Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 08, 00:48   #1341 (permalink)  Top
User

L'avatar di psayko

Data registr.: 15-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Due pacchi in parallelo aumentano anche i C di scarica, spesso, infatti, le lipo economiche sono costituite con pacchi 3s2p ossia con ogni cella costituita da 2 piccole celle in parallelo magari da 5C.
Ad esempio, la mia lipo 8000 10C 3s (pagata 60 Euro) è costituita da 6 celle da 4000 Mah 5C...

Per questo motivo hai visto dei miglioramenti con i 2 pacchi in parallelo (come ti avevo consigliato)
le affermazioni di vangogh sono piu che giuste teoricamente parlando
il dubbio era venuto per quello che avevi scritto qui sopra qualche tempo fa
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 00:48   #1342 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Ostia come corre questo!!!
YouTube - Emaxx NEU 1515 1.5d on 4s
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 00:49   #1343 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Bene, ora però non diamo fuoco anche all'E-Maxx e torniamo a bomba on-topic.

Posso mettere due tower-pro al posto dei servi originali e collegare i due tower alla ricevente senza rischiare di bruciarla?

Dimmi come potresti bruciare la ricevente......io addirittura proverei a metterne 1 solo...visto che è un 15kg...se non ricordo male dovrebbe bastare.

X es. Sul e-revo 1 towerpro tiene più che bene. Forse per il meccanismo di servo dell'emaxx bisogna fare alcune valutazioni.....ma sul bruciare no ncapisco perchè dovrebbe......ma che pappaterra ti sta contagiando?
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 01:03   #1344 (permalink)  Top
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Dimmi come potresti bruciare la ricevente......io addirittura proverei a metterne 1 solo...visto che è un 15kg...se non ricordo male dovrebbe bastare.

X es. Sul e-revo 1 towerpro tiene più che bene. Forse per il meccanismo di servo dell'emaxx bisogna fare alcune valutazioni.....ma sul bruciare no ncapisco perchè dovrebbe......ma che pappaterra ti sta contagiando?
Non saprei come bruciarla!!!! Forse con del fuoco?
Scherzi a parte, nessun contagio se non quello dell'E-Maxx.
Solo che ho in cantiere un lavoretto semplice che non so se porterò a termine e nel frattempo sto cercando di capire come muovermi.
In effetti per puro CULO mi stanno arrivando flotte di ricambi traxxas tanto che ormai mi salta fuori un'altro E-MAXX. Non so a cosa mi potrà servire però intanto pensavo di prepararne uno stock per fare il matto in pozze e nevischio ed uno tirato per fare un po' più sul serio.
Non so, magari sto perdendo tempo però senza volere ormai la strada è imboccata.... anzi no, assomiglia più ad un tunnel che ad una strada!
Poi in futuro chissà che non scopiazzo da qualcuno e mi faccio l'e-revo dal nulla.
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 01:08   #1345 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skiev

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da psayko Visualizza messaggio
le affermazioni di vangogh sono piu che giuste teoricamente parlando
il dubbio era venuto per quello che avevi scritto qui sopra qualche tempo fa

Hai perfettamente ragione.... chiedo venia per l'errore!
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 01:11   #1346 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Non saprei come bruciarla!!!! Forse con del fuoco?
Scherzi a parte, nessun contagio se non quello dell'E-Maxx.
Solo che ho in cantiere un lavoretto semplice che non so se porterò a termine e nel frattempo sto cercando di capire come muovermi.
In effetti per puro CULO mi stanno arrivando flotte di ricambi traxxas tanto che ormai mi salta fuori un'altro E-MAXX. Non so a cosa mi potrà servire però intanto pensavo di prepararne uno stock per fare il matto in pozze e nevischio ed uno tirato per fare un po' più sul serio.
Non so, magari sto perdendo tempo però senza volere ormai la strada è imboccata.... anzi no, assomiglia più ad un tunnel che ad una strada!
Poi in futuro chissà che non scopiazzo da qualcuno e mi faccio l'e-revo dal nulla.
Eh eh anche io sono pieno di pezzi...anzi se ti serve una ricevente originale dell'emaxx ne ho una nuova di zecca o cmq anche altra roba.
Pero' visto che il mio e-maxx avrà a brevissimo una configurazione trial con 4 ruote sterzanti penso proprio che molti di questi li daro' via..già un tipo me ne ha chiesti un tot per fare un emaxx anfibio....cioè mi ha spiegato il suo progetto e vuole chiudere in modo ermetico tutta la base contenente esc-motore e batteria...perchè vuole annegarlo e girarci nell'acqua alta che sbuchi fuori solo l'antenna

il tipo è un personaggio conto di farlo entrare nelal ghenga
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 09:30   #1347 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

Data registr.: 26-04-2008
Citazione:
Bimoto, secondo me non vi siete capiti e in un modo o nell'altro state dicendo la stessa cosa.
Io credo di aver inteso che Skiev non dicesse che aumentavano i C di scarica, quelli restano uguali, ma che si sommavano gli Ampere "scaricabili" a disposizione.
Detto questo, e sono praticamente sicuro che la teoria sia fondata, se metti in parallelo due pacchi di pari voltaggio, pari amperaggio e pari C di scarica ottieni un pacco batteria dello stesso voltaggio del doppio amperaggio e con la stessa C di scarica.
Quindi, come già postato in precedenza, mettendo in parallelo
2 pacchi 7,2v da 5100 mAh con scarica 7C
Ottengo
1 pacco 7,2v da 10200 mAh con scarica 7C

Il primo può fornire 35 Ampere di scarica, il secondo 70 Ampere.

La accendiamo?
questa è l amia versione. La confermo. La accendiamo. VIAAAAAAA
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 08, 09:44   #1348 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

jumbo kong

per chi aveva chiesto dei gommoni:
eccoli...
ganzissime e pesantissime!!!!!!!
Non li ho ancora usati perchè in questo caso credo che il DOPPIO SERVO sulla sterzo sia obbligatorio.
Icone allegate
Traxxas E-Maxx-jumbo-kong.jpg  
Vecchio 31 ottobre 08, 10:10   #1349 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
per chi aveva chiesto dei gommoni:
eccoli...
ganzissime e pesantissime!!!!!!!
Non li ho ancora usati perchè in questo caso credo che il DOPPIO SERVO sulla sterzo sia obbligatorio.
cosa costano quei gommoni come la macchina? ma una cosa... tanto larghi e pesanti non possono creare problemi ai servi con cosi tanto attrito? quanto fanno i servi in kg?
Vecchio 31 ottobre 08, 11:17   #1350 (permalink)  Top
User

L'avatar di bimoto

pagati 79 ( quando il dollaro era a 1,6...) .gomme e cerchi già assemblati.

Per il discorso peso/servi confermo che con tale configurazione non puoi fargli fare i salti o la pista : pesano almeno 700 gr l'una!
Lo scopo è di "giocare" un po'..e fare trial.

I servi necessariamente devono essere due. Gli originali credo siano da (kg l'uno.
Io ho due servi economici da 15 Kg l'uno; Non li ho ancora montati, ecco perchè non ho ancora provato i gommoni.
Rispondi

Bookmarks