Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 08, 15:40   #1311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
nella prima foto si vedono i tubetti di termoretraibile applicati DOPPI all'uscita del NEU. I cavi originali sono rigidi e temevo che le vibrazioni potessero con il tempo creare dei cortocircuiti.



nella seconda foto c'è il terzo step del wheelie bar: supporto artigianale con ruotine traxxass.
Ma temo che ci sarà una versione 0.4....
Ti stai proprio dilettando con gli up del mezzo..e debbo dire che anche quelli artigianal-ingegnosi sono interessanti.
Ma hai cambiato anche le casse dei differenziali?

E bravo il bimotorz
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 15:46   #1312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ultima foto Bi-Maxx

qui vedete i primi tentativi di mettere sul BiMaxx la carrozzeria DELTONA 1/8....
si vedrà se ci arrivo in fondo....



sulla seconda foto si vede che il BiMaxx sta girando e non è più fermo al parcheggio
Files allegati
Tipo file: doc delta.doc‎ (483,5 KB, 130 visite)
Tipo file: doc fango.doc‎ (625,0 KB, 112 visite)
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 18:36   #1313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Raga le serie 40 si svitano spesso e volentieri....cosa posso fare?Che potrei metterci?Forse del silicone?
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 21:21   #1314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Pacchi in parallelo

Io invece oggi mi sono fatto il cavetto per mettere i due pacchi in parallelo all'esc del Velineon.
Non ho saputo fare di meglio , non ho termoretraibile di quelle dimensioni e non sono riuscito a saldare i 4 cavetti direttamente sul deans, insomma, ne è uscito un mezzo pasticcio ma ho voluto provare lo stesso.
Beh, la differenza si vede, prima con un pacco solo lo spunto era inferiore alla configurazione stock, ora invece è praticamente uguale ma l'allungo è ottimo.
Non vedo l'ora di provare con le Li-Po. (Al momento uso due da 7,2 5100 mAh)
Accetto consigli e critiche per rifarmi un "cavetto x parallelo" degno di nota.
Grazie
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv

Ultima modifica di vangogh : 25 aprile 09 alle ore 23:24
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 21:28   #1315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
io con il saldatore ci so fare, ma il tuo sistema è l'unico proponibile.
Il termoretraibile lo trovi nei negozi materiale elettrico civile/industriale.

Ma su cavetti così corti puoi mettere anche la sezione dei fili più piccola. Forse così è troppo rigido e pesante..

Ti ricordo che con le batterie in parallelo aumenti solo la autonomia , mentre i C di scarica rimangono uguali.

Non sapendo che set di batterie hai, mi sento di indirizzarti, provvisoriamente , ad un pacco da 7 celle ( 7 x 1,2 = 8,4 V ). Due di questi e vai a cannone.......ma in serie ( 16,8 V ).
Se hai in mano il pacco da 6 celle , basta aggiungere in fondo al pacco un altra cella da 1,2 V che trovi anche al supermercato.
basta cha abbia gli stessi mAh
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 21:33   #1316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
io con il saldatore ci so fare, ma il tuo sistema è l'unico proponibile.
Il termoretraibile lo trovi nei negozi materiale elettrico civile/industriale.

Ma su cavetti così corti puoi mettere anche la sezione dei fili più piccola. Forse così è troppo rigido e pesante..

Ti ricordo che con le batterie in parallelo aumenti solo la autonomia , mentre i C di scarica rimangono uguali.

Non sapendo che set di batterie hai, mi sento di indirizzarti, provvisoriamente , ad un pacco da 7 celle ( 7 x 1,2 = 8,4 V ). Due di questi e vai a cannone.......ma in serie ( 16,8 V ).
Se hai in mano il pacco da 6 celle , basta aggiungere in fondo al pacco un altra cella da 1,2 V che trovi anche al supermercato.
basta cha abbia gli stessi mAh
Grazie per i consigli.
Ma sono proprio un PIRLA!!!
Ero convinto che essendo in parallelo ed avendo 10200 mAh a disposizione con scarica massima a, supponiamo, 7C valesse anche in questo caso il calcolo:
10.200 x 7 = 71.400
Quindi credevo che la scarica massima fosse aumentata da circa 35 Ampere a circa 70 Ampere.
Credevo infatti che il Velineon in questo modo potesse assorbire la maggior "potenza" disponibile... invece...
Non capirò mai fino in fondo questa cosa....
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 21:48   #1317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2007
Residenza: Imola
Messaggi: 282
Io ne ho fatto uno simile ma utile per caricare contemporaneamente du pacchi di batterie in serie!!
é uscito discretamente!!
pappaterratony non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 21:53   #1318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
x Bimoto

Che fine hanno fatto le ruotone che ti dovevano arrivare? Non ricordo più come si chiamano ma mi piacerebbe tanto vederle piazzate sul tuo BiMaxx
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 23:28   #1319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Grazie per i consigli.
Ma sono proprio un PIRLA!!!
Ero convinto che essendo in parallelo ed avendo 10200 mAh a disposizione con scarica massima a, supponiamo, 7C valesse anche in questo caso il calcolo:
10.200 x 7 = 71.400
Quindi credevo che la scarica massima fosse aumentata da circa 35 Ampere a circa 70 Ampere.
Credevo infatti che il Velineon in questo modo potesse assorbire la maggior "potenza" disponibile... invece...
Non capirò mai fino in fondo questa cosa....
Due pacchi in parallelo aumentano anche i C di scarica, spesso, infatti, le lipo economiche sono costituite con pacchi 3s2p ossia con ogni cella costituita da 2 piccole celle in parallelo magari da 5C.
Ad esempio, la mia lipo 8000 10C 3s (pagata 60 Euro) è costituita da 6 celle da 4000 Mah 5C...

Per questo motivo hai visto dei miglioramenti con i 2 pacchi in parallelo (come ti avevo consigliato)


BIMOTO:

Questa della Nimh stilo da aggiungere lo avevo sentita anche io... ma non credo sia fattibile per il semplice motivo che avresti una cella in grado di scaricare si e no 4A in continuo.... un po' come quando una cella del pacco è bacata. Però non ho provato quindi....
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 23:41   #1320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psayko
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 270
Citazione:
Originalmente inviato da pappaterratony Visualizza messaggio
Io ne ho fatto uno simile ma utile per caricare contemporaneamente du pacchi di batterie in serie!!
é uscito discretamente!!
pessima idea ti dico x esperienza che i pacchi non si scaricano sempre allo stesso modo quindi ti consiglio di caricare i pacchi singolarmente noterai la differenza si capacità tra l'uno e l'altro

bimoto l'idea di aggiungere una cella in piu non è corretta oltre ad avere lo stesso amperaggio devi avere anche la stessa resistenza interna cosa impossibile a meno che non la prendi identica alle altre altrimenti in fase di scarica la pila cambiata rischia di abbrustolisrsi compromettendo il funzionamento delle altre colleghe affianco

per le A123 non facevi prima a configurarle in questo modo?
Traxxas E-Maxx-4s-2p-emaxx-car.gif

Traxxas E-Maxx-62-2p-a123-car.gif
sono due esempi di pacchi a 4 e 6s che in parallelo hanno una capacita di 4600 mA

Ultima modifica di psayko : 29 ottobre 08 alle ore 23:50
psayko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Traxxas T-maxx 3.3 fabietto-81 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 04 dicembre 10 17:34
traxxas e-maxx punkamorfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 15 aprile 08 11:37
Traxxas t-maxx 2.5!! ruxtt Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 ottobre 07 18:36
traxxas e maxx ferileo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 02 ottobre 07 16:43
traxxas e-maxx HJR Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 13 dicembre 06 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002