Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 08, 09:25   #1431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
mi sà che è successo + o - meno a tutti noi di ritrovarsi dopo poco con tanti di quei pezzi di ricambio da rifarne pari pari un' altro...

con la para di rimanere senza ricambi...

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 13:14   #1432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Ragazzi, leggendo in qua e in là nel forum ho visto alcuni di voi hanno montato nell'E-maxx un BEC esterno... cortesemente potreste spiegarmi a cosa serve il BEC e quando va installato nel nostro monster??? scusate la domanda da novellino

Grazie
Imeiv
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 13:15   #1433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
azz...con i ns motori..il cambio....non ci si fà molto..o quasi niente.....
......io lo ripeto e lo ripeto e lo ripeto e lo ripeto e lo ripeto e lo ripeto e lo ripeto e lo ripeto e lo ripeto e lo ripeto e lo ripeto e lo ripeto e lo ripeto e lo ripeto e lo ripeto e lo ripeto e lo ripeto
ma non mi volete credere...

nel REfuMaxx ho bloccato il servo del cambio...nel REfuRevo ho tolto gli ingranaggi della prima e bloccato l' albero sulla seconda...

hai già ingrassato quello dove l' hai preso..di altro grasso non c' è nè bisogno....è tutta roba che a detta della traxxas gira a secco..peccato che di scatola abbia sempre qualche traccia di silicone..


Miiiiiiii che cazziettone
Mi sa che si è ingrassato poco.... 23 Euro
Comunque sia.... è vero quello che dici ma... MICA TUTTI hanno il motore da 1800 kv. Spesso vado tra i monti e devo sempre cambire il pigno per migliorare la resa. Con il cambio evito questi problemi e ci faccio "Trial" senza dover star li a smanettare con le brugole
Eppoi.... voglio giocare con il pulsante del cambio
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 13:37   #1434 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Miiiiiiii che cazziettone
Mi sa che si è ingrassato poco.... 23 Euro
Comunque sia.... è vero quello che dici ma... MICA TUTTI hanno il motore da 1800 kv. Spesso vado tra i monti e devo sempre cambire il pigno per migliorare la resa. Con il cambio evito questi problemi e ci faccio "Trial" senza dover star li a smanettare con le brugole
Eppoi.... voglio giocare con il pulsante del cambio
???scusa hai cambiato radio...ma hai preso una 3 canali?!?
Solo 23 euri? su ebay scommetto ma di cosi' a basso prezzo non ne avevo trovati.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 13:43   #1435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
???scusa hai cambiato radio...ma hai preso una 3 canali?!?
Solo 23 euri? su ebay scommetto ma di cosi' a basso prezzo non ne avevo trovati.
Sisi... e lo ha spedito il giorno stesso
La radio doveva arrivare oggi.... mi sa che arriva domani
Hitec Aggressor crx usata ma molto ben tenuta ed ancora in garanzia
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 13:48   #1436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Miiiiiiii che cazziettone



Citazione:
Mi sa che si è ingrassato poco.... 23 Euro
Comunque sia.... è vero quello che dici ma... MICA TUTTI hanno il motore da 1800 kv. Spesso vado tra i monti e devo sempre cambire il pigno per migliorare la resa. Con il cambio evito questi problemi e ci faccio "Trial" senza dover star li a smanettare con le brugole
Eppoi.... voglio giocare con il pulsante del cambio
diciamo che l' hai siliconato...cmq sì se pensi di fare del trial la prima ci stà..ma solo x quello......poi davanti alla motivazione ludica come..."voglio giocare con il pulsante del cambio"...non posso che accondiscendere....

il bec est. serve a togliere del lavoro al bec interno del regolatore prendendo a mano le periferiche che si accolla il bec interno...ricevente servi ventole(se le hai da 6V) e tutto ciò che vai ad aggiungere elettricamente al modello.
Nel caso del mamba max è obbligatorio un bec est. dalle 4s in sù x non rischiare fumate indesiderate...


Ultima modifica di REfuso : 21 novembre 08 alle ore 13:53
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 09:56   #1437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio

il bec est. serve a togliere del lavoro al bec interno del regolatore prendendo a mano le periferiche che si accolla il bec interno...ricevente servi ventole(se le hai da 6V) e tutto ciò che vai ad aggiungere elettricamente al modello.
Nel caso del mamba max è obbligatorio un bec est. dalle 4s in sù x non rischiare fumate indesiderate...
Grazie Refuso.. gentile come sempre...

Ma per il mamba intendi il Mamba Monster Max o il semplice Mamba Max ?
Quindi, per esempio nella mia Tamiya DF-03 Dark Impact dove utilizzo un sistema Mamba Max 5700 non è necessario un BEC esterno per sostenero il solo servo dello sterzo (un Tower Pro 6V).. giusto ?
Mentre se montassi sul mio E-Maxx un doppio kit Velineon sarebbe meglio utilizzare un BEC esterno per alimentare ventole e doppi servi.. considerando i troppi Volt in gioco.. corretto ?

Imeiv
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 18:21   #1438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
si intendo il mamba max...
confermo che non è obbligatorio un bec est. su un kit mamba 5700
su un twid valium..io ci monterei anche un congelatore e tutti i bec est in commercio.....non scherzando..il bec est lo metterei cmq si parla di altri pesi da spostare e sicuramente male non fà..cmq lo skiev saprà darti indicazioni + valide x i valium ..


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 17:04   #1439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
si intendo il mamba max...
confermo che non è obbligatorio un bec est. su un kit mamba 5700
su un twid valium..io ci monterei anche un congelatore e tutti i bec est in commercio.....non scherzando..il bec est lo metterei cmq si parla di altri pesi da spostare e sicuramente male non fà..cmq lo skiev saprà darti indicazioni + valide x i valium ..


Grazie per laspiegazione
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 23:28   #1440 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
ragazzi buona sera....

ho bisogno di pareri brevi e concisi sui kit brushless da montare sul mio emaxx.

Io conosco .. ho visto ... anche se mai testato personalmente il famigerato kit velineon. Mi dicono che tale kit e una 8,4 V in pratica mi da le stesse prestazioni di uno stock con il vantaggio di usare una sola batteria.
( vorrei per ora usare le 8,4 - molte - che ho in casa per poi passare a delle lipo con il nuovo anno).

Chi mi consiglia altri kit? mi dicono che il novak e il mamba con le 8,4 V non si schiodano è vero?

Altri kit? grazie
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002