Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 08, 11:47   #1461 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
la pasta da idraulico se lasciata all'aria per giorni pian piano si disidrata diventando sempre più pongosa fino a sembrare stucco (se su calorifero la reazione accelera ) puoi usarlo come metodo per blocxcare al 99% , una volta che è stucco rimpinzi il differenziale a tappo fino a farlo esplodere .

.....................ragazzi dovete sopportarmi per 2 giorni niente lavoro , ieri ho fatto il vaccino e ho una febbriciattola non sò che fare e scrivoooooooooooooooo scrivoooooooooooooooooooscrivooooooooooooooooooo

Ultima modifica di Duzzo : 26 novembre 08 alle ore 11:54
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 13:16   #1462 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Bella diego...io vorrei provare il palo nel diff. posteriore . Attualmente ho indurito ambedue i differenziali con "pasta verde" da idraulico con discreti risultati ma ovviamente ci sono casi in cui avere i dff. completamente bloccati è fondamentale. Per gli ammo ti quoto anche se a me hanno detto anche di lasciare solo 4 ammo con molle molto dure per il trial.
Per chi ha una radio 3 canali consiglio le 4 ruote sterzanti (anche queste a mio avviso fondamentali)...per il futuro punto a questa modifica.

Certo il palo massimizza la trazione, ma io preferivo avere un po' più di versatilità.... a volte lo uso su piazzale...
Beh, 4 molle dure è molto simile a 8 morbide: come vantaggio vedo il peso inferiore (elimini 4 ammo), ma come svantaggi hai la sollecitazione asimmetrica su torri e braccetti. Inoltre devi indurire anche l'olio, e se fai un po' di offroad sarà più stressato dal peso del mezzo...
Le quattro ruote sterzanti sono validissime, ma in velocità generano instabilità. Anche io ci ho pensato, ma mi piacerebbe fare un sistema collegato al canale del cambio in modo da avere 4 ruote sterzanti in prima, e ruote posteriori dritte in seconda... sarebbe un ottimo compromesso, no?
ciao
Diego
Vecchio 26 novembre 08, 14:08   #1463 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Certo il palo massimizza la trazione, ma io preferivo avere un po' più di versatilità.... a volte lo uso su piazzale...
Beh, 4 molle dure è molto simile a 8 morbide: come vantaggio vedo il peso inferiore (elimini 4 ammo), ma come svantaggi hai la sollecitazione asimmetrica su torri e braccetti. Inoltre devi indurire anche l'olio, e se fai un po' di offroad sarà più stressato dal peso del mezzo...
Le quattro ruote sterzanti sono validissime, ma in velocità generano instabilità. Anche io ci ho pensato, ma mi piacerebbe fare un sistema collegato al canale del cambio in modo da avere 4 ruote sterzanti in prima, e ruote posteriori dritte in seconda... sarebbe un ottimo compromesso, no?
ciao
Diego
In effetti io sto valutando un assetto da trial e basta, non credo di farci dell'altro. Se si vuole rendere versatile come mezzo queste modiifche posso creare forti vincoli.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 16:04   #1464 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2007
Raga k era quell'utente ke usava la batteria riciclata da un tagliaerba?? dato k vorrei qualche informazione in più Su dove trovare queste batterie...... Grazie
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 19:44   #1465 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
eccomi....
le batterie del tosaerba AMBROGIO.
Sono agli ioni di litio, 3,6 Volt, 2200maH.
le trovi gratis da quelli che riparano il famoso robottino tagliaerba....

non so dirti ancora come e quanto durano, ma AGGRATISSSSE vanno benissimo
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 19:46   #1466 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2007
si ma io in zona non ne ho di rivenditori...

Se me le prendi tu e ti pago il disturbo,le spedizioni e la ricompensa è ok?

Dove le posso trovare se nò?
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 00:57   #1467 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
eccomi....
le batterie del tosaerba AMBROGIO.
Sono agli ioni di litio, 3,6 Volt, 2200maH.
le trovi gratis da quelli che riparano il famoso robottino tagliaerba....

non so dirti ancora come e quanto durano, ma AGGRATISSSSE vanno benissimo
OT Ecco bravo bimoto che non ricordavo più in quale altro 3d ne avevi parlato io ho trovato un negozio che vende ambrogio... sono andato a sentire e dicono he le batterie al litio le ridanno indietro alla ditta e che gliele rendono gratis e quindi non me le vogliono dare FINE OT
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 12:19   #1468 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Sono arrivate le Li-Po, non ho avuto tempo ma a prima vista sono troppo grosse per infilarsi dentro all'alloggio pacchi dell'E-Maxx .
Strano perchè qualcuno ha gli stessi pacchi e non sembra aver avuto problemi di questo tipo.
Altro cruccio, lo spinotto del cavetto bilanciatore non va bene sul mio equalizzatore!!
Ho scattato una foto dove c'è un cavetto per 5S che va bene per l'equalizzatore e lo spinotto delle 3S che mi sono arrivate.
Ho visto in giro basette e quant'altro. Qualcuno sa per questi pacchi che tipo di adattatore devo acquistare per riuscire a bilanciare sti pacchi?
Ho messo anche la foto dell'equalizzatore, nel caso qualcuno sapese che cavetto bilanciatore devo usare.

Ultima modifica di vangogh : 26 aprile 09 alle ore 00:24
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 14:33   #1469 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Sono arrivate le Li-Po, non ho avuto tempo ma a prima vista sono troppo grosse per infilarsi dentro all'alloggio pacchi dell'E-Maxx .
Strano perchè qualcuno ha gli stessi pacchi e non sembra aver avuto problemi di questo tipo.
Altro cruccio, lo spinotto del cavetto bilanciatore non va bene sul mio equalizzatore!!
Ho scattato una foto dove c'è un cavetto per 5S che va bene per l'equalizzatore e lo spinotto delle 3S che mi sono arrivate.
Ho visto in giro basette e quant'altro. Qualcuno sa per questi pacchi che tipo di adattatore devo acquistare per riuscire a bilanciare sti pacchi?
Ho messo anche la foto dell'equalizzatore, nel caso qualcuno sapese che cavetto bilanciatore devo usare.
Stamattina mi sono ritagliato 10 minuti di tempo libero e sono riuscito a provare ad inserire le Li-Po. Sembrano fatte a posta per l'E-Maxx, si infilano alla perfezione. Dunque, problema rientrato.
Ora non mi rimane che trovare un adattatore per bilanciarle.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 19:49   #1470 (permalink)  Top
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
se vai con la lipo in un negozio di modellismo al 99,9% trovi la basetta adattatore x il robbe.

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks