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Vecchio 28 ottobre 08, 17:40   #1291 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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allora: 6S della A123 racing sono 19,8 V. Molta corrente ( 50C...) .

ma dovete tenere conto che il motore che ho scelto ha 1650KV.
Quindi ho una potenza moooooolto gestibile.
Usando i motori di altre marche ( no so i giri del Novak ad esempio ) fanno con 4S più girii del mio NEU.
Quindi io, grazie ai vari siti italiani e americani , ho fatto una scelta tecnica che credo sia ponderata.

Se poi mi dite PERCHE' fare un monster potentissimo la risposta è : BOH????


Configurazione dispendiosa: da un lato è vero, ma invece di avere un MAXX , un REVO e altri aggeggi ho scelto di puntare al top su un mezzo solo. Più che altro il risparmio ( orrore!!!) è stata la scelta di non fare passi intermedi.
Caso eclatante è la scelta delle batterie: con 180 € ho due set lipo per girare a giornate intere, senza scaldarsi, fottersi,gonfiarsi, ecc ecc
Ci vuole anche un po' di iniziativa e coraggio....

e poi....non fumo, non bevo,....mi drogo di RC !!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 18:07   #1292 (permalink)  Top
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allora: 6S della A123 racing sono 19,8 V. Molta corrente ( 50C...) .

...non fumo, non bevo,....mi drogo di RC [/COLOR]!!!
azz .. io fumo... a volte bevo... e mi drogo di RC... che sono malato? ecco perchè il budget non basta mai ehehehehhe
__________________
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Vecchio 28 ottobre 08, 19:10   #1293 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
allora: 6S della A123 racing sono 19,8 V. Molta corrente ( 50C...) .

ma dovete tenere conto che il motore che ho scelto ha 1650KV.
Quindi ho una potenza moooooolto gestibile.
Usando i motori di altre marche ( no so i giri del Novak ad esempio ) fanno con 4S più girii del mio NEU.
Quindi io, grazie ai vari siti italiani e americani , ho fatto una scelta tecnica che credo sia ponderata.

Se poi mi dite PERCHE' fare un monster potentissimo la risposta è : BOH????


Configurazione dispendiosa: da un lato è vero, ma invece di avere un MAXX , un REVO e altri aggeggi ho scelto di puntare al top su un mezzo solo. Più che altro il risparmio ( orrore!!!) è stata la scelta di non fare passi intermedi.
Caso eclatante è la scelta delle batterie: con 180 € ho due set lipo per girare a giornate intere, senza scaldarsi, fottersi,gonfiarsi, ecc ecc
Ci vuole anche un po' di iniziativa e coraggio....

e poi....non fumo, non bevo,....mi drogo di RC !!!

salve a tutti eriecchime qua caro bimoto hai davvero un maxx bello potente complimenti a forza di up me stai a batte devo mettere qualche fotuzza del psaykomaxx e le ultime modifiche fatte......
nel frattempo è arrivato il secondo genito in casa pronto per essere uppato per benino diciamo che la configurazione sarà piu o meno come la tua ma con un motore un po piu potente un neu 15.21 da ben 1900Kv ecco le fotuzze del mio nuovo amore
Traxxas E-Maxx-28102008143.jpg

Traxxas E-Maxx-28102008130.jpg

Traxxas E-Maxx-28102008140.jpg

Traxxas E-Maxx-28102008132.jpg
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Vecchio 28 ottobre 08, 19:15   #1294 (permalink)  Top
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salve a tutti eriecchime qua caro bimoto hai davvero un maxx bello potente complimenti a forza di up me stai a batte devo mettere qualche fotuzza del psaykomaxx e le ultime modifiche fatte......
nel frattempo è arrivato il secondo genito in casa pronto per essere uppato per benino diciamo che la configurazione sarà piu o meno come la tua ma con un motore un po piu potente un neu 15.21 da ben 1900Kv ecco le fotuzze del mio nuovo amore
Allegato 82035

Allegato 82036

Allegato 82037

Allegato 82038
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 19:53   #1295 (permalink)  Top
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allora: 6S della A123 racing sono 19,8 V. Molta corrente ( 50C...) .[/COLOR]!!!

Con quella potenza a disposizione come minimo devi allungare a 22/62 poi vedi che missile
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Vecchio 28 ottobre 08, 20:16   #1296 (permalink)  Top
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Con quella potenza a disposizione come minimo devi allungare a 22/62 poi vedi che missile
già un bel rapporto sarà indispensabile il differenziale centrale..... ricomincio da capo con gli up il maxx è ormai al top qui sul revo c'è un bel lavoro da fare praticamente lo devo smontare quasi tutto
psayko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 20:31   #1297 (permalink)  Top
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già un bel rapporto sarà indispensabile il differenziale centrale..... ricomincio da capo con gli up il maxx è ormai al top qui sul revo c'è un bel lavoro da fare praticamente lo devo smontare quasi tutto

Bravo psayko e complimenti per il mezzo....praticamente una macchina da guerra....parliamo di differenziale centrale...dove lo hai trovato?
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Vecchio 28 ottobre 08, 21:00   #1298 (permalink)  Top
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hihiihhi diciamo che io sto sempre a cercare nuove modifiche......
per chi non lo sapesse c'è la possibilità di montare il differenziale centrale acnhe sull' E-REVO e siccome il tranny del mezzo appena citato è identico a quello dell' E-MAXX 3905 indovinate un po? bingo!!!!

il codice del pezzo è TRA5614 su ebay ci sono
Traxxas Differential Kit for E-Revo E-Maxx TRA5614 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

ecco la fotuzza
Traxxas E-Maxx-tra5614.jpg

montandolo non è possibile il doppio cambio ma a noi che ce ne frega?
a questo punto credo sia opportuno passare all'altro pos dedicato al revo.

Ultima modifica di psayko : 28 ottobre 08 alle ore 21:10
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Vecchio 29 ottobre 08, 09:27   #1299 (permalink)  Top
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Con quella potenza a disposizione come minimo devi allungare a 22/62 poi vedi che missile
credo che il consiglio sui rapporti fosse per me....
Ora sto girando 68/21. Non so quale siano le potenzialità con MMM settato al massimo, ma non credo che mi serva una velocità folle. Rimane sempre un MONSTERTRUCK!!! e chi lo tiene dritto? xon quei rapporti potrei usare le PHALTLINE STRADALI = 100.000 Km/h ?

Girando in pista offroad ( girando è un parolone...diciamo cercando di restare in pista...) mi acorgo che sono le gomme / trazione il punto debole. E' inutile fare un mezzo da spinning!!!

Pur addolcendo le curve del MMM ...le sgommate sono continue.
Ecco perchè ho aperto un topic sui differenziali
ed ecco perchè sto lavorando con calma alla LOSI eletrica.
Arrivato motor mount....apro topic separato x losi
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Vecchio 29 ottobre 08, 12:17   #1300 (permalink)  Top
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credo che il consiglio sui rapporti fosse per me....
Ora sto girando 68/21. Non so quale siano le potenzialità con MMM settato al massimo, ma non credo che mi serva una velocità folle. Rimane sempre un MONSTERTRUCK!!! e chi lo tiene dritto? xon quei rapporti potrei usare le PHALTLINE STRADALI = 100.000 Km/h ?

Girando in pista offroad ( girando è un parolone...diciamo cercando di restare in pista...) mi acorgo che sono le gomme / trazione il punto debole. E' inutile fare un mezzo da spinning!!!

Pur addolcendo le curve del MMM ...le sgommate sono continue.
Ecco perchè ho aperto un topic sui differenziali
ed ecco perchè sto lavorando con calma alla LOSI eletrica.
Arrivato motor mount....apro topic separato x losi
Hai ragione però allungando un pochino, visto che sei sicuramente molto corto, avresti meno difficoltà a dosare la potenza... a questo punto proverei ad inserire il diferenziale centrale

Per la velocità.... HAI PRESO UN MOSTRO DI MOTORE PER ANDARE AI 50? Vogliamo i BICRATERI per terra

Losi.... gran bella scelta!
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