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Vecchio 27 ottobre 08, 21:22   #1281 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Certo che se uno salta la lettura per un paio di giorni...

Bimoto:
Attendo foto
Con la storia delle 123 mi tenti na vita. Alla fine mi pare di capire che sono performanti e molto meno delicate delle lipo.
Sono contento che il MMM stia finalmente facendo il suo lavoro
Durante la lettura mi sono perso le temp... ma dove stanno

Jari:

Un E-Maxx 500.... Figata!!!!
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Vecchio 27 ottobre 08, 21:42   #1282 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Originalmente inviato da pappaterratony Visualizza messaggio
Ciao ragazzi è arrivato il mostro....bello e imponente ma leggermente deluso!!

Allora il servo è leggermente deboluccio per la stazza e sto già mettendo un Mg 995...lo alimento dall'esc o da una delle due batterie?

Poi il cambio non ho capito se è possibile usarlo in movimento o no ma stà di fatto che la seconda serve poco e niente perchè non impenna e non tira nemmeno...mentre in prima ti diverti!!!

Per il trial è un amore scalando gradini ma sul dritto non è cosa sua!!

Poi volevo sapere se era normale che quando abbassavi il monster gli ammo non tornano stesi al 100% ma a un buon 65% come se fossero lenti, sono pieni al 95% di olio e vorrei aggiungere dell'olio 550....quale metodo mi consigliate per riempirli bene e indurirli?

Inoltre l'esc è stupendo per il cambio tra retro e marcia avanti però a volte ha cileccato...è normale?

Sul telecomando è impostato 50/50 ma se metto 70/30 e aggiusto il trim continua ad andare in retro...che cambia tra i due settaggi? devo settare l'esc di nuovo?

Quali sono pigni e corone stock?Il mio con proline serie 40 monta una corona 66 e i pigni 18....

Usato con intellect 4600....resa prestazionale sufficiente,temperature accettabili,durata scarsa

Comunque per i salti da 2/3 metri su you tube, io con questi ammo che affondano non ho il coraggio nemmeno a fargli saltare 1 metro....mi sono limitato a 40cm!

In attesa del Refu pensiero che ha avuto la bestiolina in oggetto ti rispondo io:

Non so che servi usi ma il 995 è un buon compromesso costo/resistenza. Sul mio E-Maxx mi trovo bene... Lo puoi alimentare dall'Esc, da un bec esterno o da una delle due batterie... ma solo se è da 7,2v.

Per il cambio lascio la parola al refu... hai comunque sia un problema di rapportatura.

Gli ammo, è normale non tornino al 100%
Bisognerebbe capire che molle usi, che olio monti... Comunque, normalmente sull'E-Maxx si va dal 400 al 600. Se le molle sono le originali, rifà gli ammo con olio nuovo, vedrai che non avrai problemi! Se vuoi farci salti ti consiglio le molle dual rate... le sto ordinando anche io

A volte è normale che la retro cilecchi. Dipende dal setup e dal trimmer.
L'esc, quando sente il maxx non ancora fermo, per salvaguardare la trasmissione blocca la retro.

Quando imposti il telecomando a 70/30 devi riprogrammare l'Esc con le nuove impostazioni.

Sul 3905 19/68 sul 3906.. 18/66 ma potrei fortemente sbagliarmi

Ciauz!
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Vecchio 27 ottobre 08, 22:50   #1283 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Skiev, mi hai fatto venire un dubbio.
E-Maxx con Kit Velineon e Lipo 11,1v. Posso continuare ad alimentare la ricevente e di conseguenza i servi come da config. stock oppure devo rivedere qualcosa?
Thanks
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Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
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Vecchio 27 ottobre 08, 23:01   #1284 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Skiev, mi hai fatto venire un dubbio.
E-Maxx con Kit Velineon e Lipo 11,1v. Posso continuare ad alimentare la ricevente e di conseguenza i servi come da config. stock oppure devo rivedere qualcosa?
Thanks
Vai tranquillo, il Velineon ha il Bec interno che provvede ad abbassare la tensione a 5V per la ricevente e tutto il resto.
Magari, per la prox estate ti procuri con calma un Bec Esterno (lo trovi a 15 Euro) Senza usare il Bec interno, il reg scalda meno!
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Vecchio 27 ottobre 08, 23:10   #1285 (permalink)  Top
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Jari:

Un E-Maxx 500.... Figata!!!!
grazie skiev.. ora ci appiccico gli adesivi del poker... vedrai la 500 da poker...
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Vecchio 27 ottobre 08, 23:34   #1286 (permalink)  Top
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pap
fintanto che usi i brushed il cambio è praticabile, se passi ai brushless allora conviene bloccarlo in 2°. il cambio và usato in movimento.....

se la radio è settata 50\50 andrai pari potenza\escursione grilletto av\ret
a 70\30 avrai + potenza\escursione in av. e meno in retro.
confermo che se cambi settaggio radio di questi parametri devi rifare il setup radio dell' esc...

gli ammo devono essere morbidi nella risalita e che non arrivino al 100% dell' estensione non è un problema...ti consiglio di verificare dal vivo e decidere se e come intervenire negli ammo...fai dei test di salti ..sempre + alti e lunghi e verifica quanto vanno in compressione\fine corsa e quanto ammorbidiscono il ritorno dell' estensione...se arrivano a fine corsa facilmente ho cambi le molle mettendo delle + rigide oppure metti dei rasamenti a comprimere le molle.
se rimbalza al contatto con il suolo ..devi o chiudere un foro del piattello degli ammo o + semplicemente monti un silicone + denso.


x le altre cose lo Skiev ha già dato..


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Vecchio 28 ottobre 08, 14:13   #1287 (permalink)  Top
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per SKIEV

raga..cerchiamo di fare meno dei " QUOTE"....
ha ragione SKIEV, per due risposte si devono scorrere decine di pagine di copia + quote+ copia +quote + copia...

Detto questo, anche io non ritrovo la pagina dove avevo indicato alcuni dati tecnici dell'ultima versione del BIMAXX.
Quindi replico in diretta:

  • Domenica 26 ottobre. Meteo avverso ( piovuto tutta notte ).
  • Peso con batteria installata 4,7 Kg
  • Motore NEU 15.15/2.5 d - nessuna ventola
  • pignone 21 - corona stock 68
  • esc MMM V.2 -set freno motore 0% - set freno 20% - spunto 50%
  • batterie A123 - 6S - 2300mAh
  • 1 solo servo per lo sterzo
  • time 27 minuti cronometrati (2 sole pause per rimettere il monster su 4 ruote, dopo capottamento )= almeno 25 minuti effettivi.
  • temp ESC 32°
  • temp motore 56°
  • temp batterie 36°
  • terreno della prova: erba umida

alla fine della giornata ho tolto le gome racing GSP e riprovato le originali traxxass: vanno meglio le originali sull'erba bagnata.
Le GRP , avendo circa un cm di offset migliorano la tenuta laterale, ma con le originali la trazione è superiore.
Per evitare stress inutili al motore e , soprattutto, per limitare il pilota notoriamente inetto...il settaggio del MMM è tenuto mooooolto limitato.

prossima modifica:
installazione BEC esterno HYPERION TICOOL perchè il danno fatto dal primo MMMM mi ha stressato e non voglio correre altri rischi .
Il BEC HYP accetta fino a 40V di ingresso e fa uscire 5 o 6 v settabili, 4A continui.

Ultima modifica di bimoto : 28 ottobre 08 alle ore 14:18
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Vecchio 28 ottobre 08, 15:30   #1288 (permalink)  Top
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Bimoto, secondo me quando inizierai a prenderci un po' la mano e aumenterai le prestazioni non troverai più il BIMAXX...
Avrà un'accelerazione talmente potente che, mentre la macchina sarà a centinaia di metri dopo qualche millisecondo dalla partenza, la carrozza rimarrà davanti ai tuoi occhi.
Complimenti per la configurazione, dispendiosa ma da sballo.
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Vecchio 28 ottobre 08, 15:35   #1289 (permalink)  Top
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Vecchio 28 ottobre 08, 16:14   #1290 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
raga..cerchiamo di fare meno dei " QUOTE"....
ha ragione SKIEV, per due risposte si devono scorrere decine di pagine di copia + quote+ copia +quote + copia...

Detto questo, anche io non ritrovo la pagina dove avevo indicato alcuni dati tecnici dell'ultima versione del BIMAXX.
Quindi replico in diretta:

  • Domenica 26 ottobre. Meteo avverso ( piovuto tutta notte ).
  • Peso con batteria installata 4,7 Kg
  • Motore NEU 15.15/2.5 d - nessuna ventola
  • pignone 21 - corona stock 68
  • esc MMM V.2 -set freno motore 0% - set freno 20% - spunto 50%
  • batterie A123 - 6S - 2300mAh
  • 1 solo servo per lo sterzo
  • time 27 minuti cronometrati (2 sole pause per rimettere il monster su 4 ruote, dopo capottamento )= almeno 25 minuti effettivi.
  • temp ESC 32°
  • temp motore 56°
  • temp batterie 36°
  • terreno della prova: erba umida

alla fine della giornata ho tolto le gome racing GSP e riprovato le originali traxxass: vanno meglio le originali sull'erba bagnata.
Le GRP , avendo circa un cm di offset migliorano la tenuta laterale, ma con le originali la trazione è superiore.
Per evitare stress inutili al motore e , soprattutto, per limitare il pilota notoriamente inetto...il settaggio del MMM è tenuto mooooolto limitato.

prossima modifica:
installazione BEC esterno HYPERION TICOOL perchè il danno fatto dal primo MMMM mi ha stressato e non voglio correre altri rischi .
Il BEC HYP accetta fino a 40V di ingresso e fa uscire 5 o 6 v settabili, 4A continui.

Ma tanta potenza è gestibile?!? Io con il velienon ed il mamba ho provato delle buone batterie e il mezzo non si teneva ad ogni accellerazione letteralmente decollava da perdere totalmente il controllo (ho provato sia sul e-revo che e-maxx).....a mio avviso a causa della mancanza di un differenziale centrale che gli avrebbe fatto bene.

A 6S ... non rischi di passare alla categoria aereomodellismo?
urakan non è collegato   Rispondi citando
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