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Vecchio 31 ottobre 08, 12:12   #1351 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
pagati 79 ( quando il dollaro era a 1,6...) .gomme e cerchi già assemblati.

Per il discorso peso/servi confermo che con tale configurazione non puoi fargli fare i salti o la pista : pesano almeno 700 gr l'una!
Lo scopo è di "giocare" un po'..e fare trial.

I servi necessariamente devono essere due. Gli originali credo siano da (kg l'uno.
Io ho due servi economici da 15 Kg l'uno; Non li ho ancora montati, ecco perchè non ho ancora provato i gommoni.
conosco i tower pro da 15 kg dato che li monto sul truggy... sono lentini ma in fondo ottimi per il rapporto prezzo.
Però quei gommoni sono favolosi!
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Vecchio 31 ottobre 08, 12:12   #1352 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
pagati 79 ( quando il dollaro era a 1,6...) .gomme e cerchi già assemblati.

Per il discorso peso/servi confermo che con tale configurazione non puoi fargli fare i salti o la pista : pesano almeno 700 gr l'una!
Lo scopo è di "giocare" un po'..e fare trial.

I servi necessariamente devono essere due. Gli originali credo siano da (kg l'uno.
Io ho due servi economici da 15 Kg l'uno; Non li ho ancora montati, ecco perchè non ho ancora provato i gommoni.
Propio belle quelle gommazze per fare del trial!!!
Ma ai differenziali hai fatto qualcosa o li hai lasciati come sono??
Da fermo i servi riescono a girare quelle gomme?
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 12:54   #1353 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
per chi aveva chiesto dei gommoni:
eccoli...
ganzissime e pesantissime!!!!!!!
Non li ho ancora usati perchè in questo caso credo che il DOPPIO SERVO sulla sterzo sia obbligatorio.
Io li avevo montati su un Maxx 2a serie (quello Wide)
vantaggi:
- look mostruoso
- nel trial vai ovunque
svantaggi:
- a causa del diametro enorme devi accorciare molto i rapporti
- la grande massa delle ruote ti fa saltare molto le sospensioni sullo sconnesso
- i rapporti corti e l'inerzia delle ruote causano grande sforzo sulle trasmissione.
Io (con il BL Novak Maxx 1a serie) ho rotto gli omocinetici originali e gli Integi, poi con i MIP resistevano. Però ho distrutto le sedi esagonali dei cerchi (montavo anche gli esagoni in alluminio, ma con quelli in plastica era peggio...). Alla fine le ho tolte.
Potrebbero funzionare su un Maxx brushed originale con 2-3 denti in meno di pignone e giunti MIP.
Come servo usavo un Hitec analogico da 13Kg e si muovevano sufficientemente...
Secondo me dovrebbero:
- fare il cerchio di plastica migliore e con esagono da 23
- contenere il peso assottigliando lo spessore della gomma
Spero di non averti demoralizzato troppo, magari sono io che chiedevo troppo!
Ciao
Diego
__________________
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torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 13:06   #1354 (permalink)  Top
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Ti ricordo che con le batterie in parallelo aumenti solo la autonomia , mentre i C di scarica rimangono uguali.
Bimoto... la mia teoria è anche la tua. Solo che anche tu, come me del resto, scrivi prima di pensare .

Non è vero che aumenti solo l'autonomia. Da qui è partita la mia precisazione dove intendevo per C la capacità di erogare A delle Batt in parallelo.
Poi, scrivendo prima di pensare come ha correttamente evidenziato il Psyco, ho scritto la storiella delle celle da 5c in parallelo quando dovevo scrivere 10C in parallelo.

Beissime le gommaccie... sembra quasi l'E-Revo quanto è cattivo.
Per i servi, io ne uso 2 Tower pro... ma vado di Bec Esterno... ricordo comunque di averli usati per un breve periodo alimentati direttamente dal Velineon. Comunque, se vi ricordate l'Esperienza dello Skricchio, con i Tower ha bruciato i bec di alcuni regolatori. Quindi penso un Bec esterno sia un Must per stare tranquilli
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 13:07   #1355 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Io li avevo montati su un Maxx 2a serie (quello Wide)
vantaggi:
- look mostruoso
- nel trial vai ovunque
svantaggi:
- a causa del diametro enorme devi accorciare molto i rapporti
- la grande massa delle ruote ti fa saltare molto le sospensioni sullo sconnesso
- i rapporti corti e l'inerzia delle ruote causano grande sforzo sulle trasmissione.
Io (con il BL Novak Maxx 1a serie) ho rotto gli omocinetici originali e gli Integi, poi con i MIP resistevano. Però ho distrutto le sedi esagonali dei cerchi (montavo anche gli esagoni in alluminio, ma con quelli in plastica era peggio...). Alla fine le ho tolte.
Potrebbero funzionare su un Maxx brushed originale con 2-3 denti in meno di pignone e giunti MIP.
Come servo usavo un Hitec analogico da 13Kg e si muovevano sufficientemente...
Secondo me dovrebbero:
- fare il cerchio di plastica migliore e con esagono da 23
- contenere il peso assottigliando lo spessore della gomma
Spero di non averti demoralizzato troppo, magari sono io che chiedevo troppo!
Ciao
Diego

Sono d'accordo con la tua esperianza ma per fare del puro trial a mio avviso sono il top. Certo che farci dell'altro......mi viene difficile da pensare.

Ultima modifica di urakan : 31 ottobre 08 alle ore 13:13
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Vecchio 31 ottobre 08, 17:05   #1356 (permalink)  Top
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SKIEV..va beh dai, l'aperitivo lo pago io

GOMMONI : i puristi del trial vero storceranno il naso.Non sono vere gomme prestazionali. Nel senso che le mescole, il peso ecc ecc fanno scegliere le famose Big Joe. Ma non hanno il ook " pazzariello" che volevo dare al BiMaxx con soli 50 EURO! se si rompono....amen.

Per quanto riguarda la robustezza, se hai rott ogli integy forse ci hai corso un po' troppo con i gommoni. Io ho già in casa un bel 17.
Velocità credo 10 all'ora...
Certo, se si capotta...le ruote schiacciano tutto....
Ma tanto non ho paura mica ci sono dentro io a guidare!!!!

Anzi: ora devo trovare un PILOTINO da metterci dentro. Qualcuno ha visto qualcosa su qualche sito? Quandoi lo dipingo gli faccio già i cerotti e il sangue dal naso.....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 23:13   #1357 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
per chi aveva chiesto dei gommoni:
eccoli...
ganzissime e pesantissime!!!!!!!
Non li ho ancora usati perchè in questo caso credo che il DOPPIO SERVO sulla sterzo sia obbligatorio.
BESTIA CHE ROBA!!!
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Vecchio 31 ottobre 08, 23:17   #1358 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Per i servi, io ne uso 2 Tower pro... ma vado di Bec Esterno... ricordo comunque di averli usati per un breve periodo alimentati direttamente dal Velineon. Comunque, se vi ricordate l'Esperienza dello Skricchio, con i Tower ha bruciato i bec di alcuni regolatori. Quindi penso un Bec esterno sia un Must per stare tranquilli
Come sempre grazie Skiev per avermi portato qualche esperienza in più.
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Vecchio 31 ottobre 08, 23:21   #1359 (permalink)  Top
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Stasera ho fatto un po' di sgasatine con l'EMaxx e sono soddisfatto però..... azzolina... mi si è sfilato il pigno dall'albero motore del Velineon, per fortuna non ha rotto nulla e si è solamente spostato di quel tanto che serviva per far girare a vuoto l'albero.
Può starci che ho stretto poco il grano ma che caspita!!!! Se lo stringo più di così mi si rovina l'esagono della brugola.
Come posso fare? Devo incidere un pochino l'albero del V in modo che il grano faccia una presa migliore?
Skiev, Urakan, come avete fatto voi?
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Vecchio 01 novembre 08, 01:19   #1360 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Stasera ho fatto un po' di sgasatine con l'EMaxx e sono soddisfatto però..... azzolina... mi si è sfilato il pigno dall'albero motore del Velineon, per fortuna non ha rotto nulla e si è solamente spostato di quel tanto che serviva per far girare a vuoto l'albero.
Può starci che ho stretto poco il grano ma che caspita!!!! Se lo stringo più di così mi si rovina l'esagono della brugola.
Come posso fare? Devo incidere un pochino l'albero del V in modo che il grano faccia una presa migliore?
Skiev, Urakan, come avete fatto voi?
Io lo stringo al massimo senza forzare come una bestia e non ho avuto ne spanamenti ne spostamenti...non è che ci sei andato delicatino?
urakan non è collegato   Rispondi citando
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