciano troppo ...come nel tuo caso...il problema è farlo andare sto bec...ora stò provando a connetterlo con un cavo a Y...
oppure puoi procedere come indica promoteo alimentandolo separatamente...io preferisco il bec esterno che alla fine fà lo stesso lavoro + un tot d' altri da da scegliere...riducendo di brutto il lavoro del bec interno ..il bec della castle arriva a assorbire 10Aci attacchi tutto quello che ti pare ...anche una pala scavatrice..

usare i servi da fermo comporta degli sforzi notevoli quindi dei picchi di corrente ..non sei il primo nè l' ultimo a subire l' onta..la cosa migliore se non si hanno alimentazioni dedicate o bec est. non usarli+ di tanto da fermo..

il secondo reg lo devi mettere in parallelo con il primo nello stesso canale usando il classico cavo a Y...ma hai dato un occhio al 3d..che ti avevo linkato...

adesso mi butto sul bec...il primo tentativo di collegamento non ha funzionato ..ora passo al cavo a Y...

ciao Al
Grazie Re... non l'ho letto perchè da casa alcuni siti non li apro... problemi con il mio gestore... spero di risolvere in fretta
Al lavoro non ho molto tempo... spero di poterlo leggere nei prossimi giorni.
Quindi... con due reg non dovrei avere problemi?
Vecchio 14 aprile 08, 22:57   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Dopo un tentativo andato a buca un secondo con contatti farlocchi sono riuscito a fare funzionare il bec esterno, ..azzz si vede subito il change..il servo oltre che partire appena connetti i cavi alle batterie avendo l' alimentazione del bec in diretta( conviene forse mettere un 'interruttore sul positivo del bec..),ha una gran grinta i suoi 15 kg si vedono e si sentono nel suono
Subito testato con microgrillettate sul pavimento di casa con due trakpower in serie...ora il feigao è pronto a far faville a 16V.....
ora ho una massa di cavi da sedare..
nella fotosi vede il bec attaccato con adesivo millechiodi al mamba e i vari collegamenti tra le trak.

ciao Al.
Vecchio 14 aprile 08, 23:04   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

... Mi sa che dovrò inventarmi 3 valium per starti dietro

Per caso il bec è questo?

CASTLE CREATIONS BEC REGULATOR RC PLANES su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

Ultima modifica di Skiev : 14 aprile 08 alle ore 23:08
Vecchio 14 aprile 08, 23:16   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

SìSì...lelù!!

x la questio dei 2 valium ...ho letto anche ...ma non voglio fare del panico...vale x todos le marche anche le + blasonate...dicevo ho letto di friggioni di coppie di valium..e la stessa valium stava testando un cavetto di connessione tra i 2 esc( tipo cavo sensores dei brushless novak) credo x non incorrere in friggiture anomale e rendere la coppia di esc sincronizzati...poi sò tutte chiacchere di rete..bisogna prenderle con gli ammo
ciao al.
Rispondi

Bookmarks