24 novembre 08, 16:19 | #1451 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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24 novembre 08, 18:13 | #1456 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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confermo ..le molle del revo non si possono usare nell' e-maxx.. poi non è che si devono mettere delle molle rigidissime..anche xè rischi poi se non hai messo un silicone molto denso di ritrovarti con un mezzo cavalletta...sei fai dei salti alti il fondo lo toccherai sempre, l' importante è che le molle riescano ad assorbire al meglio la contrazione e il silicone ne rallenti la reazione nell' estensione. il diff. centr. nell' e-maxx non l' ho mai visto.. il palo ha la controindicazione che se ti si incastra il mezzo a trazione sostenuta qualcosa x forza deve cedere.. con i diff. questo almeno non succede..io consiglio di indurirli..ma il palo lo vedo ostico.. |
24 novembre 08, 19:04 | #1457 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
| Traxxas E-Maxx
Ciao refuso, il mezzo è di un mio amico, quindi non sò se effettivamente ha 3 differenziali, ma gli alberi che vanno dai motori agli assi ant e post, non c'è un diff o è diretto.A proposito delle molle, lo ripeto, vuole solo un tipo di molle che gli fanno ritornare su gli ammo fino a fine corsa senza irriggidire più di tanto.ripetono salti, no capriole no drift, no gare vuole fare solo arrampicate fino al limite della struttura propria del mezzo,non sò se hai capito il particolare utilizzo in sostanza vuole fare rock crawler fino a dove glielo permette il mezzo poi lo prende in mano e lo sposta lui dove non ci riesce...Pertanto non so quale modello di molle deve mettere, alcuni gli hanno consigliato 4 molle blu, ma di che marca?
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24 novembre 08, 19:48 | #1458 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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ciao maxastuto, ho capito l' uso che ne vuole fare..non me ne intendo molto di rock crawler..mi sembra cmq che usino molle molto morbide.. e che o bloccano i diff a palo oppure usano siliconi a 1.000.000 oppure quelle paste da idraulico tipo pongo, plastilina..quelle che rimangono sempre appiccicose. x le molle blu..non saprei dirti.. |
26 novembre 08, 11:33 | #1459 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| assetto e-maxx per rock crawling Per fare rock crawling con l'E-Maxx non è corretto indurire le molle: quando sei in "twist" solleverai prima le ruote, e se non hai i pali nei differenziali rimarrai fermo dove sei Io, che ho settato il Maxx per il trial/crawling sono morbido di molle e ammortizzatori; ammortizzatori sui fori più interni dei bracci inf. (per aumentare l'escursione); bracci sospensioni quasi orizzontali come precarico molla e olio 1.000.000 nei differenziali. Ciao Diego |
26 novembre 08, 11:43 | #1460 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Citazione:
Bella diego...io vorrei provare il palo nel diff. posteriore . Attualmente ho indurito ambedue i differenziali con "pasta verde" da idraulico con discreti risultati ma ovviamente ci sono casi in cui avere i dff. completamente bloccati è fondamentale. Per gli ammo ti quoto anche se a me hanno detto anche di lasciare solo 4 ammo con molle molto dure per il trial. Per chi ha una radio 3 canali consiglio le 4 ruote sterzanti (anche queste a mio avviso fondamentali)...per il futuro punto a questa modifica. | |
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