Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 08, 15:19   #1451 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto Visualizza messaggio
Le molle che riporta sul manuale del revo sono riferite al revo infatti la scala si riferisce a due misure quella da 90 mm e quella da 120mm. Le molle del T maxx o Emaxx sono da 76 mm quindi diverse.Quindi prendendo come riferimento le nere della integy o (trinity?) sono ancora un pò morbide? Ma tu le hai tutte e 8 o solo 4?
io el ho tutte e 8 e sono quelle nero hard.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 15:55   #1452 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Traxxas E-Maxx

Ne hai 8 hard e ancora a volte non sale tutta la macchina? la miseriaccia...e che molle ci vogliono!
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 16:18   #1453 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto Visualizza messaggio
Ne hai 8 hard e ancora a volte non sale tutta la macchina? la miseriaccia...e che molle ci vogliono!
il peso si fa sentire sopratutto se su ci sono due pacchi da 8,4 V.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 16:25   #1454 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Traxxas E-Maxx

e dello spool (Palo differenziale che ne dici, meglio posteriore o centrale o tutti e due?
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 16:39   #1455 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto Visualizza messaggio
e dello spool (Palo differenziale che ne dici, meglio posteriore o centrale o tutti e due?
CEntrale? Dov'e' i ldifferenziale centrale? Oppure lo hai messo come optional?
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 17:13   #1456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
confermo ..le molle del revo non si possono usare nell' e-maxx..
poi non è che si devono mettere delle molle rigidissime..anche xè rischi poi se non hai messo un silicone molto denso di ritrovarti con un mezzo cavalletta...sei fai dei salti alti il fondo lo toccherai sempre, l' importante è che le molle riescano ad assorbire al meglio la contrazione e il silicone ne rallenti la reazione nell' estensione.
il diff. centr. nell' e-maxx non l' ho mai visto..
il palo ha la controindicazione che se ti si incastra il mezzo a trazione sostenuta qualcosa x forza deve cedere.. con i diff. questo almeno non succede..io consiglio di indurirli..ma il palo lo vedo ostico..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 18:04   #1457 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Agrigento
Messaggi: 146
Traxxas E-Maxx

Ciao refuso, il mezzo è di un mio amico, quindi non sò se effettivamente ha 3 differenziali, ma gli alberi che vanno dai motori agli assi ant e post, non c'è un diff o è diretto.A proposito delle molle, lo ripeto, vuole solo un tipo di molle che gli fanno ritornare su gli ammo fino a fine corsa senza irriggidire più di tanto.ripetono salti, no capriole no drift, no gare vuole fare solo arrampicate fino al limite della struttura propria del mezzo,non sò se hai capito il particolare utilizzo in sostanza vuole fare rock crawler fino a dove glielo permette il mezzo poi lo prende in mano e lo sposta lui dove non ci riesce...Pertanto non so quale modello di molle deve mettere, alcuni gli hanno consigliato 4 molle blu, ma di che marca?
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 18:48   #1458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao maxastuto,
ho capito l' uso che ne vuole fare..non me ne intendo molto di rock crawler..mi sembra cmq che usino molle molto morbide.. e che o bloccano i diff a palo oppure usano siliconi a 1.000.000 oppure quelle paste da idraulico tipo pongo, plastilina..quelle che rimangono sempre appiccicose.
x le molle blu..non saprei dirti..


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 10:33   #1459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Lightbulb assetto e-maxx per rock crawling

Per fare rock crawling con l'E-Maxx non è corretto indurire le molle: quando sei in "twist" solleverai prima le ruote, e se non hai i pali nei differenziali rimarrai fermo dove sei
Io, che ho settato il Maxx per il trial/crawling sono morbido di molle e ammortizzatori; ammortizzatori sui fori più interni dei bracci inf. (per aumentare l'escursione); bracci sospensioni quasi orizzontali come precarico molla e olio 1.000.000 nei differenziali.
Ciao
Diego
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 10:43   #1460 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Per fare rock crawling con l'E-Maxx non è corretto indurire le molle: quando sei in "twist" solleverai prima le ruote, e se non hai i pali nei differenziali rimarrai fermo dove sei
Io, che ho settato il Maxx per il trial/crawling sono morbido di molle e ammortizzatori; ammortizzatori sui fori più interni dei bracci inf. (per aumentare l'escursione); bracci sospensioni quasi orizzontali come precarico molla e olio 1.000.000 nei differenziali.
Ciao
Diego

Bella diego...io vorrei provare il palo nel diff. posteriore . Attualmente ho indurito ambedue i differenziali con "pasta verde" da idraulico con discreti risultati ma ovviamente ci sono casi in cui avere i dff. completamente bloccati è fondamentale. Per gli ammo ti quoto anche se a me hanno detto anche di lasciare solo 4 ammo con molle molto dure per il trial.
Per chi ha una radio 3 canali consiglio le 4 ruote sterzanti (anche queste a mio avviso fondamentali)...per il futuro punto a questa modifica.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002