27 ottobre 08, 21:22 | #1281 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
|
Certo che se uno salta la lettura per un paio di giorni... Bimoto: Attendo foto Con la storia delle 123 mi tenti na vita. Alla fine mi pare di capire che sono performanti e molto meno delicate delle lipo. Sono contento che il MMM stia finalmente facendo il suo lavoro Durante la lettura mi sono perso le temp... ma dove stanno Jari: Un E-Maxx 500.... Figata!!!! |
27 ottobre 08, 21:42 | #1282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
In attesa del Refu pensiero che ha avuto la bestiolina in oggetto ti rispondo io: Non so che servi usi ma il 995 è un buon compromesso costo/resistenza. Sul mio E-Maxx mi trovo bene... Lo puoi alimentare dall'Esc, da un bec esterno o da una delle due batterie... ma solo se è da 7,2v. Per il cambio lascio la parola al refu... hai comunque sia un problema di rapportatura. Gli ammo, è normale non tornino al 100% Bisognerebbe capire che molle usi, che olio monti... Comunque, normalmente sull'E-Maxx si va dal 400 al 600. Se le molle sono le originali, rifà gli ammo con olio nuovo, vedrai che non avrai problemi! Se vuoi farci salti ti consiglio le molle dual rate... le sto ordinando anche io A volte è normale che la retro cilecchi. Dipende dal setup e dal trimmer. L'esc, quando sente il maxx non ancora fermo, per salvaguardare la trasmissione blocca la retro. Quando imposti il telecomando a 70/30 devi riprogrammare l'Esc con le nuove impostazioni. Sul 3905 19/68 sul 3906.. 18/66 ma potrei fortemente sbagliarmi Ciauz! | |
27 ottobre 08, 22:50 | #1283 (permalink) Top |
User |
Skiev, mi hai fatto venire un dubbio. E-Maxx con Kit Velineon e Lipo 11,1v. Posso continuare ad alimentare la ricevente e di conseguenza i servi come da config. stock oppure devo rivedere qualcosa? Thanks
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
27 ottobre 08, 23:01 | #1284 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
Magari, per la prox estate ti procuri con calma un Bec Esterno (lo trovi a 15 Euro) Senza usare il Bec interno, il reg scalda meno! | |
27 ottobre 08, 23:34 | #1286 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
pap fintanto che usi i brushed il cambio è praticabile, se passi ai brushless allora conviene bloccarlo in 2°. il cambio và usato in movimento..... se la radio è settata 50\50 andrai pari potenza\escursione grilletto av\ret a 70\30 avrai + potenza\escursione in av. e meno in retro. confermo che se cambi settaggio radio di questi parametri devi rifare il setup radio dell' esc... gli ammo devono essere morbidi nella risalita e che non arrivino al 100% dell' estensione non è un problema...ti consiglio di verificare dal vivo e decidere se e come intervenire negli ammo...fai dei test di salti ..sempre + alti e lunghi e verifica quanto vanno in compressione\fine corsa e quanto ammorbidiscono il ritorno dell' estensione...se arrivano a fine corsa facilmente ho cambi le molle mettendo delle + rigide oppure metti dei rasamenti a comprimere le molle. se rimbalza al contatto con il suolo ..devi o chiudere un foro del piattello degli ammo o + semplicemente monti un silicone + denso. x le altre cose lo Skiev ha già dato.. |
28 ottobre 08, 14:13 | #1287 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
| per SKIEV
raga..cerchiamo di fare meno dei " QUOTE".... ha ragione SKIEV, per due risposte si devono scorrere decine di pagine di copia + quote+ copia +quote + copia... Detto questo, anche io non ritrovo la pagina dove avevo indicato alcuni dati tecnici dell'ultima versione del BIMAXX. Quindi replico in diretta:
alla fine della giornata ho tolto le gome racing GSP e riprovato le originali traxxass: vanno meglio le originali sull'erba bagnata. Le GRP , avendo circa un cm di offset migliorano la tenuta laterale, ma con le originali la trazione è superiore. Per evitare stress inutili al motore e , soprattutto, per limitare il pilota notoriamente inetto...il settaggio del MMM è tenuto mooooolto limitato. prossima modifica: installazione BEC esterno HYPERION TICOOL perchè il danno fatto dal primo MMMM mi ha stressato e non voglio correre altri rischi . Il BEC HYP accetta fino a 40V di ingresso e fa uscire 5 o 6 v settabili, 4A continui. Ultima modifica di bimoto : 28 ottobre 08 alle ore 14:18 |
28 ottobre 08, 15:30 | #1288 (permalink) Top |
User |
Bimoto, secondo me quando inizierai a prenderci un po' la mano e aumenterai le prestazioni non troverai più il BIMAXX... Avrà un'accelerazione talmente potente che, mentre la macchina sarà a centinaia di metri dopo qualche millisecondo dalla partenza, la carrozza rimarrà davanti ai tuoi occhi. Complimenti per la configurazione, dispendiosa ma da sballo.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
28 ottobre 08, 16:14 | #1290 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Citazione:
Ma tanta potenza è gestibile?!? Io con il velienon ed il mamba ho provato delle buone batterie e il mezzo non si teneva ad ogni accellerazione letteralmente decollava da perdere totalmente il controllo (ho provato sia sul e-revo che e-maxx).....a mio avviso a causa della mancanza di un differenziale centrale che gli avrebbe fatto bene. A 6S ... non rischi di passare alla categoria aereomodellismo? | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Traxxas T-maxx 3.3 | fabietto-81 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 2 | 04 dicembre 10 18:34 |
traxxas e-maxx | punkamorfo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 15 aprile 08 12:37 |
Traxxas t-maxx 2.5!! | ruxtt | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 15 ottobre 07 19:36 |
traxxas e maxx | ferileo | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 1 | 02 ottobre 07 17:43 |
traxxas e-maxx | HJR | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 13 dicembre 06 14:42 |